• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti confermo che il 53 cdf lo ricevo a piena potenza

Grazie mille per la conferma! E quindi è ormai certo che a Laveno oltre che il 24 è in off anche il 53. Visto che quando sono accesi entrambi i 53 da Cdf e da Laveno da me il 53 sparisce (dal momento che da più di un mese i 53 di CDF e di LVN non sono più in sfn), spero a questo punto che a Laveno riaccendano solo il 24! Oppure che da CDF lascino solo il 27 e da Laveno rimanga o il 24 o il 53 ...... anche perché questo benedetto 53 non era destinato ad essere spento come il 51??

Certo che si capisce davvero poco: il 53 avrebbe dovuto spegnere entro l'anno scorso ed è ovunque acceso. Il 58 perde la sentenza davanti al Tar ed è acceso. Vai a capire ....
 
Ultima modifica:
@carcamagnu73
Ti confermo anche io il 53 acceso dal cdf , ma pur avendo qualità al 100% arriva con potenza inferiore (-20%) rispetto agli adiacenti(52-55-56).

Grazie! Da me la situazione non è cambiata rispetto a questa mattina.
Ricevo bene il 53 che ormai abbiamo appurato che è quello di CDF.
A Laveno sono sempre spenti sia il 24 che il 53.
Situazione in evoluzione dal momento che prima o poi questi benedetti 53 dovrebbero essere spenti (ma ormai non si capisce più niente). La qualità del 27 da CDF da me non è assolutamente al livello né degli adiacenti né degli altri Canale Italia quasi certamente per problemi di sincronizzazione con il 27 di Valcava (non so se anche tu noti questa differenza).
E poi c'è quel 24 da Laveno che segue le frequenze piemontesi che a parte l'off ha le lcn sganciate così come sono sganciate anche dalle altre postazioni piemontesi ... anche questo che senso ha?? Se l'intenzione è quella di spegnerlo che lo spengano, se invece deve rimanere acceso cosa vuol dire lasciarlo senza lcn?? Un misto di pressapochismo, cose poco chiare, di misteri del menga (manco si trattasse di segreti di stato!) tutti giocati su un bene pubblico (l'etere) dato in concessione a questi signori (e colleghi) per gestire male le loro frequenze e fare ciò che gli riesce meglio: ricorsi al Tar o al CdS e incassare contributi dallo Stato per l'editoria locale (editoria???????????) o per le rottamazioni!!! (il discorso ovviamente è generale e vale per MOLTI operatori locali, la grande maggioranza, NON per TUTTI, ma per la maggioranza sì).
 
Grazie! Da me la situazione non è cambiata rispetto a questa mattina.
Ricevo bene il 53 che ormai abbiamo appurato che è quello di CDF.
A Laveno sono sempre spenti sia il 24 che il 53.
Situazione in evoluzione dal momento che prima o poi questi benedetti 53 dovrebbero essere spenti (ma ormai non si capisce più niente). La qualità del 27 da CDF da me non è assolutamente al livello né degli adiacenti né degli altri Canale Italia quasi certamente per problemi di sincronizzazione con il 27 di Valcava (non so se anche tu noti questa differenza).
E poi c'è quel 24 da Laveno che segue le frequenze piemontesi che a parte l'off ha le lcn sganciate così come sono sganciate anche dalle altre postazioni piemontesi ... anche questo che senso ha?? Se l'intenzione è quella di spegnerlo che lo spengano, se invece deve rimanere acceso cosa vuol dire lasciarlo senza lcn?? Un misto di pressapochismo, cose poco chiare, di misteri del menga (manco si trattasse di segreti di stato!) tutti giocati su un bene pubblico (l'etere) dato in concessione a questi signori (e colleghi) per gestire male le loro frequenze e fare ciò che gli riesce meglio: ricorsi al Tar o al CdS e incassare contributi dallo Stato per l'editoria locale (editoria???????????) o per le rottamazioni!!! (il discorso ovviamente è generale e vale per MOLTI operatori locali, la grande maggioranza, NON per TUTTI, ma per la maggioranza sì).
Il 27 è talmente messo male che una delle mie tv non lo sintonizza nemmeno.Per il resto cosa vuoi che ti dica.... Le cose che gherardo dice da un pò di anni si stanno avverando . L'italica abitudine a fregare il prossimo stenta a morire, ma probabilmente è colpa nostra che non abbiamo saputo educare i nostri figli ....
Da appassionato posso solo dire che spero in futuro di riuscire a ricevere tutto lo spettro dei canali che è possibile ricevere , con un semplice pannello ,senza disturbi per colpa di sincronizzazioni , echi , sovrapposizioni.....
 
Da appassionato posso solo dire che spero in futuro di riuscire a ricevere tutto lo spettro dei canali che è possibile ricevere , con un semplice pannello ,senza disturbi per colpa di sincronizzazioni , echi , sovrapposizioni.....

Io vedo ogni tanto gente con una selva di antenne puntate in varie direzioni diverse sul tetto e mi domando cosa riusciranno a ricevere. :lol: Magari lo stesso che prendo io con un impianto più semplice. Bello vedere chi non si è rassegnato alla soluzione facilona del "metti la parabola e via"!
 
Io vedo ogni tanto gente con una selva di antenne puntate in varie direzioni diverse sul tetto e mi domando cosa riusciranno a ricevere. :lol: Magari lo stesso che prendo io con un impianto più semplice. Bello vedere chi non si è rassegnato alla soluzione facilona del "metti la parabola e via"!

Gli appassionati ci sono sempre stati,ricevere il piu' possibile.
Il tuo discorso e' come dire : Mi domando perche' tanta gente va a fare la spesa con il "macchinone" ,quando per comprare 2 pomodori ci si puo' andare anche con una 500 scassata.
Ecco perche' esistono concessionari e antennisti....
 
Non volevo prendere in giro nessuno, e se sembrava così mi scuso. Intendevo dire che per loro magari i mux che io do per scontati richiedono puntamenti anomali e fini, e plaudevo alla determinazione di cercarli. (All'inizio mi chiedevo: "A fare puntare verso tutti i monti circostanti? Dalle mie impressioni & spulciature su OTGTV, non credo si guadagnino mux in più".)
 
Sono allibito dal fatto che ancora oggi manchi fra i lettori del forum almeno l'ABC della ricezione... come dire: anni di fiato sprecato!

Laterale certo puoi mettere una sola antenna in una direzione e "sperare" che i segnali provenienti da siti non puntati esattamente entrino lo stesso con segnale sufficiente, o puoi miscelare i segnali di antenne dedicate alle diverse direzioni e polarizzazioni, ed equalizzarli per creare un raster perfettamente equalizzato di canali quindi uguali.
In passato e ancora oggi in certe zone hai la necessità di avere più antenne quando certe locali o persidera sono in posizioni diverse, o quando devi separare la ricezione del mux 1 dagli altri RAI, o quando addirittura hai più siti con canali VHF o quando le polarizzazioni non sono tutte uguali...
Insomma le variabili in gioco erano moltissime ma ora si dovrebbero ridurre al massimo a 2 (3 ove serve il VHF)
 
Non volevo prendere in giro nessuno, e se sembrava così mi scuso. Intendevo dire che per loro magari i mux che io do per scontati richiedono puntamenti anomali e fini, e plaudevo alla determinazione di cercarli. (All'inizio mi chiedevo: "A fare puntare verso tutti i monti circostanti? Dalle mie impressioni & spulciature su OTGTV, non credo si guadagnino mux in più".)
Un tempo era di voga il motore sulle antenne tv. sarebbe divertente pure ora averlo. non facile la scelta di una antenna con alto guadagno molto stretta di lobo. anni fa ho provato a puntare il monte Goi da Milano e si riceveva benissimo. Entrava anche bene il 39 svizzero. Solo che essendo in verticale ci vorrebbero due antenne sul motore e la cosa si farebbe più complicata . Contiamo invece sulla razionalizzazione delle postazoini che consentano l'uso di una sola antenna x ricevere tutto.
 
Io vedo ogni tanto gente con una selva di antenne puntate in varie direzioni diverse sul tetto e mi domando cosa riusciranno a ricevere. :lol:

Nella maggior parte dei casi sono refusi del passato, molti antennisti lasciano a marcire le antenne vecchie sui pali per non far la fatica di smontarle, altri miscelano alla bruta senza filtri, sono pochissimi quelli che si permettono centrali selettive; d'altronde sono sempre meno i luoghi nei quali si é ancora costretti a ricezioni multiple. Ho anche visto gente che per ricevere una o l'altra tv locale (che spesso trasmettono da postazioni diverse dai nazionali) miscelano alla bruta un'antenna uhf andando a rovinare la qualita degli altri mux...
 
Ultima modifica:
Il mux 58 TeleSolregina risulta ad oggi composto da 10 canali tv diversamente rinominati:


SUPERSIX
86 SuperSix
586 SuperSix HD

ITALY TV Tele Solregina PO
88 TELE SOLREGINA PO - A.2
628 Italy Tv
--- VIDEOCREMONA

Lombardia TV
99 LOMBARDIA TV
599 LOMBARDIA TV HD
--- lombardia tv

Lombardia 1 TV
115 LOMBARDIA 1 TV
--- lombardia 1 tv

PRIMANTENNA
117 Primantenna
298 primantenna

Nuova RETEBRESCIA Video Cremona
199 Nuova RETEBRESCIA
634 Nuova ReteBrescia 634

Nero
213 Supernova

Love In Venice
603 Love in Venice

TeleMantova
690 TELE MANTOVA
--- Tele Mantova

TELE STELLA
813 Tele Stella
 
scusate ancora chi mi da una conferma per capire se problema mio o del MUX ?


telemilano con logo con coroncina in blu, 650 mhz a volte NON vedo nulla , altri giorni riappare ma SENZA audio , a voi ? grazie x aiuto
 
Il mux 58 TeleSolregina risulta ad oggi composto da 10 canali tv diversamente rinominati:


SUPERSIX
86 SuperSix
586 SuperSix HD

ITALY TV Tele Solregina PO
88 TELE SOLREGINA PO - A.2
628 Italy Tv
--- VIDEOCREMONA

Lombardia TV
99 LOMBARDIA TV
599 LOMBARDIA TV HD
--- lombardia tv

Lombardia 1 TV
115 LOMBARDIA 1 TV
--- lombardia 1 tv

PRIMANTENNA
117 Primantenna
298 primantenna

Nuova RETEBRESCIA Video Cremona
199 Nuova RETEBRESCIA
634 Nuova ReteBrescia 634

Nero
213 Supernova

Love In Venice
603 Love in Venice

TeleMantova
690 TELE MANTOVA
--- Tele Mantova

TELE STELLA
813 Tele Stella

Per curiosità Love in Venice cosa trasmette?
 
Io vedo ogni tanto gente con una selva di antenne puntate in varie direzioni diverse sul tetto e mi domando cosa riusciranno a ricevere. :lol: Magari lo stesso che prendo io con un impianto più semplice. Bello vedere chi non si è rassegnato alla soluzione facilona del "metti la parabola e via"!

Sabato scorso durante una passeggiata qui nel mio rione vicino al lago mi sono soffermato ad osservare un piccolo condominio (4 appartamenti) con terrazza in luogo del tetto e su questa terrazza spiccavano ben tre alti pali d'antenna ... ma quello che ho trovato osceno è stato quante antenne erano montate su ciascuno di quei tre pali!!! Roba come 5 o 6 antenne per palo sfruttando anche barre di polarizzazione orizzontali!!! :5eek::5eek::lol: Devo però sottolineare che, pur essendo in apparente buono stato, almeno la meno o più di quelle antenne hanno un bel po' di anni sulle spalle ed è praticamente impossibile che siano tutte collegate anche al più esagerato impianto canalizzato a filtri modulari, è impossibile!!!! Senza contare che erano presenti ancora le antenne VHF di I° banda su ciascuno dei tre pali .... questo per dire che a volte si vedono una montagna di antenne sui tetti ma poi in effetti quelle collegate ai centralini sono due o al massimo tre! Soprattutto per l'abitudine di alcuni antennisti (pochi per fortuna ed abitudine soprattutto di una volta, adesso molto meno) di non togliere dal palo la roba che viene esclusa quando montano antenne nuove ma di limitarsi a scollegare il vecchio abbandonandolo sul palo o di aggiungere pali nuovi in altri punti del tetto abbandonando il vecchio (o i vecchi nel caso citato!!) senza smontarlo e smaltirlo (per fare più in fretta, per evitare di accumulare troppi ferri vecchi da smaltire in discarica ecc.) magari incoraggiati a far così dai committenti dei lavori interessati a spendere il meno possibile e quindi a limitare le ore di manodopera in tutti i modi!!
Certo l'esempio che ho citato è da vedere, è davvero raro!! La prossima volta che ci passo farò una foto, tre pali per un numero complessivo di antenne che arriva alla ventina in una palazzina di 4 appartamenti!!! Ma è evidente che in questo caso (e non sono gli unici) stanno semplicemente usando il tetto (in questo caso il terrazzo di copertura) come discarica per pura pigrizia e indifferenza verso l'estetica!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso