• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se nessuno avesse mai infranto regole palesemente assurde, da Rosa Parks in poi, nessuno dei diritti conquistati dalle persone di colore e dai gay sarebbe mai esistito; Lewis Hamilton da inizio anno sta lottando per i diritti delle persone di colore, e personalmente avrei voluto lo facesse fin da quando è arrivato in Formula1, ma meglio tardi che mai. Dispiace vedere che è l'unico pilota ad esporsi per una causa in maniera così evidente, speriamo arrivi presto un Tiziano Ferro nel circus così magari anche in Russia, in Cina e nei paesi arabi vedremo qualche contestazione ai regimi totalitari...

Se uno fosse salito sul palco con una maglietta "libertà per chi ha ucciso una donna sparando alla cieca" penso che il sindaco di Scarperia e San Piero avrebbe firmato un TSO in real time :laughing7:
Il nostro amico e altri personaggi famosi in generale, spero che la prossima volta condivida-traduca il messaggio anche nella lingua del paese ospitante oltre che nella lingua originale, in questo caso inglese. :D
 
Il nostro amico e altri personaggi famosi in generale, spero che la prossima volta condivida-traduca il messaggio anche nella lingua del paese ospitante oltre che nella lingua originale, in questo caso inglese. :D
Era un inglese talmente basico...
Ma poi che c'entra il Paese ospitante? :) quel messaggio era rivolto alle tv e comunque all'amministrazione USA. Che c'entra l'Italia con questa storia? Andava evitato e basta, anche perché sono solo sceneggiate inutili
 
Perchè ho dovuto leggermi tutta la solfa sui quotidiani sportivi on line o avrei dovuto usare il san Google per tradurre. :D
 
Intanto Hamilton ha risposto su instagram che continuerà la sua battaglia "su questa piattaforma". Non vorrei che fosse un segno di resa perché va bene i social, ma come si è visto in queste ore, ha avuto molto più effetto la maglietta in mondovisione
 
Da bambino credevo che il Gran Premio del Pacifico (1994 e 1995) si corresse in una piccola isola, delle dimensioni di Capri o Ponza per dire.
 
Il nostro amico e altri personaggi famosi in generale, spero che la prossima volta condivida-traduca il messaggio anche nella lingua del paese ospitante oltre che nella lingua originale, in questo caso inglese. :D
siamo nel 2020, chiunque abbia meno di 50 anni se non sa il significato di "arrest the cops who killed" dovrebbe far causa alle scuole che ha frequentato, o ritornarci. Posso capire non avere una buona pronuncia, ma capire lo scritto...
 
Ma a parte far crescere i follower, a cosa servono questi slogan? Mi sfugge l'utilità.
Per sua fortuna, non avendo stimoli sul lavoro e non avendo una famiglia, sta cercando uno scopo nella vita...
Se magari la Ferrari costruisse una macchina degna, Hamilton tornerebbe a concentrarsi sulle gare

Da bambino credevo che il Gran Premio del Pacifico (1994 e 1995) si corresse in una piccola isola, delle dimensioni di Capri o Ponza per dire.
io non mi sono mai interessato a quale Paese appartenesse Aida, uno dei circuiti più noiosi mai visti, assieme a quello in Argentina messo lì per chissà quale motivo l'anno successivo


“In terms of Lewis, the wider (reasons) why we never find the time for the discussions between Lewis and myself is because we simply had three triple-headers one after the other, and now it’s just about sitting down and hammering it out.”

Ma cosa deve sedersi a tavolo Toto? Potrebbe anche offrirgli 100 milioni di ingaggio, poi firma con Ferrari e divide il malloppone con Hamilton :laughing7:
 
Per sua fortuna, non avendo stimoli sul lavoro e non avendo una famiglia, sta cercando uno scopo nella vita...
che discorso è? Io ho un lavoro a volte fin troppo impegnativo e una famiglia, ma sono anche impegnato attivamente in politica e nel sociale. Magari ho meno follower di Hamilton perché diciamo la verità, il ragioniere non è un lavoro che dà grande notorietà mediatica, ma il succo è lo stesso: se credi in qualcosa usi ogni mezzo che hai per farlo conoscere e per raggiungere l'obiettivo.
 
Io ho un lavoro che mi porta via tempo ed energie. Tant'è che se adesso sono più presente sul forum è perché sono in ferie... Hamilton non fa una mazza tutto il giorno da 2 anni, inoltre a causa del covid non fa più nemmeno vita mondana (dovesse risultare positivo salterebbe GP) e quindi ha avuto tempo per interessarsi a cause umanitarie e ora sono diventate il suo cruccio. Non vedo cosa ci sia di strano
 
ancora una volta, il dubbio rimane, sono 2 soli in tutto o 2 per sezione? l'articolo aumenta i dubbi, soprattutto per un titolo fuorviante a 1000, perché la scadenza era nota a tutti, ma mettendo il titolo cosí, un lettore disattento potrebbe pensare che ha FIA ha deciso ora di congelare anche quelle parti.

tra l'altro ci sono i soliti errori di battitura di Nugnes "il settembre" dimenticando 15 nell'sommario. ma va beh. motorsport é cosí, non rileggono nemmeno quello che scrivono, ormai é palese.
 
Diciamo le cose come stanno. Con tutti questi vincoli, la Ferrari nel 2021 porterà solo:
- un nuovo motore (per colmare il gap con gli altri motoristi)
- e forse spenderanno i 2 token di sviluppo per il nuovo cambio (per risolvere i problemi di struttura del medesimo, che manda in crisi il retrotreno con eccessive torsioni)

Poi per il resto ci saranno solo varie novità aerodinamiche, forse anche con nuovo cofano motore e nuove pance (cambiando la disposizione dei pacchi radianti che in questo momento, per come sono "impilati", causano troppo drag).
Anche perchè, con il nuovo regolamento al voto in questi giorni, nel 2021 il fondo davanti alle ruote posteriori sarà fatto fuori e l'ala posteriore un po' ridotta nelle dimensioni (dato che Pirelli ha sbraitato dicendo che l'anno prossimo se aumenta ancora il carico aerodinamico delle auto, le loro gomme esploderanno ogni 2-3 gare invece che solo a Silverstone)...

Pacchetti freni, telaio e sospensioni rimarranno gli stessi. E con ogni probabilità, dato che il crashbox anteriore non si può toccare, anche il muso Ferrari sarà simile a quello di quest'anno (niente muso stretto stile Mercedes per dire...).



P.S.: tenendo conto che non si capisce se i 2 token di sviluppo sono "in tutto" oppure per ogni componente. In quest'ultimo caso, le cose cambierebbero parecchio e ci sarebbe possibilità di intervenire maggiormente sull'auto...
 
P.S.: tenendo conto che non si capisce se i 2 token di sviluppo sono "in tutto" oppure per ogni componente. In quest'ultimo caso, le cose cambierebbero parecchio e ci sarebbe possibilità di intervenire maggiormente sull'auto...

credo sia proprio quello il problema, da quanto ho capito io i token sono solo 2 e bisogna scegliere come spenderli, altrimenti se fossero stati 2 per ogni reparto non credo che c'era tutto questo pessimismo nel guardare direttamente al 2022. Sentendo le varie dichiarazioni che ha fatto Binotto, per il prossimo anno stanno puntando tutto sul motore che dicono sia già pronto e che abbia recuperato i cavalli persi, per quanto riguarda il resto della macchina invece "stanno analizzando i dati" e non so se ancora non hanno capito cosa c'è che non va o lo hanno capito ma hanno paura a dire che la macchina è da buttare, però grazie al regolamento che abbiamo approvato, dovremo usare la stessa anche il prossimo anno.
 
io quello che non capisco davvero é il solito metodo FIA di due pesi e due misure, la McLaren deve cambiare il motore, perfetto. possono farlo gratis, peró chi vieta loro di modificare il telaio in base all'esperienza di quest'anno facendo passare queste modifiche come necessarie per l'installazione del motore? va benissimo, ma allora togli a loro i 2 gettoni di sviluppo o fagli usare i gettoni per questo cambiamento.

altrimenti é troppo facile aggirare le regole, la ferrari deve modificare il telaio per qualsiasi motivo ma non puo? perfetto allora il prossimo anno cambiamo motore, invece che montare prodotto dalla Ferrari, monteranno un motore nuovo di pacca prodotto dalla Ferrari Motori, una azienda che nata oggi che d'ora in poi produrrá i motori per la F1, come del resto la AMG fa per mercedes, in questo modo puoi modificare il telaio senza spendere gettoni. esattamente come fa la McLaren.

ora, questa é una forzatura, ma é come funziona la F1, fanno una regola, e ci sono 100 modi di girarci intorno, perché si danno vantaggi ad alcuni team sottoforma di concessioni che gli altri non hanno.

vuoi che rimuovere il sistema DAS dalla vettura Mercedes non comporti una modifica a qualche braccetto della sospensione o altro? lo so che é veramente malpensare, ma é quello che accade, la mercedes userá i 2 gettoni per modificare la vettura togliendo il DAS? lo sapete tutti che la risposta é no, ma cosa vieta alla Mercedes di modificare le sospensioni anteriori o qualche altra parte della vettura per togliere il DAS? le regole non sono chiare.

inoltre ci sara il famoso salary cap il prossimo anno? le modifiche alla macchina che costano soldi, McLaren vedrá i soldi per installare il motore decurtati dal suo salary cap? lo stesso per Mercedes e il DAS. sono sottigliezze, ma visto che le regole sono queste, come é possibile che ci sia incertezza e che non si sappia esattamente cosa succederá? allo stesso modo la modifica FIA al fondo, e l'eventuale nuova ala posteriore, come saranno fatte? se mi dicono che posso modificare il sistema DRS con i gettoni e poi la FIA mi dice di cambiare l'ala cosa faccio?

possibile che debba essere tutto cosí dannatamente complicato per chi la F1 ha solo il piacere di vederla? o la guardi con cognizione di causa, e allora questi interrogativi sono leciti, oppure la guardi dal tuo mondo fantastico, dove se non hai nulla da fare di meglio puoi diventare un attivista perché ti annoi?
 
credo sia proprio quello il problema, da quanto ho capito io i token sono solo 2 e bisogna scegliere come spenderli, altrimenti se fossero stati 2 per ogni reparto non credo che c'era tutto questo pessimismo nel guardare direttamente al 2022. Sentendo le varie dichiarazioni che ha fatto Binotto, per il prossimo anno stanno puntando tutto sul motore che dicono sia già pronto e che abbia recuperato i cavalli persi, per quanto riguarda il resto della macchina invece "stanno analizzando i dati" e non so se ancora non hanno capito cosa c'è che non va o lo hanno capito ma hanno paura a dire che la macchina è da buttare, però grazie al regolamento che abbiamo approvato, dovremo usare la stessa anche il prossimo anno.

Infatti Binotto nell'intervista di scorsa settimana ha già detto che avranno il nuovo motore e poi hanno già deciso dove investire i 2 token di sviluppo.

Per questo si pensa che li investiranno nel cambio, la cui struttura (nuova del 2020) ha dato parecchi problemi al retrotreno (infatti Leclerc e Vettel perdono spesso l'auto in curva...) e quindi al bilanciamento dell'auto per ogni GP.

Il resto delle novità sarà tutto nell'aerodinamica, unica area che può essere sviluppata liberamente.

Come detto, il muso non credo lo cambieranno, perchè il crashbox anteriore è congelato e se spendono già i 2 token per il cambio, non possono toccare il muso anteriore per restringerlo. Medesimo discorso per telaio, freni (prese d'aria incluse) e sospensioni.
Al limite faranno qualche modifica alla carenatura del muso, all'S-Duct, al cape, etc.etc., sempre di aggiornamenti aerodinamici però parliamo.

Diciamo che se:
- col nuovo motore colmano del tutto il gap (in termini di potenza) con gli altri motoristi (in primis Mercedes, il più potente)
- e risolvono i problemi alla struttura del cambio e fanno aggiornamenti aerodinamici,

almeno al podio possono puntare (vittoria è impossibile, perchè telaio e sospensioni rimangono quelli purtroppo e Mercedes è lontana anni luce...).
Infatti è l'obiettivo (realistico) del 2021 che ha indicato Elkann nell'intervista dello scorso weekend...
 
Infatti Binotto nell'intervista di scorsa settimana ha già detto che avranno il nuovo motore e poi hanno già deciso dove investire i 2 token di sviluppo.

Per questo si pensa che li investiranno nel cambio, la cui struttura (nuova del 2020) ha dato parecchi problemi al retrotreno (infatti Leclerc e Vettel perdono spesso l'auto in curva...) e quindi al bilanciamento dell'auto per ogni GP.

Il resto delle novità sarà tutto nell'aerodinamica, unica area che può essere sviluppata liberamente.

Come detto, il muso non credo lo cambieranno, perchè il crashbox anteriore è congelato e se spendono già i 2 token per il cambio, non possono toccare il muso anteriore per restringerlo. Medesimo discorso per telaio, freni (prese d'aria incluse) e sospensioni.
Al limite faranno qualche modifica alla carenatura del muso, all'S-Duct, al cape, etc.etc., sempre di aggiornamenti aerodinamici però parliamo.

Diciamo che se:
- col nuovo motore colmano del tutto il gap (in termini di potenza) con gli altri motoristi (in primis Mercedes, il più potente)
- e risolvono i problemi alla struttura del cambio e fanno aggiornamenti aerodinamici,

almeno al podio possono puntare (vittoria è impossibile, perchè telaio e sospensioni rimangono quelli purtroppo e Mercedes è lontana anni luce...).
Infatti è l'obiettivo (realistico) del 2021 che ha indicato Elkann nell'intervista dello scorso weekend...

forse non mi aiuta il mio italiano ma io ho capito che Elkann ha detto che sara da soffrire anche per il prossimo anno :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso