• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella maggior parte dei casi sono refusi del passato, molti antennisti lasciano a marcire le antenne vecchie sui pali per non far la fatica di smontarle, altri miscelano alla bruta senza filtri, sono pochissimi quelli che si permettono centrali selettive; d'altronde sono sempre meno i luoghi nei quali si é ancora costretti a ricezioni multiple. Ho anche visto gente che per ricevere una o l'altra tv locale (che spesso trasmettono da postazioni diverse dai nazionali) miscelano alla bruta un'antenna uhf andando a rovinare la qualita degli altri mux...

Vedo solo adesso il tuo commento, quando ho scritto il mio non avevo ancora letto ... vedo che avevi già espresso tu un aspetto che poi ho riportato anch'io!!
 
Ecco un esempio https://www.google.it/maps/@46.3600...4!1sjD7j08WuKMAp_mfd2S9ipw!2e0!7i13312!8i6656 antenna del B penice risalente ad almeno 50 anni fa :D

:D Ti farò presto vedere il mio esempio!! Il mio è un esempio che possiamo definire multiplo, molto multiplo!!!!:D:D Che poi è anche un peccato dal punto di vista estetico, la casa della tua immagine è carina, curata, ben tinteggiata .... e poi lasciano sul tetto quel pennone con un'antenna di prima banda!!!!:lol::D
 
Chi dice che i luoghi dove si riceveva da piu postazioni sono cambiati poco non conosce evidentemente la storia, non solo si doveva ricevere praticamente quasi ogni canale da un sito diverso, ma addirittura su bande diverse! :D o vogliamo tirar fuori addirittura rai 1 a torino in banda 2 :5eek: che non tutti i televisori riuscivano a sintonizzare, o i primi trasmettitori fuori banda uhf con tsi, capodistria....
 
Ultima modifica:
Allora prima erano molte di piu, per esempio in toscana, in molte altre parti d'italia, e anche qui per fortuna hanno raggruppato.

Anche taluni quotidiani sono stati raggruppati: la fortuna e' una affermazione soggettiva.
Se dovessi essere talmente "fortunato" da puntare/ricevere solo la postazione da dove trasmette il mux Telereggio potrei vivere senza antenne.
Come ho gia' detto infinite volte, non sono uscito dal monopolio Rai per cadere nel monopolio TrMedia: punto e guardo quello che interessa a me, e di TrMedia non puo' interessarmene di meno. Io continuo a chiamarla liberta' di scelta, cui tengo molto.
 
Ultima modifica:
Per curiosità Love in Venice cosa trasmette?

E' sostanzialmente una radio tv che trasmette immagini di Venezia, l'audio è quello dell'emittente radiofonica alla quale è collegata con le voci dei dj, scorrono le scritte con le news e il meteo ... nulla di più!

Vado a memoria perché ancora oggi da CDF il segnale del 58 è regolarmente acceso ma il mux è vuoto dal momento che il trasferimento dei contenuti non è stato ancora ripristinato (ricordo che è saltato in occasione della nevicata della prima settimana di dicembre ... siamo al 14 gennaio!!!!!)
 
Spenti il Mux Telecity Alessandria (UHF 45) e il Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio. Regolarmente acceso il Mux Telestar Piemonte (UHF 41).
Da Giarolo regolarmente accesi tutti e 3.
 
Il 27 è talmente messo male che una delle mie tv non lo sintonizza nemmeno.Per il resto cosa vuoi che ti dica.... Le cose che gherardo dice da un pò di anni si stanno avverando . L'italica abitudine a fregare il prossimo stenta a morire, ma probabilmente è colpa nostra che non abbiamo saputo educare i nostri figli ....
Da appassionato posso solo dire che spero in futuro di riuscire a ricevere tutto lo spettro dei canali che è possibile ricevere , con un semplice pannello ,senza disturbi per colpa di sincronizzazioni , echi , sovrapposizioni.....

Ti ringrazio della conferma per il 27, immaginavo che anche da te avesse delle forti criticità dal momento che anche tu a Castelletto Ticino sei esposto (anche più di me ad Arona!) a Valcava.
Oggi poi è peggio del solito, la qualità è bassissima, è evidente che il 27 da CDF e quello da VLC non sono in sfn o se hanno cercato di metterli in sfn sappiano che il tentativo non gli è riuscito per niente!

(P.S. sempre spenti da Laveno sia il 24 sia il 53)
 
Spenti il Mux Telecity Alessandria (UHF 45) e il Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio. Regolarmente acceso il Mux Telestar Piemonte (UHF 41).
Da Giarolo regolarmente accesi tutti e 3.

Infatti mi sono aumentati sia 45 che 51. Il secondo marginalmente, ma il 45 più che discretamente. Mi domando cosa lasciano (soprattutto) il 45 da bricco che risulta utile praticamente a nessuno
 
Beh non guardare solo Alessandria città ;)

Comunque confermo che sono stati riaccesi i due Mux da Bricco dell'olio.

Devi comunque considerare che la loro rete non è che sia fatta così bene, ed è lontata anni luce da EiTowera e/o Persidera.
Poi saranno anche un po' limitati per non distruggere i segnali dei loro stessi mux da Valcava... Il 51 poi è molto limitato già di suo nonostante il QAM16 (soprattutto da Giarolo).
 
Bricco dell'Olio è utile per Valle San Bartolomeo che altrimenti è in ombra da tutto
Inoltre la configurazione Mediaset permette ora di arrivare in zone che sono in ombra da Giarolo fino a Serravalle Scrivia

Purtroppo non viene più usato in orizzontale verso Casale, dove aiutava tantissimo per Cairo Due
 
Il mux 58 TeleSolregina risulta ad oggi composto da 10 canali tv diversamente rinominati:


SUPERSIX
86 SuperSix
586 SuperSix HD

ITALY TV Tele Solregina PO
88 TELE SOLREGINA PO - A.2
628 Italy Tv
--- VIDEOCREMONA

Lombardia TV
99 LOMBARDIA TV
599 LOMBARDIA TV HD
--- lombardia tv

Lombardia 1 TV
115 LOMBARDIA 1 TV
--- lombardia 1 tv

PRIMANTENNA
117 Primantenna
298 primantenna

Nuova RETEBRESCIA Video Cremona
199 Nuova RETEBRESCIA
634 Nuova ReteBrescia 634

Nero
213 Supernova

Love In Venice
603 Love in Venice

TeleMantova
690 TELE MANTOVA
--- Tele Mantova

TELE STELLA
813 Tele Stella

scusa mi poi dire le novita' quello che mi risulta a me questo mux e' cosi da tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso