• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè qualcuno deve generalizzare e dire che le tv locali trasmettono solo televendite?
Ci sono alcune reti molto valide, ma purtroppo ci sono anche dei gruppi televisivi che acquisicono LCN per trasmettere solo televendite (e il bello è che hanno pure da dire sulla LCN).
Questo succede quando non si fanno i dovuti controlli a chi fa realmente informazione...
 
Visto che sei piú informato di me nel settore a me interessa sapere in Piemonte da dove trasmetteranno in T2 i ch. 21 assegnato a Eitower prima era da Oropa e il ch. 23 prima era da Penice sará come prima o uno dei due passerá o tutti e due solo ad Oropa da dove ricevo io , se no sará un macello per tutti usare filtri di canale per vederli poi chi trasmetterá dei due broadcaster me ne puó fregare anche di meno...
Dovresti chiedere a EI Towers
Di sicuro sarà su postazioni EI Towers, quindi non credo proprio avrà una trasmissione da Monte Penice come l'attuale 23 Rai.
 
Ma perchè qualcuno deve generalizzare e dire che le tv locali trasmettono solo televendite?
Ci sono alcune reti molto valide, ma purtroppo ci sono anche dei gruppi televisivi che acquisicono LCN per trasmettere solo televendite (e il bello è che hanno pure da dire sulla LCN).
Questo succede quando non si fanno i dovuti controlli a chi fa realmente informazione...

Esatto.
 
Ma il mux regionale che trasmette per una regione deve farlo obbligatoriamente da impianto di quella regione o l'impianto può essere in regione limitrofa?
 
Visto che sei piú informato di me nel settore a me interessa sapere in Piemonte da dove trasmetteranno in T2 i ch. 21 assegnato a Eitower prima era da Oropa e il ch. 23 prima era da Penice sará come prima o uno dei due passerá o tutti e due solo ad Oropa da dove ricevo io , se no sará un macello per tutti usare filtri di canale per vederli poi chi trasmetterá dei due broadcaster me ne puó fregare anche di meno...
Il punto secondo me è capire se per il mux piemontese devono obbligatoriamente usare postazioni piemontesi e per quelli lombardi postazioni lombarde. Se così fosse un po' di postazioni si eliminano da sole.
 
Il punto secondo me è capire se per il mux piemontese devono obbligatoriamente usare postazioni piemontesi e per quelli lombardi postazioni lombarde. Se così fosse un po' di postazioni si eliminano da sole.

Da quel che ne so, no. È prescritto invece che postazioni fuori regione (spesso molto a confine) debbano avere configurazioni d’antenna tali da restringere il cono sulla regione interessata (vedi il caso del monte Nerone nelle Marche che serve 3 regioni con tre impianti d’antenna di differente potenza e irradiazione, per esempio).
 
Ot /
Parlate di "locali" che fanno televendite, quindi di quelle del nord-centro che hanno invaso con dei sortefugi tutt'Italia su lcn locali. Perché le"locali" pugliesi tutti bene o male fanno tutti informazione locale/regionale. Peccato la chiusura di queste.
/ot
Edit poi qualcuno dice che potrebbero consorziarsi per fare tv in hbbtv. Esempio io non lu vedrò mai, in quanto ho una smart hevc main10. Ma non aggiornata alle nuove versioni hbbtv.
Ma anche no
Anche in puglia va smaltita un po di roba
Non piu di una trentina le altre andrebbero chiuse
E sn stato generoso
 
Ma anche no
Anche in puglia va smaltita un po di roba
Non piu di una trentina le altre andrebbero chiuse
E sn stato generoso

Purtroppo però lo “smaltimento” (come lo chiami tu) non sempre seguirà un criterio “meritocratico”... vedremo lo scarto tra quanto deciso sulla carta e realtà: io non sono molto ottimista, e a rimetterci saranno pluralismo e posti di lavoro.
 
Dovresti chiedere a EI Towers
Di sicuro sarà su postazioni EI Towers, quindi non credo proprio avrà una trasmissione da Monte Penice come l'attuale 23 Rai.
Ho saputo che EI Towers ha aperto una postazione al Penice e al momento trasmette su Bobbio , chissá magari ci sono anche speranze che da giugno 2022 trasmettino verso Nord-Ovest ma con potenze adeguate , vedremo
 
Dovresti chiedere a EI Towers
Di sicuro sarà su postazioni EI Towers, quindi non credo proprio avrà una trasmissione da Monte Penice come l'attuale 23 Rai.

Mmmh quando partirà il t2 è plausibile la doppia illuminazione. Eit è ben presente a Penice Vetta
 
dipende sempre da chi decide... se saranno quelli del marketing ti impongono di usare IG 1/16 (valore usato nelle simulazioni di banda Agcom e ministero) e sei fritto...
 
A me scandalizza di più che certe emittenti, con tutti i soldi pubblici che intascano, non abbiano mai coperto adeguatamente il territorio.

Invece a me scandalizza che tv e giornali ricevano soldi pubblici; sono dell'opinione che una tv o un giornale debbano produrre utili, o almeno pareggiare i conti, altrimenti, come una qualsiasi altra azienda chiudere.
Poi, se una di queste non ha una programmazione locale, e trasmetta schifezze, ancora peggio.
 
Invece a me scandalizza che tv e giornali ricevano soldi pubblici; sono dell'opinione che una tv o un giornale debbano produrre utili, o almeno pareggiare i conti, altrimenti, come una qualsiasi altra azienda chiudere.
Poi, se una di queste non ha una programmazione locale, e trasmetta schifezze, ancora peggio.

Esatto, ma quello che dici è il regime normale, l'elenco è aggiuntivo. E' qualche cosa di assolutamente intollerabile. Neppure trasmettessero senza pubblicità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso