• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Potrebbero esserci dei problemi nel trasferimento del canale dalla sede all'uplink. Era già capitato.

Verifica comunque, come detto anche da Ale, se noti lo stesso difetto sulla versione SD di CCTV-4, che trovi al 92 o 192 (non considerare la versione HD che è su una frequenza diversa)
 
Potrebbero esserci dei problemi nel trasferimento del canale dalla sede all'uplink. Era già capitato.

Verifica comunque, come detto anche da Ale, se noti lo stesso difetto sulla versione SD di CCTV-4, che trovi al 92 o 192 (non considerare la versione HD che è su una frequenza diversa)

Ciao,
Cos'è il "trasferimento del canale dalla sede all'uplink"?..scusa l'ignoranza!
..mi dai una speranza..
io spero che sia come dici tu..perchè davvero stiamo impazzendo io e l'antennista..
Per piacere cosa vuoi dire con "è già capitato?" e cosa si è verificato in quel periodo?
Io seguo il canale tramite satellite e tramite tv LG..quindi non ho tivusat..
Quindi tu consigli di controllare sulla stessa frequenza,che sarebbe la 12149 V,il canale CCTV-4?per capire se è un problema della frequenza?ma se fosse questo,anche sugli altri canali di questa frequenza dovrebbero esserci problemi giusto?
..ti prego rispondimi e grazie ancora..
 
Esatto, verifica su CCTV-4 (sd) o altri della stessa frequenza.
Se gli altri non squadrettano, significa che il problema è solo di RTV San Marino, e in quel caso, quasi certamente, noteranno lo stesso problema anche altri utenti (io non mi ricordo mai di verificare).

Il trasferimento del canale da sede a uplink è all'incirca questo: il canale parte dalla sede di RTV San Marino, arriva a un teleporto e da là viene messo sulla frequenza e trasmesso al satellite. Se il collegamento (via fibra) in uno di questi passaggi ha problemi, il canale risulterà disturbato.
 
Esatto, verifica su CCTV-4 (sd) o altri della stessa frequenza.
Se gli altri non squadrettano, significa che il problema è solo di RTV San Marino, e in quel caso, quasi certamente, noteranno lo stesso problema anche altri utenti (io non mi ricordo mai di verificare).

Il trasferimento del canale da sede a uplink è all'incirca questo: il canale parte dalla sede di RTV San Marino, arriva a un teleporto e da là viene messo sulla frequenza e trasmesso al satellite. Se il collegamento (via fibra) in uno di questi passaggi ha problemi, il canale risulterà disturbato.

Ho capito grazie.
E se per caso i problemi li noto anche su questo canale CCTV-4 (sd) o gli altri della stessa frequenza?cosa devo pensare e cosa può essere?
 
Vediamo se li notano anche altri oppure no

si ma,il brutto è che non sai mai quando li fanno..
ad esempio ieri ho visto dalle 18.25 alle 20.45 e l'ho notato due volte..una volta alle 18.45 e l'altra alle 19.
Sono sporadici..piccoli artefatti video o squadrettamenti..brevi..
Eppure ho una parabola da 125cm con multifeed 13-19.2 e 7est..ed il 13°est è centrato alla parabola..praticamente anche cambiando staffa e parabola (anche su una penta85) ho notato questi disturbi video..e fatto prove anche su un ricevitore satellitare e stessi problemi..:eusa_wall:
 
Ho parlato con il tecnico dell'emittente e nell'e-mail mi scrive;
"il segnale che trasmettiamo via satellite è costantemente monitorato dal centro di Eutelsat inoltre recentemente non ho avuto altre segnalazioni, pertanto mi sembra molto improbabile un problema sulla nostra emissione."
Poi mi chiede di parlare con lui perchè incuriosito che anche cambiando parabola ho di questi problemi..
Lui dice che se ci fossero stati problemi i tecnici,quelli che monitorano se ne sarebbero accorti,poi dice con tanti monitor può essere anche sfuggita questa cosa..anche perchè io gli ho detto che sono "SPORADICI" e brevi..saranno sfuggiti.(può darsi)..
Poi parla di eventuali radioamatori nella mia zona che si collegano sulla stessa frequenza (ma non ce ne sono)...non ho capito tante cose tecniche..ma mi fa capire che non proviene da loro..
Poi dice di far registrare ai collaboratori negli orari che guardo io il canale e scrivergli appena vedo dei problemi video,lui va a controllare in determinati orari..
Gli ho pure scritto che poteva essere un problema nel trasferimento del canale dalla sede all'uplink..(può essere)..
Mi dice tante cose tecniche che io alla fine che ne so..
Non so cosa pensare..
 
So chi ti ha risposto e vedrai che, se c'è qualche magagna lato trasmissioni, verrà fuori sicuramente. Adesso provo anche io a fare qualche verifica random
 
So chi ti ha risposto e vedrai che, se c'è qualche magagna lato trasmissioni, verrà fuori sicuramente. Adesso provo anche io a fare qualche verifica random

Cosa vuoi dire col fatto che conosci chi mi ha risposto?in lato positivo o negativo?
Io inizio adesso a vedere il canale fino alle 20,50 che finisce la telenovela.
Se registri tu e ti dico a che orario fanno i difetti?
Puoi anche guardare a random,ma come già detto sono SPORADICI non si sa quando faranno..devi controllare dalle 18,30 alle 20,50 (di sicuro li becchi) ma non so dirti a che ora)..
:(
 
Ultima modifica:
ma il canale è sparito dalla guida (app) di Gianluca Cisana? Spero torni.
 
Dalla giornata odierna SMTv San Marino HD ha adottato un nuovo logo di rete, simile se non identico ai loghi Rai! Inoltre, sono presenti dei nuovi bumper/promo di rete.

PSse2VJ.jpg

kVNZWvN.jpg

WywKbrt.jpg

niiq4BB.jpg

XKlmcm3.jpg

fS8eXoN.jpg

u2mKuJz.jpg

kVpwAvl.jpg

uDTuqBZ.jpg

sOIyHsZ.jpg

GOQJHgZ.jpg

TqXkxyt.jpg

rw1sO7A.jpg

pNZYyZz.jpg

ypUmQh7.jpg

svFeFYT.jpg

r3BYliN.jpg

3WRMRdY.jpg

EqyyUF1.jpg

HmOgCHk.jpg

FHKH1L0.jpg

6V49UIn.jpg

GGdjtTU.jpg

QJxNaWf.jpg

Brpb83e.jpg

HldrHbt.jpg

7aIcBOd.jpg

Stw2GOM.jpg

MLwebRY.jpg

nbDIX7E.jpg


RTV Sport:
RTV-Sport-1.jpg

RTV-Sport-2.jpg


LhsP5Qf.jpg
 
Indietro
Alto Basso