• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

avete idea di come rimuovere i ''file recenti'' che troviamo appena scriviamo il nome del software nella barra cortana??
allego uno screen per essere più chiaro https://i.postimg.cc/LsVp5b6R/Immagine.png

in rete ho trovato qualcosa ma non sembra funzionare...forse c'entra la sequenza temporale??
Togliere la cronologia no ma toglierli tutti (e non riaverli più) sì:
o su Cortana Mostra elementi aperti di recente in Jump List e in Esplora file
o Impostazioni - Start

ultima riga
 
Togliere la cronologia no ma toglierli tutti (e non riaverli più) sì:
o su Cortana Mostra elementi aperti di recente in Jump List e in Esplora file
o Impostazioni - Start

ultima riga

ho tolto la spunta nell'ultima voce della tua immagine...sai che non vogliono saperne di scomparire?? :D
che ci voglia un riavvio del pc magari?? appena posso o riavvio o lo spengo...
 
e come accedere ai files nel pc senza explorer o esplora files? danno i numeri!

in questo video ho intravisto una cartella Files, che sia questa per i propri files?? https://www.punto-informatico.it/windows-10-nuovi-dettagli-interfaccia-sun-valley/
comunque non abbiamo ancora visto nulla del 10X, tra l'altro mi par di capire che hanno cambiato rotta gli sviluppatori microsoft, mi sembrano confusi parecchio...quindi attendiamo le ufficialità, ovvio che devi poter vedere i tuoi files altrimenti è un sistema operativo del caXXo :D
 
Windows 10X è altra cosa al momento riservata a dispositivi con schermo ripiegabile o doppio... io sono sulla Dev di Win10 e non ci sono queste cose.
Esplora risorse ci sarà anche se si chiamerà in altro modo al momento si chiama solo "Files", ed è in versioni non definitive.
Li sto usando entrambi per vedere, ovviamente Files è scarno ancora
 
Faccio una domanda:
mi pare di ricordare che le periferiche USB con windows 10 possono essere tolte, senza necessariamente disattivarle prima,
gli SSD collegati come SATA possono essere scollegati anche con windows acceso, o per forza spegnere il pc?
 
Windows 10X è altra cosa al momento riservata a dispositivi con schermo ripiegabile o doppio... io sono sulla Dev di Win10 e non ci sono queste cose.
Esplora risorse ci sarà anche se si chiamerà in altro modo al momento si chiama solo "Files", ed è in versioni non definitive.
Li sto usando entrambi per vedere, ovviamente Files è scarno ancora

Ricordiamo infine che bisogna non far confusione tra i prossimi aggiornamenti destinati a Windows 10 e Windows 10X. Quest’ultima è un’incarnazione differente della piattaforma, pensata in un primo momento da Microsoft per i prodotti con display pieghevole e per i dual screen come Surface Neo, ma che ha mutato la propria destinazione in corso d’opera puntando al segmento laptop e andando così a costituire una sorta di concorrente per Chrome OS di Google. L’esordio è previsto entro la prima metà dell’anno.
:evil5:
 
Indietro
Alto Basso