• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

fra i primi Mike Bongiorno e Vianello/Mondaini per soldi o per altri motivi sono andati alla Fininvest/Mediaset....Mike credo lavorasse ancora in Rai o sbaglio? quando faceva quel quiz di mezzodì.
Se non ricordo male(l'ho letto o sentito da qualche parte) Silvio Berlusconi offrì a Mike mezzo miliardo di lire (come inizio) per passare dalla Rai all'allora Fininvest
 
50 miliardi? ma poi ha rotto il contratto e ci ha rimesso forse, Enrico? casomai Enrica Bonaccorti, comunque alla fine tornati da mamma Rai...

Invece i 3 che ho citato in precedenza rimasero.
 
Perché non trasmettono la replica ISPETTORE DERRICK o LOVE BOAT fanno le repliche delle repliche di tutto tranne queste magnifiche serie
 
Perché non trasmettono la replica ISPETTORE DERRICK o LOVE BOAT fanno le repliche delle repliche di tutto tranne queste magnifiche serie

di Derrick forse perchè l'attore dopo la morte s'è scoperto che era un po nazista... di Love Boat chissà dove è finita, era su Mediaset ai tempi poi boh.
 
Se non ricordo male(l'ho letto o sentito da qualche parte) Silvio Berlusconi offrì a Mike mezzo miliardo di lire (come inizio) per passare dalla Rai all'allora Fininvest

600 milioni, 10 volte quanto Mike guadagnava in Rai. Bongiorno rimase sorpreso, e Berlusconi gli spiegò che nelle tv private si lavorava con gli sponsor.
 
600 milioni, 10 volte quanto Mike guadagnava in Rai. Bongiorno rimase sorpreso, e Berlusconi gli spiegò che nelle tv private si lavorava con gli sponsor.

in Rai per essere un VIP era pagato una 'miseria'... gli sponsor anche ora fanno il grosso del guadagno specie di gente dello sport...ovvio quelli famosi.
 
in Rai per essere un VIP era pagato una 'miseria'... gli sponsor anche ora fanno il grosso del guadagno specie di gente dello sport...ovvio quelli famosi.

Andarono via tutti per quel motivo là, economico, i vari Vianello, Mike ecc mentre per Corrado vi erano anche altri motivi.

Baudo invece andò via per un litigio con l'allora presidente Rai, da poco eletto: era di un partito continuamente preso in giro da Grillo e Benigni, spesso ospiti alle sue trasmissioni (anzi Grillo fece parte del cast fisso in alcune di esse, come domenica in 1983-84 e la bellissima Fantastico edizione numero 6) con battute anche cattivissime, e questo partito se la prese (anche se i due comici avevano anticipato quello che poi sarebbe successo nel 1992).
Il Pres Rai disse che le trasmissioni di Baudo non gli piacevano e che erano "nazional popolari", Baudo gli rispose stizzito in diretta tv all'ultima puntata di Fantastico 7 (6 gennaio 1987) poi dopo aver condotto anche Sanremo 87 decise di passare a Canale 5 (portandosi con sé tutto la staff di Fantastico 7 e anche la Cuccarini) ma resistette meno di un anno.
Pagò una penale al "Cavaliere", rimase fermo per tutto il 1988, dichiarò che visto che nessuno lo chiamava stava pensando di abbandonare la tv e fare altro ma riuscì ad entrare in Rai conducendo Serata d'onore nel 1989, poi altre trasmissioni prima di tornare a Fantastico nel 1990 ad ottobre per la penultima edizione di quel varietà.

Per questo Fantastico 90 provò a riportare la Cuccarini in Rai, visto che lei aveva scadenza di contratto con canale 5: lei ci pensò, sembrava sul punto di accettare ma decise di rinnovare poi il contratto con mediaset dove resterà fino al 2002. Baudo quindi optò per Marisa Laurito, che andò a completare il cast di quel Fantastico composto già da Giorgio Faletti e Jovanotti. Quest'edizione io la vidi poco o nulla.
 
A dire il vero ho sempre preferito Mike a Pippo, di baudo ho sempre visto poco a parte una trasmissione che faceva credo sul tre anni fa di pomeriggio.
 
Andarono via tutti per quel motivo là, economico, i vari Vianello, Mike ecc mentre per Corrado vi erano anche altri motivi.

Per questo Fantastico 90 provò a riportare la Cuccarini in Rai, visto che lei aveva scadenza di contratto con canale 5: lei ci pensò, sembrava sul punto di accettare ma decise di rinnovare poi il contratto con mediaset dove resterà fino al 2002. Baudo quindi optò per Marisa Laurito, che andò a completare il cast di quel Fantastico composto già da Giorgio Faletti e Jovanotti. Quest'edizione io la vidi poco o nulla.

Si sanno i motivi di Corrado? anch'io non ricordo di quella con Jovanotti e meno di Faletti... Jova pensavo fosse ospite e non fisso.
 
Si sanno i motivi di Corrado? anch'io non ricordo di quella con Jovanotti e meno di Faletti... Jova pensavo fosse ospite e non fisso.
Se non erro deve essere il Fantastico dove Jovanotti fece una canzone sulla mamma che non ricordo il titolo
 
Se non erro deve essere il Fantastico dove Jovanotti fece una canzone sulla mamma che non ricordo il titolo

Quello non lo vidi, solo a sprazzi perché quasi tutti i sabati sera avevo iniziato ad uscire, fu il penultimo fantastico. La canzone ciao mamma ebbe un successone. Quella di Jovanotti ensavo fosse la sigla iniziale, mentre ho poi notato che è quella finale. Quella iniziale è bellissima. La trasmissione ebbe comunque una media di 8 milioni di telespettatori, però inferiore a molti altri Fantastico. Ecco la sigla iniziale

https://www.youtube.com/watch?v=IDIT8Pb1KYs
 
Rete4 da me stava su UHF 69 e quando c'era brutto tempo quasi spariva! altrimenti si vedeva abbastanza per l'analogico, di buono il digitale oltre la qualità ben superiore non si vedono le interferenze tipo onde ecc. provocate da altri canali o chissà cosa.

Ecco, mi fa venire in mente, quando c’era tele+1 su UHF 69, io sono di Parma tele+1 lo vedevo in chiaro sul 69 quando davano i programmi in chiaro, rete 4 disturbava tele+1 nella mia zona, vedevo tele+1 con sotto un altro canale rete 4, quando pioveva anche forte tele+1 cominciava a vedere male e dopo si vedeva rete 4, quando non pioveva più cominciava a vedere bene tele+1 sempre con sotto un altro canale rete4.
 
Ecco, mi fa venire in mente, quando c’era tele+1 su UHF 69, io sono di Parma tele+1 lo vedevo in chiaro sul 69 quando davano i programmi in chiaro, rete 4 disturbava tele+1 nella mia zona, vedevo tele+1 con sotto un altro canale rete 4, quando pioveva anche forte tele+1 cominciava a vedere male e dopo si vedeva rete 4, quando non pioveva più cominciava a vedere bene tele+1 sempre con sotto un altro canale rete4.

predominava uno o l'altro a secondo del meteo...io visto Telepiù solo per i mesi gratis in quelle ore che non era criptato.

quella di Fantastico non la rammento, poi la ballerina con accento americano stile Parisi.

Hi hi..! Il marasma c'era gia allora :D

quello c'è sempre stato!
 
Si sanno i motivi di Corrado? anch'io non ricordo di quella con Jovanotti e meno di Faletti... Jova pensavo fosse ospite e non fisso.

Corrado anche lui ne disse quattro in diretta all'ultima puntata di Domenica In edizione 1978-79 al Presidente Rai.
Dopo fece un programma nel 1981, poi "Fantastico 3" nel 1982-83 perché Raffaella Carrà lo volle con sé, dopodiché lavorò solo a Canale 5 tornando in Rai solo per ospitate varie, quasi sempre a programmi condotti dalla Carrà.
 
però restò ancora anni in Rai, non so perchè l'avesse col presidente Rai d'allora, mai sentito.
 
Ultima modifica:
però resto ancora anni in Rai, non so perchè l'avesse col presidente Rai d'allora, mai sentito.

Io non lo ricordavo, ricordo vagamente la domenica In di Corrado, ma la storia è quella. Per due anni non lo fecero lavorare, fino ad un varietà divertente del 1981 (Gran Canal), poi passò a canale 5, ma la Carrà lo ottenne a suo fianco per Fantastico 3 ("Io farò fantastico solo se con me lo fa Corrado"). Poi sempre a mediaset, anzi quando nel 1987 anche Baudo passò a Canale 5 (e Baudo ha ammesso anche pochi mesi dopo che fu un errore) con un contratto di direttore artistico, uno dei più ostili a lui fu proprio Corrado. Con altri Baudo si chiarì ma non si trovò bene e allora rescisse il contratto con il "Biscione".
 
per quale motivo Corrado era ostile a Baudo? non ricordo qualcuno abbia parlato di questo.
 
Indietro
Alto Basso