• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Questo lo avevo pesato anch’io fino a quando non abbiamo visto che Mediaset non ha dismesso del tutto i 5w, ma ha deciso di usare due satelliti; la foto di Antoniopev dimostra che sicuramente faranno uno spezzatino tra 5w e 9e... dimettendo la parabola sui 5w corriamo il rischio di non vedere qualche mux Mediaset o persidera, come adesso il mds5 che è presente solo a 5w.

Chi l´ha detto hai conferme ufficiali ? Solo al momento é cosi !!!

Che c´entra la foto di Antoniopev in passato usavano due satelliti diversi per quello é ancora cosi a meno di smentite
 
Questo lo avevo pesato anch’io fino a quando non abbiamo visto che Mediaset non ha dismesso del tutto i 5w, ma ha deciso di usare due satelliti; la foto di Antoniopev dimostra che sicuramente faranno uno spezzatino tra 5w e 9e... dimettendo la parabola sui 5w corriamo il rischio di non vedere qualche mux Mediaset o persidera, come adesso il mds5 che è presente solo a 5w.

Intanto non è Mediaset ma EITowers ma finito lo switch off uno sarà piu che sufficiente
 
Chi l´ha detto hai conferme ufficiali ? Solo al momento é cosi !!!
Chi mi ha confermato ciò è una fonte molto vicina al gruppo towertel.

Che c´entra la foto di Antoniopev in passato usavano due satelliti diversi per quello é ancora cosi a meno di smentite
Le due parabole nella foto di Antoniopev non sono retaggio del passato, ma posizionate cosi per lo spezzatino 5w e 9e attuale.

Intanto non è Mediaset ma EITowers
Siccome Mediaset è azionista del 40% di EIT, posso permettermi di usare una "sineddoche" ?

ma finito lo switch off uno sarà piu che sufficiente
Questa è una buona notizia che smentisce le notizie in mio possesso.
 
9E e 5W sono un po' lontanini.... pensa al degrado rispetto al fuoco principale!!
Mica possono cadere alla prima pioggia!
Ma naturalmente! Sono molto lontani. Rispondevo all'utente che si stupiva dell'uso di due parabole, e postava una foto con parabola multifeed.

Con "LNB centrale" intendevo che a livello professionale si installa di preferenza una parabola per ogni posizione satellitare, quindi con LNB centrale, e non una parabola sola con multifeed, anche nel caso servissero due posizioni orbitali vicine.
 
Ma naturalmente! Sono molto lontani. Rispondevo all'utente che si stupiva dell'uso di due parabole, e postava una foto con parabola multifeed.

Con "LNB centrale" intendevo che a livello professionale si installa di preferenza una parabola per ogni posizione satellitare, quindi con LNB centrale, e non una parabola sola con multifeed, anche nel caso servissero due posizioni orbitali vicine.

tutto molto bello, ma...
 
Ma naturalmente! Sono molto lontani. Rispondevo all'utente che si stupiva dell'uso di due parabole, e postava una foto con parabola multifeed.

Con "LNB centrale" intendevo che a livello professionale si installa di preferenza una parabola per ogni posizione satellitare, quindi con LNB centrale, e non una parabola sola con multifeed, anche nel caso servissero due posizioni orbitali vicine.

si si avevo capito che spiegavi all'utente!! ho cercato di aggiungere altre info anche io!
 
Giorno sapete come mai sui 9E in multistream i canali sky sport e sky sport24 non sono piu' visibili?Danno zero segnale
 
Io mi sono spinto oltre (per impossibilità a installare un'altra parabola), e uso il feed per 5°W su una parabola puntata a 13°E(preferisco avere questo al massimo che usare i 9°E sul primario), naturalmente sono al limite...
Lato nostro, 'utente appassionato' è sicuramente interessante realizzare e sperimentare i multi-feed, ma come è già stato detto non sarebbe, quasi certamente, molto professionale lato broadcaster...
In ogni caso, rimanendo nel 'professionale', per quanto potenti i due satelliti, non sono un po' piccole quelle parabole? Da quanto saranno? A occhio direi sul Metro...? Ma la foto magari inganna...

qui vicino a me è gia qualche anno che ci sono 2 parabole su questo traliccio che serve solo un paese

 
Ultima modifica:
In ogni caso, rimanendo nel 'professionale', per quanto potenti i due satelliti, non sono un po' piccole quelle parabole? Da quanto saranno? A occhio direi sul Metro...? Ma la foto magari inganna...
Visto il disegno inconfondibile della superfice posteriore sembrerebbero essere due Channel Master da 120 identiche alla mia, anche il "nasone "copri LNB è quello



è vero che esiste anche la versione da 100 (che si poteva vedere montata nelle stazioni di servizio della Esso per trasmettere e ricevere dati) ma appunto per il servizio che devono svolgere e dal rapporto delle dimensioni ad occhio mi pare si tratti di 120cm. il minimo sindacale ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso