• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao e benvenuto da un utente entrato qualche giorno prima di te...
Ti scrivo di seguito l'impostazione dei parametri migliore per avere una bella immagine con neri profondi, con uniformità di movimento e colori vividi ma realistici, se li imposti così anche tu vedrai che l'immagine sarà ottima , ovviamente ognuno ha il proprio occhio ma questo è un buon se non il miglior compromesso
• Retroilluminazione 20 (max)
• Contrasto 100 (max)
• Luminosità 50 (metà esatta)
• Nitidezza 65 (un po meno di 2/3 del max)
• Colore 45 (poco meno della metà)

Tinta v50 - R 50

Nelle impostazioni aggiuntive:
• Tonalità Nero : Extra Scura
• Contrasto Dinamico : Alto

In Opzioni Immagine
• Filtri disturbi : Alti entrambi
• Toni Colore : Standard

In impostazioni generali IMPORTANTE!!!!! :
Risparmio energetico OFF!!!!!
Sensore Ambientale OFF!!!!! questi ultimi 2 sono fondamentali se li hai attivi toglili subito perché di fabbrica escono così (anche perché prevista l'accensione nelle esposizioni dove devono stare accesi anche 12 ore consecutive....)

Prova a modificare questi parametri e vedrai che avrai un immagine molto bella (a detta di tutti)

Purtroppo ho già provato tutte queste impostazioni e non c'è modo di ottenere un'immagine più pulita e meno sporca. Ripeto, a me sembra che l'installazione di Sky Q abbia portato molta più sporcizia nel segnale e nella qualità dell'immagine. La qualità dell'immagine di per sé sulla televisione va bene, i parametri che mi hai detto li ho già modificati e infatti Netflix si vede benissimo, per dire.. è solo Sky Q che risulta così sporco e poco nitido
 
Purtroppo ho già provato tutte queste impostazioni e non c'è modo di ottenere un'immagine più pulita e meno sporca. Ripeto, a me sembra che l'installazione di Sky Q abbia portato molta più sporcizia nel segnale e nella qualità dell'immagine. La qualità dell'immagine di per sé sulla televisione va bene, i parametri che mi hai detto li ho già modificati e infatti Netflix si vede benissimo, per dire.. è solo Sky Q che risulta così sporco e poco nitido

Sai che sei il primo che gli sento dire una cosa così da 2 anni a questa parte? Secondo me hai sbagliato qualcosa nei collegamenti perché basta che leggi da qualsiasi parte e tutti dicono che lo SkyQ black si vede molto meglio che i mysky ... poi oh c'è sempre una prima volta ma sei il primo veramente...puoi scrivere link con foto dell'immagine "sporca" che vedi con sky e quella nitida con Netflix ad esempio? Io tra le altre cose ho un centro di assistenza a Modena e ti posso aiutare
 
Nessuno puo' darmi una rassicurazione o almeno come fare per testare il funzionamento appieno
Grazie
Chiedo scusa del disturbo

Vai sulla home del tuo SkyQ, poi vai in Impostazioni, vai in Info e a destra su Numero Smart card, poi fai aggiorna e se ti fa aggiornamento ok e ti compare il numero della smart card nelle info significa che la Smart card non ha nessun problema
 
+ semplicemente...se vedi quello per cui sei abbonato. funziona. se e quando non vedrai qualcosa, chiami sky e te ne manda una nuova
 
Nel caso mi cambiano il decoder?
Comunque vedo i canali e se faccio il test mi aggiorna la smart card
Quindi non dovrei aver creato nessun tipo di problema no?
 
Buongiorno, da un po' di tempo noto una generale lentezza nel girare all'interno dell'interfaccia dello Sky Q Black. Ad esempio quando passo tra le varie sezioni (Intrattenimento, Sport, Cinema ecc...) ogni volta compare la scritta Attendere... e dopo qualche secondo mi compaiono le locandine.
In generale comunque sembra molto meno reattivo. Non ricordo se il problema si è manifestato in concomitanza con l'ultimo aggioramento software (Q140 se non sbaglio). Qualcuno lo ha notato? Come potrei risolvere?
 
Buongiorno, da un po' di tempo noto una generale lentezza nel girare all'interno dell'interfaccia dello Sky Q Black. Ad esempio quando passo tra le varie sezioni (Intrattenimento, Sport, Cinema ecc...) ogni volta compare la scritta Attendere... e dopo qualche secondo mi compaiono le locandine.
In generale comunque sembra molto meno reattivo. Non ricordo se il problema si è manifestato in concomitanza con l'ultimo aggioramento software (Q140 se non sbaglio). Qualcuno lo ha notato? Come potrei risolvere?

A volte capita anche a me, ma credo possa dipendere dalla connessione internet in quanto le locandine vengono scaricate dalla rete
 
Buongiorno, da un po' di tempo noto una generale lentezza nel girare all'interno dell'interfaccia dello Sky Q Black. Ad esempio quando passo tra le varie sezioni (Intrattenimento, Sport, Cinema ecc...) ogni volta compare la scritta Attendere... e dopo qualche secondo mi compaiono le locandine.
In generale comunque sembra molto meno reattivo. Non ricordo se il problema si è manifestato in concomitanza con l'ultimo aggioramento software (Q140 se non sbaglio). Qualcuno lo ha notato? Come potrei risolvere?

problemi server sky, problemi connessione, limitazione banda(a me succede a volte quando si satura la banda in upload in caso di backup icloud ecc ecc)
 
A volte capita anche a me, ma credo possa dipendere dalla connessione internet in quanto le locandine vengono scaricate dalla rete

Ho pensato la stessa cosa, ma ho fibra 1 Gb e lo Sky Q è collegato via lan. Ho fatto diverse prove provando a fare anche speedtest nel momento in cui avviene il problema, e la rete era sempre apposto. Banda piena.
E' abbastanza fastidiosa la cosa, visto che non è mai stato così lento.
 
Ho pensato la stessa cosa, ma ho fibra 1 Gb e lo Sky Q è collegato via lan. Ho fatto diverse prove provando a fare anche speedtest nel momento in cui avviene il problema, e la rete era sempre apposto. Banda piena.
E' abbastanza fastidiosa la cosa, visto che non è mai stato così lento.

A volte mi basta tornare indietro su un altro menu, e poi ritornare a quello che non caricava e funziona
 
Ho pensato la stessa cosa, ma ho fibra 1 Gb e lo Sky Q è collegato via lan. Ho fatto diverse prove provando a fare anche speedtest nel momento in cui avviene il problema, e la rete era sempre apposto. Banda piena.
E' abbastanza fastidiosa la cosa, visto che non è mai stato così lento.

Apri una manutenzione (può essere gratuita se hai fatto da meno di 2 mesi adeguamento allo SkyQ, a 35€ se hai fatto adeguamento da più di 2 mesi e sei cliente Sky da più di 6 anni o 70€ se hai fatto adeg da più di 2 mesi e sei cliente sky da meno di 6 anni)
Oppure porta il decoder in uno sky service, la differenza è che se paghi la manutenzione (o comunque anche se eventualmente rientri nella casistica in cui è gratuita) e viene il tecnico a casa tua il decoder te lo può cambiare anche se non trova un evidente difetto, mentre se lo porti in uno sky service tu te lo sostituiscono solo se trovano un evidente ed effettivo difetto
Dalla mia esperienza ti posso dire che problemi simili al tuo li hanno dati solo router Fastweb o Eolo (anche se eolo solitamente i problemi li da in fase di attivazione e quindi non è il tuo caso ma non è mai detto la tecnologia è strana e tutto è possibile)
 
Scusate ma ho una piccola curiosità da sottoporvi, relativa allo Sky Q Black.
Sbaglio o i nuovi modelli sono degli Sky Q Platinum veri e propri, con la sola differenza che non prevedono alcun collegamento con altri decoder (i mini, per intenderci)?
Dico questo perchè adesso, oltre ad avere entrambi, un solo Tb di memoria (i Platinum di prima ne avevano 2), ho notato, sul mio Sky Q black istallato due settimane fa, che è possibile registrare quattro programmi in contemporanea (e non tre, come faceva lo SkyQ black che avevo prima), esattamente come avviene di norma per il Platinum.
Qualcun altro ha notato una cosa simile?
 
Scusate ma ho una piccola curiosità da sottoporvi, relativa allo Sky Q Black.
Sbaglio o i nuovi modelli sono degli Sky Q Platinum veri e propri, con la sola differenza che non prevedono alcun collegamento con altri decoder (i mini, per intenderci)?
Dico questo perchè adesso, oltre ad avere entrambi, un solo Tb di memoria (i Platinum di prima ne avevano 2), ho notato, sul mio Sky Q black istallato due settimane fa, che è possibile registrare quattro programmi in contemporanea (e non tre, come faceva lo SkyQ black che avevo prima), esattamente come avviene di norma per il Platinum.
Qualcun altro ha notato una cosa simile?

esattamente. c'è un tipo di decoder xò non ha la possibilità di avere dei mini.
 
La settimana scorsa mi hanno installato questo nuovo Black e il tecnico mi spiegava che il decoder è gia "predisposto" per i mini e nel caso di richiesta di passaggio al Platinum, SKY spedirà i mini al domicilio, il cliente dovrebbe riuscire a configurarli da solo, altrimenti si richiede l'uscita del tecnico gratuitamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso