• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, in fase iniziale e se preso in tempo, questo lo ha affermato il Dottor Mangiagalli, il Covid-19 si cura e si guarisce benissimo a casa con assistenza domiciliare, il punto è che non tutti in Italia applicano purtroppo questo tipo di assistenza.


non è una regola...e mi pare che sia sotto gli occhi di tutti altrimenti non ci si spiega come mai i vecchietti lombardi, ma anche i meno vecchi di regioni con un pil esorbitante...muoiano, mentre a sud non attecchisce bene.

faccia attenzione il dottor mangiagalli xkè la casellina di bassetti(attualmente occupato col cuore di berlusconi a montecarlo) è vuota e si fa presto a riempirla...fortuna sua che ora i giornali sono occupati con la crisi di governo così possono fare meno danni. i danni maggiori ora li fanno i politici. appena si sgonfia l'interesse torneranno alla ribalta sul covid e potranno finalmente dare la colap dei contagi di aprile...ai bagordi delle feste, come il picco di novembre è colpa del billionaire
 
Anni fa ho sentito una frase, e l'ho fatta mia: "normalmente chi urla lo fa perché non ha nulla di interessante da dire"
Questo mi aiuta moltissimo a scremare le mie fonti di informazione
 
Quello è il numero di persone che hanno ricevuto almeno la prima dose, chi ha già avuto il richiamo sono poco meno di 7000. Credo sia giusto usare questo secondo dato per parlare di copertura vaccinale.
 
Quello è il numero di persone che hanno ricevuto almeno la prima dose, chi ha già avuto il richiamo sono poco meno di 7000. Credo sia giusto usare questo secondo dato per parlare di copertura vaccinale.

21-28 giorni fa in pratica c'erano 9750 vaccini della prima fornitura quindi direi che procediamo bene
 
Facciamo finta che vincano la battaglia, e vengano riconosciuti 30.000€/mese per ognuno di loro. Secondo te chi li pagherà? :)
 
Si fa così in tutto il mondo per il semplice fatto che i soldi pubblici non sono null'altro che i soldi dei cittadini
 
Nei contratti di fornitura dei vaccini tutte le dosi e i tempi di consegna sono ben definite.
Io mi aspetto che vengano onorate.
Poi ci sono cause di forza maggiore ma devono essere ben chiare. Non puoi dire che devi ristrutturare o ampliare un sito per migliorare le forniture e/o diluire le stesse.
Forse lo avevano previsto?
Forse si o forse no... Non funziona però così sui farmaci e tanto meno sui vaccini. Per me rimane un atteggiamento discutibile.
Ma forse qualcosa ultimamente è cambiato anche se il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il quesito è chi è il lupo?... fornitore o acquirente?

Molto bene. Quindi torniamo al punto iniziale, io non conosco il contratto, tu (per tua stessa ammissione) nemmeno quindi ogni lamentela è inutile oltre che infondata.
 
Una domanda ai più esperti, un soggetto anziano che ha fatto un vaccino per influenza o per pneumococco qualche mese fa, può fare appena sarà possibile a breve anche il vaccino per il Covid-19?
Oppure deve comunque attendere una latenza di tempo sufficiente prima di fare quello per il Covid-19 ?
 
Una domanda ai più esperti, un soggetto anziano che ha fatto un vaccino per influenza o per pneumococco qualche mese fa, può fare appena sarà possibile a breve anche il vaccino per il Covid-19?
Oppure deve comunque attendere una latenza di tempo sufficiente prima di fare quello per il Covid-19 ?

queste domande si devono porre ad un medico (o comunque esperto di quel campo) , anche ce ne fosse uno qui dentro è opportuno consultarsi direttamente con chi di dovere...
mica parliamo di computer, ma di esseri umani :D
 
queste domande si devono porre ad un medico (o comunque esperto di quel campo) , anche ce ne fosse uno qui dentro è opportuno consultarsi direttamente con chi di dovere...
mica parliamo di computer, ma di esseri umani :D
Prima ancora di questo la premessa è che il vaccino va indicato e prescritto dallo stesso medico, specialmente quello anti pneumococcico, dove è lo stesso medico / pneumologo / infettivologo a valutare caso per caso se è opportuno farlo. Quando è il paziente a chiederlo c'è qualcosa che non torna sulla effettiva motivazione della richiesta
 
Oggi tra i nuovi ingressi in T.I si segnalano Lombardia con 27 ma anche Puglia con 26

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/blob/master/dati-regioni/dpc-covid19-ita-regioni-20210120.csv

TI.jpg
 
questa notizia fu già riportata qui, e credo sia giusto rilanciarla
https://www.ilfattoquotidiano.it/in...4bMkjyuQ-88MsjMK9xoftxtDik#Echobox=1611135577
è vero che 130 sono in pochi per una battaglia, però spero che il tar dia ragione a loro, e motivando l'illeggittimità del dpcm come: "lle chiusure imposte a livello nazionale non sono adeguatamente risarcite", così fosse cambierebbero moltissime cose

risarcire la categoria + dedita al lavoro nero, affitti in nero e elusione fiscale..coi parametri dettati dalla stessa categoria di maghi della finanza non credo sia molto facile e IMHO anche in germania dove, visti da qui sembrano rimborsi congrui e immediati...che magari non sono, ma non conosco ristorantisti tedeschi e neanche i loro costi.

qui c'è da dire che se hai bloccato affitti, bloccato cartelle esattoriali(tutta roba che ovviamente dovrai ridare) personale in cassa integrazione, rifornimento al minimo, bollette azzerate o molto ridotte...non è proprio facile sapere ogni ristorantista quanto "vorrebbe guadagnare in questo periodo"...prendendo atto che non sta lavorando e che se anche fosse aperto...pensi che incasserebbe come nel 2018 e 2019?????? la clientela si è impoverita e la clientela ha perso l'abitudine di spendere nel cibo e in tutto il resto xkè al di là degli acquisti natalizi non vedo orde di gente per i saldi che non sia una bella giornata di sole puntualmente immortalata dai giornalisti.
sono cambiati i modi e gli usi e gli svaghi facendo riscoprire anche una bella serata senza andare a cena fuori e senza comprarsi 3000€ di scarpe

questo è lo strascico di ogni crisi. dai tempi dei "ristoranti sempre pieni" di berluscona memoria...dopo poco diciamo che si sono piuttosto svuotati e ce ne hanno messo a riempirsi e non si sono mai riempiti a livelli dei primi anni 2000
 
Sì, infatti. Certi programmi riescono a far indignare il proprio pubblico (già predisposto e poco avezzo a uso di raziocinio e calcolatrice) anche facendo passare l'informazione (corretta e positiva) che si sta risparmiando.
come i social...sono nati per una cosa e hanno finito per generare altro. e questi programmi magari nati per l'ennesimo approfondimento sull'onda dei grandi ascolti...si è dimostrato l'ennesimo modo per aizzare le folle. grazie ce n'è un gran bisogno

Facciamo finta che vincano la battaglia, e vengano riconosciuti 30.000€/mese per ognuno di loro. Secondo te chi li pagherà? :)
ma che riconoscere...questi al massimo dicono...ok riaprite. così i ristori vanno a zero€ e ricorreranno di nuovo al tar xkè li hanno fatti riaprire ma la gente non ci va. far riaprire i ristoranti col corpifuoco alle 22 in inverno(a febbraio i ristoranti sono vuoti a prescindere) vedrai che affaroni

Una domanda ai più esperti, un soggetto anziano che ha fatto un vaccino per influenza o per pneumococco qualche mese fa, può fare appena sarà possibile a breve anche il vaccino per il Covid-19?
Oppure deve comunque attendere una latenza di tempo sufficiente prima di fare quello per il Covid-19 ?
chiedono anche quello, ma mi pare di ricordare che non si devono essere fatti altri vaccini...ma per un tempo molto inferiore al "qualche mese fa" sono domande che pongono anche ai vari "dottori del mattino" e che comunque vengono decisi in fase di intervista preiniezione. al pari di non essere incinta o presunta(tutte le novax saranno incinte presunte fino a 65 anni e oltre o altrimenti allergiche)

Prima ancora di questo la premessa è che il vaccino va indicato e prescritto dallo stesso medico, specialmente quello anti pneumococcico, dove è lo stesso medico / pneumologo / infettivologo a valutare caso per caso se è opportuno farlo. Quando è il paziente a chiederlo c'è qualcosa che non torna sulla effettiva motivazione della richiesta
a mio padre hanno fatto l'antipneumococco dal medico di base ma non l'ha nè richiesto nè gli è stato detto prima. ovvio che il medico l'ha informato al momento e siamo alla settantina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso