• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Il pacchetto con 3 gare su 10, se ho letto bene, ha le seguenti finestre: Sabato 20 e 45, domenica 12 e 30, Lunedì 20 e 45.

Esatto.

Aggiungo però che questo pacchetto non ha alcun big match, perchè le prime 2 scelte di ogni turno vanno al possessore del pack da 266 partite.


(ora Dazn ha comunque 4 big match su 20 scelti in stagione dalle tv e nei turni con meno di 8 fasce orarie ha sempre la 2a scelta)
 
Esatto.

Aggiungo però che questo pacchetto non ha alcun big match, perchè le prime 2 scelte di ogni turno vanno al possessore del pack da 266 partite.


(ora Dazn ha comunque 4 big match su 20 scelti dalle tv e nei turni con meno di 8 fasce orarie ha sempre la 2a scelta)
E Amazon spenderebbe miliardi per trasmettere Bologna Sassuolo, Verona Genoa e Spezia Benevento ?
 
Non proprio queste, ma comunque la miglior partita a disposizione sarebbe la terza scelta della giornata. Ad esempio la settimana prossima sarebbe Napoli-Fiorentina oppure Atalanta-Genoa. Questo, ovviamente, al di là degli incastri orari delle coppe o delle paturnie della ASL1 Napoli
 
E Amazon spenderebbe miliardi per trasmettere Bologna Sassuolo, Verona Genoa e Spezia Benevento ?

A parte che non sarebbero miliardi...

E al sabato sera comunque ci vanno spesso squadre che giocano la Champions, quindi Juve, Inter, etc.etc., mentre al lunedì sera ci potrebbero andare anche le squadre che hanno giocato l'Europa League (che non sono squadrette comunque)

Quindi partite tipo Juve-Bologna, Inter-Fiorentina, Sampdoria-Milan, etc.etc. (sono esempi a caso ovviamente)

Senza dimenticare, come ha detto @luctun, che le spetterebbe la terza scelta di ogni turno, quindi almeno una partita con una squadra "big" ad ogni turno ce l'avrebbe sempre


Altra cosa: non avrebbe mai dei match in contemporanea (non come adesso dove un match su 3 di Dazn è in contemporanea con altri match alle 15)
 
Era nell'aria, è evidente che Amazon vede nella web TV un business importante.
E comunque che un gigante come Amazon sia interessata ai diritti domestici della Serie A è comunque positivo, qualunque sia l'offerta. Che poi è un'offerta esplorativa per capire il mercato e poi puntare a prendere tutto in un futuro prossimo.
 
E comunque che un gigante come Amazon sia interessata ai diritti domestici della Serie A è comunque positivo, qualunque sia l'offerta. Che poi è un'offerta esplorativa per capire il mercato e poi puntare a prendere tutto in un futuro prossimo.
per la lega sicuramente positivo, vedremo per l'utente finale.. non vorrei avere un pezzo su sky, uno su dazn e uno su amazon altrimenti rischia di diventare piu' economico il famoso e vituperato canale della lega
 
E comunque che un gigante come Amazon sia interessata ai diritti domestici della Serie A è comunque positivo, qualunque sia l'offerta. Che poi è un'offerta esplorativa per capire il mercato e poi puntare a prendere tutto in un futuro prossimo.

dipende dall'offerta, se ha offerto 3 brustolini per un qualsiasi pacco, non é proprio positivo, considererebbe il calcio nostrano come un prodotto in svendita. se invece ha offerto il minimo richiesto e si aggiudica il suo pacco, come fatto per la champions, allora é positivo.

non capisco come si possa giudicare tutto da una voce senza sapere null'altro.
 
dipende dall'offerta, se ha offerto 3 brustolini per un qualsiasi pacco, non é proprio positivo, considererebbe il calcio nostrano come un prodotto in svendita. se invece ha offerto il minimo richiesto e si aggiudica il suo pacco, come fatto per la champions, allora é positivo.

non capisco come si possa giudicare tutto da una voce senza sapere null'altro.
mah io credo che ad amazon i pacchetti che la lega ha messo ad disposizione non gli piace nessuno puta ad andare ha trattativa privata e magari prendere le partite piu belle (sabato sera e domenica sera ) e magari la lega pendere quei 600 milioni e poi il resto da sky e dazn e una mia idea fondata sul niente
 
Non mi pare proprio che Amazon sia dando l'idea di spendere 600 milioni, tantomeno per 2 partite. Anche perché poi a quanto dovrebbe mettere Prime? 40€/ mese? Dai, ok che hai specificato "idea basata sul niente" però congettura per congettura, cerchiamo di dare ipotesi realistiche :)
 
L'arrivo di Amazon potrebbe complicare i piani di sky ,che magari per il pack web voleva sganciare poco visto che non si può prendere in esclusiva ed ora sarà vincolato a pareggiare l'offerta di Amazon ,anche perchè dubito che Amazon spenderà 400 milioni per 3 gare in esclusiva ,quando con 250 milioni le ha tutte
 
L'arrivo di Amazon potrebbe complicare i piani di sky ,che magari per il pack web voleva sganciare poco visto che non si può prendere in esclusiva ed ora sarà vincolato a pareggiare l'offerta di Amazon ,anche perchè dubito che Amazon spenderà 400 milioni per 3 gare in esclusiva ,quando con 250 milioni le ha tutte
Amazon non offrirà per la vendita per piattaforma, amazon cercherà di prendere qualcosa, il pack2 della vendita per prodotto, il pack 3 lo escluderei, visto che non avrebbe nessuna scelta delle partite, o trattando delle condizioni migliori.


Intanto per il bando internazionale ha presentato offerta pure DAZN
 
Infatti il pack 3 dipende semplicemente dalle scelte del possessore del pack 2, ovvero può prendere il terzo pick di ogni turno.

Se Amazon farà un'offerta, sarà per il pack 2 della vendita per prodotto e basta.
Il pack 3 non lo vorrà nessuno.


La vendita per piattaforma farà flop semplicemente perchè non ci sarà quasi sicuramente nessuno a fare offerte per il pack B del dtt, ma nemmeno il pack C per il web interessa agli operatori Ott perchè ci sarebbe comunque il canale tematico.
 
L'arrivo di Amazon potrebbe complicare i piani di sky ,che magari per il pack web voleva sganciare poco visto che non si può prendere in esclusiva ed ora sarà vincolato a pareggiare l'offerta di Amazon ,anche perchè dubito che Amazon spenderà 400 milioni per 3 gare in esclusiva ,quando con 250 milioni le ha tutte

Amazon deve stare attenta... i diritti costano (tanto), ed è vero che ha risorse finanziarie pressoché illimitate, ma sicuramente in Italia ci sarà un rincaro dei prezzi, ormai è inevitabile.

sicuramente la Champions e la Serie A (?) porteranno abbonati in più ad Amazon Prime, ma può anche essere un’arma a doppio taglio:

1) molti degli abbonati ad Amazon Prime non sanno nemmeno dell’esistenza di Prime Video, ma la maggior parte si abbona solo ed esclusivamente per le consegne rapide e gratuite. da un giorno all’altro si ritrovano un rincaro mensile a €7,99 (mi baso sulle altre cifre europee) o annuale a €79,99, e sicuramente saranno scocciati di pagare di più per un servizio che non usufruiscono/che non gli interessa, e quindi probabilmente disattiveranno Prime;

2) tutti i tifosi di calcio anti-Amazon (e ce ne sono tanti, non necessariamente amanti del calcio) siamo sicuri che si abboneranno? io vedo molto più probabile che ricorreranno a metodi poco legali...
un po’ come chi ama il calcio (o anche i motori ad esempio) però odia Sky, nel 90% dei casi ricorre ad altri metodi piuttosto che darle soldi.

ovviamente è un mio parere personale.
 
volete un'ipotesi realistica?

la lega calcio ha messo in giro la voce da clickbait su amazon per "vedere l'effetto che fa" sulle offerte dei veri competitors...

imho amazon non ha mai avuto nè ha tuttora alcuna intenzione di spendere un centesimo per la serie A...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
Amazon deve stare attenta... i diritti costano (tanto), ed è vero che ha risorse finanziarie pressoché illimitate, ma sicuramente in Italia ci sarà un rincaro dei prezzi, ormai è inevitabile.

sicuramente la Champions e la Serie A (?) porteranno abbonati in più ad Amazon Prime, ma può anche essere un’arma a doppio taglio:

1) molti degli abbonati ad Amazon Prime non sanno nemmeno dell’esistenza di Prime Video, ma la maggior parte si abbona solo ed esclusivamente per le consegne rapide e gratuite. da un giorno all’altro si ritrovano un rincaro mensile a €7,99 (mi baso sulle altre cifre europee) o annuale a €79,99, e sicuramente saranno scocciati di pagare di più per un servizio che non usufruiscono/che non gli interessa, e quindi probabilmente disattiveranno Prime;

2) tutti i tifosi di calcio anti-Amazon (e ce ne sono tanti, non necessariamente amanti del calcio) siamo sicuri che si abboneranno? io vedo molto più probabile che ricorreranno a metodi poco legali...
un po’ come chi ama il calcio (o anche i motori ad esempio) però odia Sky, nel 90% dei casi ricorre ad altri metodi piuttosto che darle soldi.

ovviamente è un mio parere personale.

A Primevideo ci si può abbonare anche senza avere Prime e l'app oramai si trova ovunque nelle nuove tv,oltre ad essere presente in qualsiasi chiavetta in commercio .Ovviamente tutto dipenderà dai costi ma se le cifre restano contenute e trasmettono tutte le partite molta gente si abbonerà
 
Indietro
Alto Basso