• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Mi sono informato. Temporaneamente il mux 5 sta solo a 5w per riordinare le frequenze in modo che a fine anno ci sia la totale migrazione a 9e. Potrebbero esserci altri spegnimenti a 9e.

grazie cardosa splendida notizia ed evito di continuare la caccia, per ora.
 
Mi sono informato. Temporaneamente il mux 5 sta solo a 5w per riordinare le frequenze in modo che a fine anno ci sia la totale migrazione a 9e. Potrebbero esserci altri spegnimenti a 9e.

Questo vorrebbe dire che sui ponti dopo mesi non hanno ancora spostato nessuna antenna , possibile poi che fino a dicembre riescano poi a spostarle tutte sempre se il termine di contratto sia quello , forse hanno ottenuto uno spostamento di qualche mese perché possano fare i proprii spostamenti visto che forse non c´é fretta per occupare tutti i trasponder da altre compagnie
 
Ultima modifica:
ciao raga
faccio una domanda ..
su 5 ovest hanno tolto F O X italia , mi sembra ..
Ho visto che e' stato spostato sul multistream su eutelsat 9e (non vorrei dire una sciocchezza)
Secondo voi , che siete piu' esperti di me, sapete consigliarmi se con il mio zgemma h5.2 in multistream, riesco a vederlo? ho installato il satellites.xml 10 gg. fa' circa ....
Avevo fatto una ricerca del satellite spostando la parabola del mio ufficio manualmente, ma niente ... per 1 ora non sono proprio riuscito ad allacciarlo (non so' cosa sbaglio)
Mi scuso se nel formulare la domanda, avro' sbagliato qualche termine tecnico
grazie a tutti Voi per i consigli..
 

"raga"?
e che siamo un forum giovanile degli anni 90? :badgrin:

su 5 ovest hanno tolto F O X italia , mi sembra ..

ne hanno tolti molti, non solo quello, basta che leggi le discussioni precedenti

Secondo voi , che siete piu' esperti di me, sapete consigliarmi se con il mio zgemma h5.2 in multistream, riesco a vederlo? ho installato il satellites.xml 10 gg. fa' circa ....

se prima prendevi i multistream a 5W, li prenderai anche a 9E

Avevo fatto una ricerca del satellite spostando la parabola del mio ufficio manualmente, ma niente ... per 1 ora non sono proprio riuscito ad allacciarlo (non so' cosa sbaglio)

il satellite lo ricevi ma ti mancano dei canali? (e in caso può essere parabola non perfettamente puntata)

https://www.flysat.com/e9b.php
 
Cmq vedendo i mux mediaset tra 5w e 9e mi pare certo che mediaset utilizza 2 parabole con swich su entrambi i satelliti visto che l'offerta sarebbe parziale puntando solo su un sat.
 
Cmq vedendo i mux mediaset tra 5w e 9e mi pare certo che mediaset utilizza 2 parabole con swich su entrambi i satelliti visto che l'offerta sarebbe parziale puntando solo su un sat.

Non credo che sui ponti abbiano montato 2 antenne , ma semplicemente che sapevano dello sconvolgimento frequenze che dovevano fare e ripunteranno tutte le antenne dopo la riprogrammazione , a meno che vadano su frequenza stream non ancora scoperta....
 
"raga"?
e che siamo un forum giovanile degli anni 90?
OT: quella è una delle espressioni della lingua (insomma, lingua è una parola grossa...) italiana più soggetta ad alti e bassi... :D
Io che ho qualche annetto mi ricordo che ero ragazzino all'inizio degli anni 70 e se uno diceva "Ciao raga" veniva guardato male, perchè allora faceva tanto scuola elementare anni 60... :laughing7:
 
OT: quella è una delle espressioni della lingua (insomma, lingua è una parola grossa...) italiana più soggetta ad alti e bassi... :D
Io che ho qualche annetto mi ricordo che ero ragazzino all'inizio degli anni 70 e se uno diceva "Ciao raga" veniva guardato male, perchè allora faceva tanto scuola elementare anni 60... :laughing7:

ingredibb'le!
insomma ogni decennio torna di moda.
 
Non credo che sui ponti abbiano montato 2 antenne , ma semplicemente che sapevano dello sconvolgimento frequenze che dovevano fare e ripunteranno tutte le antenne dopo la riprogrammazione , a meno che vadano su frequenza stream non ancora scoperta....

Ma se non hanno doppia antenna puntata sia a 5w che 9e come possono alimentare i ponti contutti i 5 mux se non sono contemporaneamente presenti su almeno un sat?
 
Confermo la presenza di 2 parabole sia a 5w che 9e per mediaset dove sono presenti più mux oltre al mux 4

Se non sbaglio in passato sui ponti avevano frequenze di servizio attive anche su piú satelliti , per quello ne hanno due sui ponti e quindi la cosa é plausibile
 
Non credo che sui ponti abbiano montato 2 antenne , ma semplicemente che sapevano dello sconvolgimento frequenze che dovevano fare e ripunteranno tutte le antenne dopo la riprogrammazione , a meno che vadano su frequenza stream non ancora scoperta....

qui vicino a me è gia qualche anno che ci sono 2 parabole su questo traliccio che serve solo un paese

 
:5eek: perfetto

La Rai rimane di sicuro sul 5 Ovest, ma dal 18 di Dicembre tutti i regionali passeranno su Hotbird e se non ti servono i francesi basta fare un multifeed 13/9 Est
 
Buono a sapersi, questo vuol dire che bisogna munirsi di DiSEqC e due antenne 5w+9e.
Quella postazione quanti mux trasmette?

questa postazione tramette solo mediaset e forse persidera, serve solo un paese perche davanti c'è la collina che oscura valcava,quindi puntando le antenne verso sud entrano anche tutti i mux trasmessi dal penice
basta spostarsi di un paio di KM che valcava è libera
 
:5eek: perfetto

La Rai rimane di sicuro sul 5 Ovest, ma dal 18 di Dicembre tutti i regionali passeranno su Hotbird e se non ti servono i francesi basta fare un multifeed 13/9 Est

Questo lo avevo pesato anch’io fino a quando non abbiamo visto che Mediaset non ha dismesso del tutto i 5w, ma ha deciso di usare due satelliti; la foto di Antoniopev dimostra che sicuramente faranno uno spezzatino tra 5w e 9e... dimettendo la parabola sui 5w corriamo il rischio di non vedere qualche mux Mediaset o persidera, come adesso il mds5 che è presente solo a 5w.
 
Perché due parabole?
51ada5fc8633f3f395cea6c6dc1bd20e.jpg
a06e27c1571d3891461fc04271002220.jpg
 
Confermo la presenza di 2 parabole sia a 5w che 9e per mediaset dove sono presenti più mux oltre al mux 4
se non avessero due parabole nel momento che vogliono spostare ci serebbe un buco di emissione durante il cambio
che vadano sui siti alle tre del mattino a girare le parabole dubito
 
Indietro
Alto Basso