• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

.... come mai dici nei samsung NUOVI .....molto piu difficile catturare la schermata ?
 
.... come mai dici nei samsung NUOVI .....molto piu difficile catturare la schermata ?

Non Samsung, ma Android 11 sui samsung. E' stato confermato anche su internet in molti dispositivi.
Bisogna fare un'altra strada. A me sull'A40 non funziona più lo screenshot con i tasti laterali (volume più spegnimento).
 
Io scrivo dal p10 lite, e mi trovo bene. Ma sono orientato a passare al Samsung A52 5g, quando cala un po' di prezzo. Ho ancora Android 8.

A52 5g ottima scelta. Tra l'altro è uno dei pochi con memoria 6/128 a non avere uno schermo troppo grande. Il migliore, come grandezza e come memoria ma anche come prestazioni (tranne forse la fotocamera) sarebbe l'S21 ma è letteralmente inacquistabile. l'S10e invece è sceso molto di prezzo, ha dimensioni contenute ma forse in qualche cosa è peggio dell'A40...
 
Non Samsung, ma Android 11 sui samsung. E' stato confermato anche su internet in molti dispositivi.
Bisogna fare un'altra strada. A me sull'A40 non funziona più lo screenshot con i tasti laterali (volume più spegnimento).

motivo, tanto per far dannare la gente ?
 
motivo, tanto per far dannare la gente ?

Mah, non so. Di solito quando vi sono aggiornamenti qualcosa migliora, qualcosa cambia..

Oggi ero in un negozio della zona dove quasi 2 anni fa ho preso il mio A40. Ho chiesto una "back cover" di plastica perché quella che ho era ormai "invecchiata". Il gestore mi ha guardato strano e poi è riuscito a trovarne una in magazzino. E' gestito da ragazzi giovani (non tutti del luogo) e vende in pratica solo PC, telefoni e accessori.
Per certi giovani un telefono che è ancora un ottimo prodotto (persino aggiornato ad Android 11) è vecchio solo perché ha 2 anni. Se ti metti dietro loro dovresti comprare uno smartphone all'anno e farne collezione. La mia chitarra classica ha 29 anni e va ancora benissimo :D:D:5eek:
 
Ultima modifica:
Mah, non so. Di solito quando vi sono aggiornamenti qualcosa migliora, qualcosa cambia..

Oggi ero in un negozio della zona dove quasi 2 anni fa ho preso il mio A40. Ho chiesto una "back cover" di plastica perché quella che ho era ormai "invecchiata". Il gestore mi ha guardato strano e poi è riuscito a trovarne una in magazzino. E' gestito da ragazzi giovani (non tutti del luogo) e vende in pratica solo PC, telefoni e accessori.
Per certi giovani un telefono che è ancora un ottimo prodotto (persino aggiornato ad Android 11) è vecchio solo perché ha 2 anni. Se ti metti dietro loro dovresti comprare uno smartphone all'anno e farne collezione. La mia chitarra classica ha 29 anni e va ancora benissimo :D:D:5eek:
È una cosa che non sopporto neppure io.
C'è gente che cambia di continuo smartphone quando il suo è una bomba anche dopo 2 anni (per moda insomma) e gente che non lo cambia anche dopo che gli ho spiegato che il suo non gli permette di fare questo e quello o che è diventato un bradipo.
Lo smartphone va cambiato quando con 150€ si riesce a fare un salto prestazionale evidente.
 
È una cosa che non sopporto neppure io.
C'è gente che cambia di continuo smartphone quando il suo è una bomba anche dopo 2 anni (per moda insomma) e gente che non lo cambia anche dopo che gli ho spiegato che il suo non gli permette di fare questo e quello o che è diventato un bradipo.
Lo smartphone va cambiato quando con 150€ si riesce a fare un salto prestazionale evidente.

pensa che il cell che ad oggi mi fa impazzire costa 999€ , ONE PLUS 9 PRO , 12 GB RAM + 256 GB Storage...uscito da 10 gg
:laughing7:
ho un S9+ da giugno 2018 e per me è già un'eternità...
 
Io lo cambio ogni tre anni ogni volta con un alto di gamma.
Solo così riesco ad arrivare alla fine del ciclo con un telefono abbastanza performante.
Ora con il mio sto arrivando un po' lungo con i tempi ma è ancora reattivo e abbastanza veloce (sono a quattro anni con un P10).
Pensavo di cambiarlo con un S21 o al limite con un A52.
 
pensa che il cell che ad oggi mi fa impazzire costa 999€ , ONE PLUS 9 PRO , 12 GB RAM + 256 GB Storage...uscito da 10 gg
:laughing7:
ho un S9+ da giugno 2018 e per me è già un'eternità...
Dipende da cosa uno fa con lo smartphone.
Io lo uso per lavoro e mi serve con una batteria da ottime prestazioni, infatti ne ho preso con 5000 mah e non ho bisogno di cambiarlo. Anche perché non installo giochi e non mi serve il massimo della reattività.
Anche se ammetto che questo Redmi Note 9 non mi apre più le app all'istante come le apriva 7 mesi fa quando lo comprai, ma fin quando è solo questo il problema vado avanti
 
Io sono il "riciclatore" degli smartphone di famiglia :) ovvero, consiglio ai miei famigliari cosa comprare e prendo quelli che non utilizzano.

Adesso uso un Huawei P20 lite, e dubito che lo cambierò a breve, non mi piacciono i telefoni troppo grandi, e per quello che faccio va bene, per altre cose utilizzo un tablet.
 
Anche se ammetto che questo Redmi Note 9 non mi apre più le app all'istante come le apriva 7 mesi fa quando lo comprai, ma fin quando è solo questo il problema vado avanti
I telefoni vecchi si possono velocizzare, io sono riuscito a farlo con l'A40
Io in pratica lo uso solo per whatsapp e messenger in versione lite, contatti con amici ma anche con clienti per il mio lavoro.
Ho disinstallato molte app subito dopo l'acquisto, altre non le aggiorno mai. Lo "pulisco" spesso.
Capita poi che lo usi anche per altro, ma ogni tanto. FB lo vedo dal browser e l'app la scarico solo se devo caricare qualche foto (a volte installo per un pò FB lite). Poi la elimino.
 
Ultima modifica:
Ci sono anche telefoni usciti recentemente che non sono troppo grandi.

Sulle cifre che voglio spendere, ovvero sui 200-250€ max. l'unico con dimensioni accettabili è il Samsung Galaxy A41, altrimenti dovrei superare i 300€ e prendere lo Huawei P30, che ha più di un anno e non credo che avrà aggiornamenti, oppure prendere un Google PIxel 4a, ma andrei sui 400€, per quello che devo fare è troppo, se non avessi avuto problemi con la memoria mi tenevo tranquillamente l' Honor 6a, ma 16Gb, con tutte le p..te che mandano per WA, si riempiono in fretta.
 
I telefoni vecchi si possono velocizzare, io sono riuscito a farlo con l'A40
Io in pratica lo uso solo per whatsapp e messenger in versione lite, contatti con amici ma anche con clienti per il mio lavoro.
Ho disinstallato molte app subito dopo l'acquisto, altre non le aggiorno mai. Lo "pulisco" spesso.
Capita poi che lo usi anche per altro, ma ogni tanto. FB lo vedo dal browser e l'app la scarico solo se devo caricare qualche foto (a volte installo per un pò FB lite). Poi la elimino.
Pure io ho installato poche app, e per provare alcune app che mi incuriosiscono uso uno smartphone vecchio, in modo da evitare di installare e disinstallare di continuo.
Eppure le prestazioni a poco a poco calano ugualmente, non c'è niente da fare.
La batteria fortunatamente è ancora in ottimo stato e per me è quello che conta
 
Indietro
Alto Basso