• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi Roku

Ora ho comprato un 55, ma fino ad una settimana fa avevo un 40. Schifo era e schifo è rimasto, ma solo perché non era possibile fare molto peggio. Purtroppo non è che con la chromecast migliori di tantissimo. Un po' sì, ma non troppo

OT: da qualche parte c'era una discussione con la lista delle varie app visibili dai vari disponibili, ed andrebbe aggiornata. Solo che non so dove sia
 
Io non ho avuto alcun problema di buffering e poi, quando si gioca così bene, la qualità passa in secondo piano.
 
Io non buffering, ma con un effetto che non so descrivere. Comunque tipo la barra scorrevole si Skytg24. In pratica restano dei frame in ritardo, e poi vengono "riportati in pari". Non è una cosa nuova, è così da che uso now tv
 
Pessima qualità e frequenti buffer. Durante la partita ho fatto un test della rete tramite la chiavetta ed i risultati sono stati ottimi, quindi il problema era la CDN che agganciavo.
Che però, anche in base a quello che si legge sotto, sembrerebbe essere stato più un problema legato alla tua area geografica ed operatore.

Poi siamo d'accordo che il servizio debba anche migliorare (non sarà forse un caso che i contenuti on demand vengono trasmessi da poco a 1080p) visto il miglioramento del principale competitor attuale (che trasmette ora effettivamente tutta la sua offerta sport a 1080p 50fps con migliore stabilità) e soprattutto di quelli che potranno venire dal prossimo anno (uno è già sicuro).

Per quanto riguarda questo dispositivo comunque anche Sky ci mette del suo, si dovrebbe pensare oramai ad un rinnovo del parco dispositivi (almeno per quanto riguarda il Now TV box, il cui hardware è del 2013) se non vogliono introdurre delle modifiche sostanziali (ad es. la possibilità di poter settare DNS manualmente)...
 
OT
Prego, Il problema è che la discussione l'ha aperta l'utente NUMERO UNO che non è oramai molto attivo nel forum, e purtroppo è un lavoro non indifferente che qualcuno dovrebbe prendersi l'onere di curare.
Fine OT
 
Che però, anche in base a quello che si legge sotto, sembrerebbe essere stato più un problema legato alla tua area geografica ed operatore.

Poi siamo d'accordo che il servizio debba anche migliorare (non sarà forse un caso che i contenuti on demand vengono trasmessi da poco a 1080p) visto il miglioramento del principale competitor attuale (che trasmette ora effettivamente tutta la sua offerta sport a 1080p 50fps con migliore stabilità) e soprattutto di quelli che potranno venire dal prossimo anno (uno è già sicuro).

Per quanto riguarda questo dispositivo comunque anche Sky ci mette del suo, si dovrebbe pensare oramai ad un rinnovo del parco dispositivi (almeno per quanto riguarda il Now TV box, il cui hardware è del 2013) se non vogliono introdurre delle modifiche sostanziali (ad es. la possibilità di poter settare DNS manualmente)...
Le ho provate tutte: Chromecast Ultra, Firestick 1° generazione e NowTv Stick, raramente sono riuscito a vedere una partita senza nemmeno un problema. Ho FTTH 1Giga e non ho mai avuto problemi con altri OTT a cui sono abbonato, ne deduco empiricamente che il problema è DAZN. Ci sarebbe da imputare parte della colpa a chi bandisce le gare per trasmettere gli eventi e poi non monitora la qualità di erogazione del proprio prodotto, che un terzo propone al mercato. Non vorrei andare OT per cui qui mi fermo.
 
OT
Le ho provate tutte: Chromecast Ultra, Firestick 1° generazione e NowTv Stick, raramente sono riuscito a vedere una partita senza nemmeno un problema.
Per una disamina completa bisognerebbe anche mettersi d'accordo su cosa si intende "senza nemmeno un problema". Se per te significa non avere nessuno squadrettamento, nessun microblocco ecc., allora una situazione del genere non è (su tutti gli eventi) nemmeno la norma sul sat (negli anni ricordo molteplici partite viste a casa di amici con abbonamento sat con diversi squadrettamenti ed anche blackout in caso di temporali forti, che ad esempio sul mio impianto DTT di casa non avevo quasi mai riscontrato con Mediaset Premium, per dirne una).

Per quanto riguarda i dispositivi, non sono possessore di nessuno di questi che hai, ma ho Chromecast seconda generazione e Now TV box. Purtroppo questi due tuoi dispositivi per molto tempo hanno avuto problemi cronici (principale: 25 fps Chromecast, problemi arcinoti per il Now TV box), e quindi non sono i migliori da prendere in considerazione...
Ho FTTH 1Giga e non ho mai avuto problemi con altri OTT a cui sono abbonato, ne deduco empiricamente che il problema è DAZN.
Problemi con le OTT in generale non è un confronto adeguato, il confronto corretto va fatto con le OTT che trasmettono contenuti live, ovvero Now TV, Europsort Player, Eleven sports. Anche con quelli hai riscontrato problemi?
Oltretutto, su DAZN vedi male solo partite di serie A o vedi male la maggior parte/tutta la programmazione in diretta?

Oltretutto avere ftth 1 giga, può essere per certi versi un vantaggio, ma ricordiamo sempre che se tutto va bene 1 giga lo si misura andandosi a connettere al modem in ethernet (sempre che il dispositivo riesca a scaricare con quella velocità e che il test di banda non dia risultati inaffidabili), ma ogni caso se il percorso DAZN -> nodi/CDN -> dispositivo a casa presenta (soprattutto nel secondo punto) delle criticità, non ci si può fare niente da parte utente, a meno di non cambiare DNS dal modem o dai dispositivi (sempre che questi "si mangino" il cambio DNS)
Ci sarebbe da imputare parte della colpa a chi bandisce le gare per trasmettere gli eventi e poi non monitora la qualità di erogazione del proprio prodotto, che un terzo propone al mercato.
E anche su questo purtroppo l'utente può fare poco se non segnalare. In ogni caso anche ben prima di DAZN ci sono stati casi simili (quello più recente era MP che, nell'ultimo anno dei diritti, trasmise alcune partite di Champions della fase a gironi solo su Premium play)
Non vorrei andare OT per cui qui mi fermo.
Hai fatto bene, per il resto abbiamo sempre l'altra discussione dove ne si può discutere...
 
Per una disamina completa bisognerebbe anche mettersi d'accordo su cosa si intende "senza nemmeno un problema".
Per rimanere in topic, ti rispondo solo su questo punto: per me è un problema quando durante una partita si manifestano 6/7 momenti di buffering quando vedi solo la rotella girare e lo schermo nero oppure quando la qualità dello streaming scende a livelli bassissimi tanto da non riuscire a riconoscere i giocatori in campo. Con la stick vedo NowTv senza mai un buffering e solo rarissimamente mi sono capitati pochi secondi di streaming di qualità infima.
 
Ok, restando in tema, questi problemi chr evidenzi sulla Smart stick utilizzando la app DAZN li riscontri solo sulle partite di serie A o su tutta la programmazione in diretta?
 
Ok, che operatore hai? Hai qualcuno nella tua zona che utilizza almeno la stessa configurazione provider/Smart Stick che riscontra i tuoi stessi problemi?
 
Ho Tiscali e non conosco nessuno che adotta la mia stessa combinazione. Ho il router accanto alla tv ed utilizzo una rete Wi-Fi a 5 GHz, che ogni volta che faccio misurazioni va a 420/450 Mbps in down e 220 Mbps in up. Faccio fatica a pensare che sistematicamente abbia dei momenti in cui in download va a pochi Kbps.
 
Ho Tiscali e non conosco nessuno che adotta la mia stessa combinazione.
Ok, nemmeno qualcuno nella tua zona che ha Tiscali?
Ho il router accanto alla tv ed utilizzo una rete Wi-Fi a 5 GHz, che ogni volta che faccio misurazioni va a 420/450 Mbps in down e 220 Mbps in up.
Purtroppo se non fatte dalla Stick (che io sappia non c'è una app scaricabile oppure un web browser con cui navigare per connettersi a siti specializzati per questa operazione) hanno il giusto valore, ma non valore assoluto...
Faccio fatica a pensare che sistematicamente abbia dei momenti in cui in download va a pochi Kbps.
Se non hai mai verificato (e disponi di router in grado di farlo), un controllo in tempo reale del traffico dall'interfaccia del router lo farei. Se vedi che non ci sono "buchi", farei una bella segnalazione sia a Tiscali che a DAZN facendo presente che ci sono buchi nel tragitto tra te, il tuo provider e DAZN.
Magari risolvono (anche in tempi lunghi), e potrebbe tornare utile in futuro...
 
Crotone Parma (dal 25' p.t.), Now TV Box, ultima versione firmware, versione app DAZN 3.3 build 2, FTTH Wind3, DNS Wind3.

Nessun calo di qualità, nessun blocco/microblocco, nessuna rotella, nessun cambio CDN.

Direi che dopo gli ultimi test effettuati in seguito all'aggiornamento all'ultima versione dell'app, i problemi che c'erano fino a una ventina di giorni fa sono oramai assenti.

Ultimo scoglio è un match che vede coinvolta una big oppure una partita tra squadre con un grosso bacino di utenza, domani ci sarebbe Milan Lazio ma non potrò vederla in quanto sarò impegnato a vedere la mia squadra del cuore su Now TV.

Chi potrà verificare ci faccia sapere com'è andata cortesemente...

Edit: durante zona gol Serie B un unico blocco (rotella) con successivo cambio di CDN, su 2 ore di visione direi che non è inaccettabile...
 
Ultima modifica:
Nessuno di voi ha problemi di buffering su Milan - Lazio ? Io ne ho contati già 6, inguardabile.
 
Indietro
Alto Basso