• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

haha come mai mandano l'edizione francese? ho letto che hanno edizioni in inglese, spagnolo e arabo, l'ultimo sarebbe troppo per noi...
È possibile che sia conseguente all'accordo fatto all'epoca della sostituzione di France 2, che in precedenza operava su frequenze analogiche e poi sul mux di Canale Italia, con France 24...
In alcuni threads del forum se ne è discusso, se non ricordo male ;-)
 
È possibile che sia conseguente all'accordo fatto all'epoca della sostituzione di France 2, che in precedenza operava su frequenze analogiche e poi sul mux di Canale Italia, con France 24...
In alcuni threads del forum se ne è discusso, se non ricordo male ;-)

OK, grazie dell'info, non sapevo di ciò, comunque è l'unico canale in lingua straniera che ricevo su DTT.
 
Quanto riguarda i ritardi anche in analogico c'erano dei secondi di ritardo dalla messa in onda alla ricezione finale. Esempio le partite arrivano anche a 5 minuti .
 
Ciao @massera,
ho letto circa 300 pagine di questa discussione, ho capito che negli anni hai immagazzinato un archivio da far impallidire chiunque! Mi chiedevo se un giorno avessi in mente di condividerlo in parte o se eventualmente fossi disponibile a scambiare qualcosa. In particolare, nel mio piccolo io ho registrato e digitalizzato negli anni circa 1000 partite di calcio da RAI, Capodistria, Mediaset e mi piacerebbe estendere questa mini collezione.
Laddove avessi tempo e voglia, avresti modo di farmelo sapere? Grazie mille! :)

Non so se tu abbia materiale che mi interessa (forse qualcosa di Capodistria) perché quello che io ho, non solo di calcio, è il finimondo. Il fatto è che io non posso chiedere soldi per queste cose (anche se ho dovuto acquistare a volte del materiale) perché sarebbe immorale e forse neanche legale. Comunque ti mando una lista "calcistica" nel msg privato che mi hai mandato. Può darsi tu possa trovare qualcosa di interessante, ma non è detto.
 
Ultima modifica:
L'ispettore DERRICK nessuna tv può proporla ci sono tantissimi repliche di ogni tipo ma DERRICK e sparito
 
Certo nelle partite c'era, ma era voluto a livello di regia, non era dovuto alla catena trasmissiva, infatti quando mandavano il segnale orario spaccavano il secondo.

Delle partite ho sempre il ricordo del discorso fininvest nel 1990.
Da me c'era Rete 4 "laziale" e quello "campano" (quest'ultimo io lo vedevo male), canale 5 sia laziale che campàno, italia 1 solo campano.

Sui canali laziali di mediaset la partita era uno o due minuti avanti rispetto a quelli campani, dovuto alle diverse cassette che mandavano perché non avevano la diretta.
 
L'ispettore DERRICK nessuna tv può proporla ci sono tantissimi repliche di ogni tipo ma DERRICK e sparito

Trovi decine di episodi su internet, mi pare anche in italiano.
Tv 2000 ne ha trasmessi molti alcuni anni fa, soprattutto quelli dei primi anni di programmazione, e qualcuno di questi era avvincente e anche "americano" con un Derrick più cattivo e con molta azione.
 
Non so se tu abbia materiale che mi interessa (forse qualcosa di Capodistria) perché quello che io ho, non solo di calcio, è il finimondo. Il fatto è che io non posso chiedere soldi per queste cose (anche se ho dovuto acquistare a volte del materiale) perché sarebbe immorale e forse neanche legale. Comunque ti mando una lista "calcistica" nel msg privato che mi hai mandato. Può darsi tu possa trovare qualcosa di interessante, ma non è detto.
Ciao...puoi dare un occhiata nei tuoi messaggi se ne trovi qualcuno mio?
Grazie
 
Certo nelle partite c'era, ma era voluto a livello di regia, non era dovuto alla catena trasmissiva, infatti quando mandavano il segnale orario spaccavano il secondo.
Per le partite vero dimenticavo che uno dei motivi era la registrazione per la moviola o replay.
Delle partite ho sempre il ricordo del discorso fininvest nel 1990.
Da me c'era Rete 4 "laziale" e quello "campano" (quest'ultimo io lo vedevo male), canale 5 sia laziale che campàno, italia 1 solo campano.

Sui canali laziali di mediaset la partita era uno o due minuti avanti rispetto a quelli campani, dovuto alle diverse cassette che mandavano perché non avevano la diretta.
Era altro discorso rispetto alla rai. Anche le tv locali molti non avendo ponti dagli stadi registravano e ogni 15 minuti correvano dallo stadio allo studio per mandarli in onda in pseudo diretra. Tant'è che manacano dei minuti per cambio cassetta U.matic ;)
 
Indietro
Alto Basso