• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Praticamente da quello che ho capito oggi in UK si è tenuto un briefing sull'ecosistema Q per media e stampa.
il pezzo più interessante è che non è previsto nessun nuovo hw per sky q mini (evidentemente si vociferava di un probabile supporto al 4k) . Quindi niente 4k hdr ma stanno trovando una soluzione per trasmettere lo sport in 1080p HDR sempre sul mini. (lì già lo fa BTsport su dispositivi mobile e non con il 1080p HDR o 4k HDR)

la questione del "tasto rosso" su Sky Q non l'ho capita bene, so che è presente da anni ma qualcosa è cambiato. Sta in mezzo anche Sky Go (pare che ci sia l’app su Sky Q)

Registrazioni e contenuti disponibili (ovviamente non live) anche all’accensione di Sky Q senza copertura satellitare (in caso di maltempo).

Ricordo che tutto questo è per l'Uk, ma la storia insegna che dopo anni potrebbe arrivare anche da noi la novità. (solo nell'HDR siamo arrivati prima noi :))

ps. sbaglio o fino a poco tempo fa non c'era l'icona “HDR” accanto al titolo?
 
Ultima modifica:
No perché i film non sono tutti in HDR, alcuni film Universal sono in SDR.

Ni, o meglio se in Sky avessero fatto bene il loro lavoro bastava che mettessero come descrizione al titolo "4k" o "4k hdr" in base al contenuto se è, appunto, solo 4k o anche in HDR (come in Uk e come dovrebbe essere). I due loghi sono "scollegati" tra di loro.
In realtà, ho appena notato, che in Sky hanno "impostato" tutti i titoli come 4k hdr (anche quelli che sono solo in 4k) e quindi l'unico modo per distinguerli (prima di avviare il contenuto) è appunto la scritta in bianco e celeste sopra la copertina.

Se mai un giorno sistemassero bene i loghi in descrizione del titolo potrebbero anche eliminare la scritta sulla copertina (ci spero visto che stiamo solo alla prima release ed è solo un errore banale e facile da sistemare).

In poche parole ora non fanno distinzione tra 4k e 4k hdr, sono tutti "impostati" come 4k hdr.
Sistemando questo problema, potrebbero togliere la scritta sopra la copertina e l'utente per capire se è anche in hdr basta che veda il logo sotto al titolo.

Insomma sono piccoli "errori", come anche il fatto che su Sky Q usano la nomenclatura "4k" e su Sky Go "UHD". Come si vede che scopiazzano il codice dalla filiale Sky Uk (lì usano UHD).
 
Ultima modifica:
una domanda io non sono soddisfatto di come vedo il calcio la qualità della visione non è quella che mi aspetto ho una tv sony 4k hdr 55 xg70 del 2019 ma quando guardo una partita in hd è pessima il 4k molto meglio ma quando l'azione si velocizza vedo male anche il 4k possibile sia un problema di cavo hdmi ? ho quello di sky potrei comprarne uno migliore?
 
una domanda io non sono soddisfatto di come vedo il calcio la qualità della visione non è quella che mi aspetto ho una tv sony 4k hdr 55 xg70 del 2019 ma quando guardo una partita in hd è pessima il 4k molto meglio ma quando l'azione si velocizza vedo male anche il 4k possibile sia un problema di cavo hdmi ? ho quello di sky potrei comprarne uno migliore?

No il cavo non c’entra niente , prova a cambiare i settaggi del tuo tv , non mettere modalità sport che rovina l’immagine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
una domanda io non sono soddisfatto di come vedo il calcio la qualità della visione non è quella che mi aspetto ho una tv sony 4k hdr 55 xg70 del 2019 ma quando guardo una partita in hd è pessima il 4k molto meglio ma quando l'azione si velocizza vedo male anche il 4k possibile sia un problema di cavo hdmi ? ho quello di sky potrei comprarne uno migliore?

Prova a disattivare tutti i filtri dell'immagine nelle impostazioni del TV. In effetti su alcuni TV hanno risolto cambiando il cavo. Con un decoder precedente si vedeva correttamente?
 
Ciao
Alcune domandine sul 4k e palinsesto, sperando di non essere ot
Domenica il posticipo, non che big match è Napoli Milan, penso e soprattutto spero, venga trasmesso in 4k
È possibile programmare la registrazione della partita in 4k?
E soprattutto c'è modo di sapere in anticipo se sarà trasmessa in 4k oppure no.
Perché la F1 ormai è un dato di che sia in 4k, il calcio ogni volta è una lotteria
Grazie
 
Ciao
Alcune domandine sul 4k e palinsesto, sperando di non essere ot
Domenica il posticipo, non che big match è Napoli Milan, penso e soprattutto spero, venga trasmesso in 4k
È possibile programmare la registrazione della partita in 4k?
E soprattutto c'è modo di sapere in anticipo se sarà trasmessa in 4k oppure no.
Perché la F1 ormai è un dato di che sia in 4k, il calcio ogni volta è una lotteria
Grazie

sono tre sì.

Sì, alla "sky maniera". Trova l'evento -- repliche -- seleziona quella in 4k e registra.

Per trovare gli eventi in 4k hai più opzioni: Guida TV sul sito, "smanettare sul decoder", sul forum oppure su Digital-News
 
Buonasera.
Volevo fare una domanda che forse sembrerà stupida.
Per una migliore qualità audio, la soundbar è meglio collegarla direttamente al Platinum tramite cavo ottico o è meglio collegarla tramite cavo HDMI ARC direttamente alla TV?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera.
Volevo fare una domanda che forse sembrerà stupida.
Per una migliore qualità audio, la soundbar è meglio collegarla direttamente al Platinum tramite cavo ottico o è meglio collegarla tramite cavo HDMI ARC direttamente alla TV?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci alla loro, Sky ti consiglia un collegamento al Platinum, se è una sound non Sky non saprei
 
Gentilmente qualcuno mi sa consigliare il miglior cavo hdmi per collegare il mio LG 60SJ810V allo Sky Q Platinum.
Grazie in anticipo.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso