• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Le gare di sci sono prodotte in 4K, l'ho viso direttamente in loco durante le gare già lo scorso anno. In effetti per chi le trasmette bene, anche in HD, forniscono un risultato davvero di alto livello. Anche l'audio in DD 5.1 è fantastico. Ed è Infront.

Infront non lo scrive ufficialmente da nessuna parte, mi auguro che sia come dici tu
ma ho seri dubbi al riguardo, sarei già felice se riuscissero a riprendere degnamente
una discesa, ripeto una sola! Hanno cambiato 3 registi sul femminile ed è sempre
peggio nonostante abbiano ricevuto decine di critiche dagli addetti ai lavori! Per
Cortina il posizionamento delle telecamere è stato deciso in accordo con la Rai,
per fortuna aggiungo, perchè non sanno minimamente come si riprende lo Sci!
 
Infront non lo scrive ufficialmente da nessuna parte, mi auguro che sia come dici tu
ma ho seri dubbi al riguardo, sarei già felice se riuscissero a riprendere degnamente
una discesa, ripeto una sola! Hanno cambiato 3 registi sul femminile ed è sempre
peggio nonostante abbiano ricevuto decine di critiche dagli addetti ai lavori! Per
Cortina il posizionamento delle telecamere è stato deciso in accordo con la Rai,
per fortuna aggiungo, perchè non sanno minimamente come si riprende lo Sci!

È ancora valida la opzione ORF, che produce in autonomia tutte le gare austriache (le uniche che non produce Infront) ??
 
Infront non lo scrive ufficialmente da nessuna parte, mi auguro che sia come dici tu
ma ho seri dubbi al riguardo, sarei già felice se riuscissero a riprendere degnamente
una discesa, ripeto una sola! Hanno cambiato 3 registi sul femminile ed è sempre
peggio nonostante abbiano ricevuto decine di critiche dagli addetti ai lavori! Per
Cortina il posizionamento delle telecamere è stato deciso in accordo con la Rai,
per fortuna aggiungo, perchè non sanno minimamente come si riprende lo Sci!
invece è la verità produce anche in 4K. ho le prove. la qualità è quella che è comunque :)
 
È ancora valida la opzione ORF, che produce in autonomia tutte le gare austriache (le uniche che non produce Infront) ??

E magari producessero tutto loro invece! Tra ORF ed Infront c'è un abisso come
fra il giorno e la notte. Ma ti sembra normale che Cattaneo e la Ceccarelli siano
stati costretti a spiegare al regista di Infront dove collocare le telecamere per
riprendere un Gigante? Incapacità totale, ORF garantirebbe qualità assoluta,
competenza nelle riprese e sicuramente un 4K degno di questo nome! ;)
 
Ho visto! ;) Per questo ho scritto che non ci credono neanche loro che sia 4K perchè nel comunicato
2020-21 hanno rimarcato che tutte le gare di Coppa del Mondo Fis sarebbero state prodotte in Full HD ;)

Però Eurosport e dallo scorso anno che manda in 4K le Gare................
 
Sicuramente Tutte sulla versione Russa, poi anche su quella Tedesca hanno mandato qualche Gara Selezionata. Non cambia il fatto che comunque è prodotta in 4K

Vedremo cosa saranno capaci di fare per Cortina, già è un successo che non abbiano
deciso loro dove posizionare le telecamere! :D Per Rai 4K non ci spero più di tanto ;)
 
Infront non lo scrive ufficialmente da nessuna parte, mi auguro che sia come dici tu
ma ho seri dubbi al riguardo,

Durante le gare che ho seguito live le immagini riprese erano riportate su schermi 4K a disposizione del pubblico e lo pubblicizzavano anche come novità del 2019. Non so poi se tale prodotto sia commercializzato da qualche provider nel mondo, ma credo di si. Di certo mondiali di sci prodotti in 4K farebbero fare un figurone a RAI od Infront che sarà. Sempre che detti mondiali si riusciranno a tenere regolarmente, ho forti dubbi in proposito visto l'andazzo generale. La gara di quest'anno l'ho vista live ma da lontano purtroppo.
 
E magari producessero tutto loro invece! Tra ORF ed Infront c'è un abisso come
fra il giorno e la notte. Ma ti sembra normale che Cattaneo e la Ceccarelli siano
stati costretti a spiegare al regista di Infront dove collocare le telecamere per
riprendere un Gigante? Incapacità totale, ORF garantirebbe qualità assoluta,
competenza nelle riprese e sicuramente un 4K degno di questo nome! ;)

Manfatti!!
 
Segnalo nuovamente anche qua che la traccia audio DD (la prima) provoca sganci all'audio passando da DD a DS rendendo impossibile l'ascolto. Questo da quando RAI a spostato il 4K sulla nuova frequenza. Va disattivato il DD o va usata la traccia 2 per avera audio stereo. Di male in peggio.
 
Durante le gare che ho seguito live le immagini riprese erano riportate su schermi 4K a disposizione del pubblico e lo pubblicizzavano anche come novità del 2019. Non so poi se tale prodotto sia commercializzato da qualche provider nel mondo, ma credo di si. Di certo mondiali di sci prodotti in 4K farebbero fare un figurone a RAI od Infront che sarà. Sempre che detti mondiali si riusciranno a tenere regolarmente, ho forti dubbi in proposito visto l'andazzo generale. La gara di quest'anno l'ho vista live ma da lontano purtroppo.

Rai ed Infront hanno terminato i sopralluoghi per definire il posizionamento delle telecamere,
Fondazione Cortina 2021 parla di immagini ad altissima risoluzione che saranno inviate in tutto
il mondo per una copertura di 500 mln di telespettatori ma nessun riferimento al 4K al momento!
Intanto ORF ed RTV Slovenija hanno dato una sonora lezione ad Infront su come si riprende lo
Sci! Riprese delle discese perfette e tecnicamente molto dettagliate, speriamo abbiano imparato! ;)
 
Infront produce solo le gare in Italia e Francia (e forse quelle americane). In tutti gli altri paesi ci pensano le tv nazionali.
 
Indietro
Alto Basso