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In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Lo danno invece.... Cioè risolve le continue disconnessioni e connessioni dal Wifi nelle ore notturne di spegnimento e che poi continuano pure il giorno seguente però non elimina del tutto gli altri problemi che ci sono... A me continua di tanto in tanto a bloccarsi con la ventola che rimane accesa "a palla" per ore così come qualche volta il mini continua ad impallarsi non rispondendo al telecomando... In tutti i casi, tocca riavviare... E ho tutti gli ultimi modelli di platinum e mini.
A leggere testimonianze di coloro che di questi problemi non né hanno, pare che il vero problema sia il Wifi visto che loro, a non averne quasi mai di questi problemi di ventola o d'altro , hanno tutto cablato... Poi vai a vedere...

Ho capito ma 1 mese fa hanno pubblicato i numeri degli skyq che hanno superato i 2 milioni, dividiamoli in 1 milione di black e 1 milione di Platinum (che sono in aumento rispetto ai black perché molti utenti che hanno il black da più di 12 mesi ricevono promo per mettere il Platinum a prezzi ottimi rispetto ai 199€ di adeguamento con cui era 1 anno e mezzo fa...) secondo te se ci fossero così tanti problemi come i tuoi sarebbero lì che ci spingono come le bestie e non fanno niente anzi peggiorano i problemi? Dai sinceramente il problema è che chi è apposto non viene mica a scriverlo qui che motivo avrebbe? Una grande parte di persone che cercano un forum lo fanno perché hanno un problema e cercano una soluzione ma chi non ce lo ha e non è appassionato di tecnologia, di impianti sat, antenna e servizi OTT che motivo ha di essere qui? Nessuno, quindi ognuno deve pensare a trovare la soluzione al proprio problema e non a pensare che il 75% dei Platinum dia problemi perché non è cosi. Il Platinum va anche con un adsl a 5-6 Mbps quindi il resto viene di conseguenza
 
E se fossero input che emettono per contrastare la pirateria?!
Input che potrebbero influenzare una certa percentuale di utenti?!
Questa è solo una mia incerta considerazione.
Non credo... Il problema è che ci hanno dato delle ciofeche insieme al fatto che non sono capaci di sviluppare firmware decenti... D'altronde se succede pure a più marchi di modem/routers, non vedo come non possa succedere pure qui con sky.
 
Ho capito ma 1 mese fa hanno pubblicato i numeri degli skyq che hanno superato i 2 milioni, dividiamoli in 1 milione di black e 1 milione di Platinum (che sono in aumento rispetto ai black perché molti utenti che hanno il black da più di 12 mesi ricevono promo per mettere il Platinum a prezzi ottimi rispetto ai 199€ di adeguamento con cui era 1 anno e mezzo fa...) secondo te se ci fossero così tanti problemi come i tuoi sarebbero lì che ci spingono come le bestie e non fanno niente anzi peggiorano i problemi? Dai sinceramente il problema è che chi è apposto non viene mica a scriverlo qui che motivo avrebbe? Una grande parte di persone che cercano un forum lo fanno perché hanno un problema e cercano una soluzione ma chi non ce lo ha e non è appassionato di tecnologia, di impianti sat, antenna e servizi OTT che motivo ha di essere qui? Nessuno, quindi ognuno deve pensare a trovare la soluzione al proprio problema e non a pensare che il 75% dei Platinum dia problemi perché non è cosi. Il Platinum va anche con un adsl a 5-6 Mbps quindi il resto viene di conseguenza

Diciamo che non avendo possibilità di cablare per il non aver spazio nelle canaline, non posso verificare se cablando risolvo problemi...però, visto che l'intervento appena fatto su questo thread da parte di un utente che smentisce che cablando risolve visto i suoi di problemi pur avendo cablato, sarei propenso a pensare che ci hanno dato delle ciofeche che peccano sia di hardware che di firmware e se questa situazione esiste finanche in molti marchi di modem/routers, non c'è da meravigliarsi a succedere pure qui con sky con tutti i milioni di pezzi che vendono.
Non è vero quello che dici... chi scrive qui, così come chi scrive in altri forums per altre tipologie di prodotti, è solo una piccola parte degli utenti aventi Sky e generalmente sono persone che già masticano tecnologie e forums o per la passione di tenersi aggiornati su ciò che possa succedere pure a loro o per risolvere propri problemi ma ciò che succede per chi scrive qui succede pure per chi non ci scrive per il non avere dimestichezze con i forums... I problemi c'è li hanno quasi tutti ed è una situazione analoga a ciò che succede in tanti altri ambiti della tecnologia...esistono forums per ogni oggetto che nella vita abbiamo a che fare :dai cellulari alle auto c'è gente piena di problemi perché sovente i prodotti peccano di hardware (meccanica in campo automotive) e di software di gestione (firmware) e spesso ci sono problemi che mai si risolvono perché il produttore non è all'altezza vdi risolverle . Non vedo diversità con l'avere a che fare con sky a maggior ragione del fatto che sky non produce ma mette il marchio su prodotti commissionati ad altri...e se non sono capaci di risolverle vuoi per hardware non all'altezza, sottodimensionati per le reali necessità (CPU non potente, poca ram, troppo piccoli dissipatori di calore ecc...) oppure per incapacità di sviluppare firmware (problematica molto più comune di quel che pensi) i problemi li avrai per anni e, di fatti, sono anni che gli utenti di Sky hanno di questi problemi....
 
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Diciamo che non avendo possibilità di cablare per il non aver spazio nelle canaline, non posso verificare se cablando risolvo problemi...però, visto che l'intervento appena fatto su questo thread da parte di un utente che smentisce che cablando risolve visto i suoi di problemi pur avendo cablato, sarei propenso a pensare che ci hanno dato delle ciofeche che peccano sia di hardware che di firmware e se questa situazione esiste finanche in molti marchi di modem/routers, non c'è da meravigliarsi a succedere pure qui con sky con tutti i milioni di pezzi che vendono.
Non è vero quello che dici... chi scrive qui, così come chi scrive in altri forums per altre tipologie di prodotti, è solo una piccola parte degli utenti aventi Sky e generalmente sono persone che già masticano tecnologie e forums o per la passione di tenersi aggiornati su ciò che possa succedere pure a loro o per risolvere propri problemi ma ciò che succede per chi scrive qui succede pure per chi non ci scrive per il non avere dimestichezze con i forums... I problemi c'è li hanno quasi tutti ed è una situazione analoga a ciò che succede in tanti altri ambiti della tecnologia...esistono forums per ogni oggetto che nella vita abbiamo a che fare :dai cellulari alle auto c'è gente piena di problemi perché sovente i prodotti peccano di hardware (meccanica in campo automotive) e di software di gestione (firmware) e spesso ci sono problemi che mai si risolvono perché il produttore non è all'altezza vdi risolverle . Non vedo diversità con l'avere a che fare con sky a maggior ragione del fatto che sky non produce ma mette il marchio su prodotti commissionati ad altri...e se non sono capaci di risolverle vuoi per hardware non all'altezza, sottodimensionati per le reali necessità (CPU non potente, poca ram, troppo piccoli dissipatori di calore ecc...) oppure per incapacità di sviluppare firmware (problematica molto più comune di quel che pensi) i problemi li avrai per anni e, di fatti, sono anni che gli utenti di Sky hanno di questi problemi....

E io ti ripeto rispondendoti che se fossero ciofeche come dici tu, essendo in giro da 4 anni e oltretutto dato che inizialmente gli abbonamenti ai q duravano 12 mesi e non 18 come ora con le nuove promo, non penso che sarebbero mai arrivati a superare i 2 milioni di abbonati con sky q (5.5 con tutti gli altri tipi di decoder, ultimo censimento fatto da Finanza&Comunicazioni a novembre 2020) ... cioè 2 milioni sono tanti, e sono un numero talmente grande sul quale poter tirare delle somme e da talmente tanto tempo che ti ripeto che secondo me devi pensare a risolvere la tua situazione perché ti assicuro che il modo per fare andare sempre bene il Platinum ed i mini c'è, ed è quello che devi trovare il modo di fare anche tu, altrimenti la soluzione è solo la disdetta...o nel più remoto caso la caduta tecnologica da Platinum a black tenendoti 1 decoder solo, lo sky q black appunto, che non ha problemi di connessione o rischio di non far funzionare altri apparati a lui connessi in casa perché c'è solo lui...
Ps: e i black funzionano anche con l'hotspot quindi quello DEVE andare altrimenti vuol dire che non sei nato per avere gli sky q ahahahah
 
E io ti ripeto rispondendoti che se fossero ciofeche come dici tu, essendo in giro da 4 anni e oltretutto dato che inizialmente gli abbonamenti ai q duravano 12 mesi e non 18 come ora con le nuove promo, non penso che sarebbero mai arrivati a superare i 2 milioni di abbonati con sky q (5.5 con tutti gli altri tipi di decoder, ultimo censimento fatto da Finanza&Comunicazioni a novembre 2020) ... cioè 2 milioni sono tanti, e sono un numero talmente grande sul quale poter tirare delle somme e da talmente tanto tempo che ti ripeto che secondo me devi pensare a risolvere la tua situazione perché ti assicuro che il modo per fare andare sempre bene il Platinum ed i mini c'è, ed è quello che devi trovare il modo di fare anche tu, altrimenti la soluzione è solo la disdetta...o nel più remoto caso la caduta tecnologica da Platinum a black tenendoti 1 decoder solo, lo sky q black appunto, che non ha problemi di connessione o rischio di non far funzionare altri apparati a lui connessi in casa perché c'è solo lui...
Ps: e i black funzionano anche con l'hotspot quindi quello DEVE andare altrimenti vuol dire che non sei nato per avere gli sky q ahahahah

Guarda, stiamo con sky dagli anni 90 e ne abbiamo cambiati di decoder vuoi perché alcuni si son rotti (ad uno si è bruciato qualche componente interno), vuoi perché loro hanno cambiato tecnologie e hanno imposto nuovi decoder e vuoi perché volontariamente ci siamo evoluti noi andando verso delle nuove tecnologie in essere (hd).... da 10 o più anni (ora non ricordo) avevamo il vecchio sky hd 500Giga nero e non ha mai dato un problema ...ne di satellite, né di wifi con diversi ruoter, né di impallimenti da dover fare resets.
Dici che questi ultimi modelli stanno in giro da 4 anni?
Di fatti, visto che da 4 anni sono molti che si lamentano e che neanche hanno mai risolto problemi finanche cambiando modelli (con l'ultimo platinum e mini), SONO ANCORA delle CIOFECHE... mini e Booster compresi.
Parlando per me, non ci avessero imposto di cambiare il nostro vecchio decoder visto che Sky per telefono ci hanno detto che , per cambio di tecnologie in atto, tra poco i vecchi apparecchi non sarebbero serviti più, con il vecchio apparecchio saremmo rimasti altro che con queste , ripeto, CIOFECHE che danno problemi non solo a me ma quasi A TUTTI e nel dare a chi più e a chi meno problemi, cablati compresi, significa che devono trovare LORO (SKY) soluzioni a come risolvere questi problemi (e ci hanno invano provato cambiando i modelli tra mini e platinum...) e non noi utilizzatori ossia devono progettare e costruire adeguati hardware e farli funzionare a dovere con un firmware senza bugs perché i problemi che ci sono NON DIPENDONO DA NOI e pertanto NON POSSONO ESSERE RISOLTI DA NOI finanche, a quanto pare, a se cablassimo visto che le stessi problemiche sono rimasti a chi ha cablato....
Questo modo di fare (o di non saper fare)è comune anche in molti altri campi ....ma mentre ci sono ditte capaci di risolvere, poi ci sono quelli incapaci di risolvere e questo è una cosa , per chi mastica l'elettronica di consumo, risaputo.... dovessi fare un esempio, basta vedere cosa succede nel campo dei modem/router visto che tra i vari marchi esistenti ci sono grandissime differenze sia per il costruire qualcosa che funziona che nel risolvere problemi a quando poi un prodotto non funziona soprattutto a se per far funzionare le cose a dovere bisogna mettere a punto il firmware.

Dispiace a se te la sei presa, però a non essere un dipendente di sky, un loro venditore o installatore, per prendertela così a come se fossi un tifoso dello sky Q, non vorrei che avresti piu problemi tu che le stesse ciofeche che da 4 anni stanno rifilando a milioni di abbonati...
 
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Guarda, stiamo con sky dagli anni 90 e ne abbiamo cambiati di decoder vuoi perché alcuni si son rotti (ad uno si è bruciato qualche componente interno), vuoi perché loro hanno cambiato tecnologie e hanno imposto nuovi decoder e vuoi perché volontariamente ci siamo evoluti noi andando verso delle nuove tecnologie in essere (hd).... da 10 o più anni (ora non ricordo) avevamo il vecchio sky hd 500Giga nero e non ha mai dato un problema ...ne di satellite, né di wifi con diversi ruoter, né di impallimenti da dover fare resets.
Dici che questi ultimi modelli stanno in giro da 4 anni?
Di fatti, visto che da 4 anni sono molti che si lamentano e che neanche hanno mai risolto problemi finanche cambiando modelli (con l'ultimo platinum e mini), SONO ANCORA delle CIOFECHE... mini e Booster compresi.
Parlando per me, non ci avessero imposto di cambiare il nostro vecchio decoder visto che Sky per telefono ci hanno detto che , per cambio di tecnologie in atto, tra poco i vecchi apparecchi non sarebbero serviti più, con il vecchio apparecchio saremmo rimasti altro che con queste , ripeto, CIOFECHE che danno problemi non solo a me ma quasi A TUTTI e nel dare a chi più e a chi meno problemi, cablati compresi, significa che devono trovare LORO (SKY) soluzioni a come risolvere questi problemi (e ci hanno invano provato cambiando i modelli tra mini e platinum...) e non noi utilizzatori ossia devono progettare e costruire adeguati hardware e farli funzionare a dovere con un firmware senza bugs perché i problemi che ci sono NON DIPENDONO DA NOI e pertanto NON POSSONO ESSERE RISOLTI DA NOI finanche, a quanto pare, a se cablassimo visto che le stessi problemiche sono rimasti a chi ha cablato....
Questo modo di fare (o di non saper fare)è comune anche in molti altri campi ....ma mentre ci sono ditte capaci di risolvere, poi ci sono quelli incapaci di risolvere e questo è una cosa , per chi mastica l'elettronica di consumo, risaputo.... dovessi fare un esempio, basta vedere cosa succede nel campo dei modem/router visto che tra i vari marchi esistenti ci sono grandissime differenze sia per il costruire qualcosa che funziona che nel risolvere problemi a quando poi un prodotto non funziona soprattutto a se per far funzionare le cose a dovere bisogna mettere a punto il firmware.

Dispiace a se te la sei presa, però a non essere un dipendente di sky, un loro venditore o installatore, per prendertela così a come se fossi un tifoso dello sky Q, non vorrei che avresti piu problemi tu che le stesse ciofeche che da 4 anni stanno rifilando a milioni di abbonati...

E io ti ripeto per la terza volta poi basta che io vedo i numeri e vedo che se in 4 anni hanno piazzato oltre 2 milioni di Sky q non c'è la più che infinitesimale possibilità che siano ciofeche e soprattutto a sky il commercio non lo deve insegnare nessuno, e non sono i commenti che leggi qui a testimoniare qualcosa ma sono più di 2 . 000 . 000 di CLIENTI che lo hanno visto, voluto, e la maggior parte MANTENUTO e nessuno lo ha mantenuto a servizio limitato cioè un Platinum senza mini.
E poi cortesemente non raccontare delle balle che sky ti ha telefono per dirti che il decoder smetteva di andare e quasi costringendoti a mettere il Platinum perche il Platinum è il servizio plus di sky e non lo propongono a chi ha il mysky per cambio decoder ma è il cliente che non vuole il black ma vuole più di un decoder in casa, perché sky non potrebbe far spendere minimo 79€ di adeguamento perché sul mysky ci saranno problemi ma ne fa spendere o 9 o 29 per cambiare semplicemente il mysky con lo sky q black che è completamente un altra cosa...tanto che il black possono spedirlo direttamente a casa mentre il Platinum deve uscire per forza un tecnico...ed a proposito del tecnico: ma quando è venuto cosa ha fatto? Perché mi sembra strano che abbia dato da subito i problemi che dici visto che per andare a buon fine l'attivazione del Platinum di deve creare una rete mesh tra gli apparati (oppure devono essere cablati) a quel punto viene mandato un impulso da remoto che se non va a buon fine non si può finalizzare l'installazione, indi per cui c'è proprio qualcosa di base che non torna nella tua situazione...come era pa situazione quando il tecnico è uscito di casa tua?
 
Stiamo andando OT.

Questa è la discussione tecnica dello Sky Q, di calcio e finanza non ci interessa un fico secco.
 
appena successo...proverò nessuno spegnimento

Io appena mi hanno montato lo Sky Q, la prima cosa che ho fatto oltre ovviamente a collegarlo via LAN e disattivare dal menù di servizio il Wi-Fi, è stato quello di mettere su Nessuno spegnimento

Il decoder in questo modo si riavvia tutte le notti all'1:00

Oltre a mettere anche un IP statico.
 
Mi scuso in anticipo se vi chiedo un informazione su un argomento già trattato, è normale che non posso effettuare registrazioni dei canali del digitale terrestre, intendo quelli sintonizzati dal 5001 in poi?
 
Mi scuso in anticipo se vi chiedo un informazione su un argomento già trattato, è normale che non posso effettuare registrazioni dei canali del digitale terrestre, intendo quelli sintonizzati dal 5001 in poi?

No non è normale, li devi poter registrare...io registro spesso film su Rai Movie ad esempio...si può registrare un canale dal 5001 e guardarne un altro dal 5000 in poi oppure registrare un canale dal 5000 in poi, guardare un canale dal 100 al 999 e registrarne altri 3 però tutti dalla numerazione sky gli altri 3
 
Io appena mi hanno montato lo Sky Q, la prima cosa che ho fatto oltre ovviamente a collegarlo via LAN e disattivare dal menù di servizio il Wi-Fi, è stato quello di mettere su Nessuno spegnimento

Il decoder in questo modo si riavvia tutte le notti all'1:00

Oltre a mettere anche un IP statico.

Non è normale proprio , a prescindere dalla scelta dello spegnimento o di timer , che il decoder si riavvii da solo senza una motivazione valida come potrebbe essere un tentativo di installazione di firmware perché un reboot succede sempre dopo un installazione di un aggiornamento che avviene via OTA.
Controlla in impostazioni > info se hai ancora il vecchio firmware 140 perché probabilmente ad averlo (e a non aver l'ultimo 150) potrebbe essere successo che l'installazione del nuovo non va a buon fine....in questo caso cerca di installarlo manualmente andando in impostazioni > info e poi aggiornare per il firmware.
Se questa roba qui non c'entra, sei sicuro che a quell'ora per qualche motivo non se ne va via la corrente ?
Altrimenti, a non aver altro di anomalo , forse dovresti chiamare l'assistenza per fartelo cambiare....perché una cosa sono le problematiche tipiche quali sono le perdite di connessioni, blocchi vari o ventola che va a palla e che costringono a riavviare togliendo presa dalla corrente, ed altro invece è un riavvio spontaneo ovviamente non fatto da te....
 
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Non è normale proprio , a prescindere dalla scelta dello spegnimento o di timer , che il decoder si riavvii da solo senza una motivazione valida come potrebbe essere un tentativo di installazione di firmware perché un reboot succede sempre dopo un installazione di un aggiornamento che avviene via OTA.
Controlla in impostazioni > info se hai ancora il vecchio firmware 140 perché probabilmente ad averlo (e a non aver l'ultimo 150) potrebbe essere successo che l'installazione del nuovo non va a buon fine....in questo caso cerca di installarlo manualmente andando in impostazioni > info e poi aggiornare per il firmware.
Se questa roba qui non c'entra, sei sicuro che a quell'ora per qualche motivo non se ne va via la corrente ?
Altrimenti, a non aver altro di anomalo , forse dovresti chiamare l'assistenza per fartelo cambiare....perché una cosa sono le problematiche tipiche quali sono le perdite di connessioni, blocchi vari o ventola che va a palla e che costringono a riavviare togliendo presa dalla corrente, ed altro invece è un riavvio spontaneo ovviamente non fatto da te....

Ma guarda che è invece proprio normale che se metti nelle impostazioni su Nessuno e il decoder è spento all'1:00 fa il suo reboot

Nessuna anomalia, il decoder se è in stand-by e nel menù si è messo su Nessuno, fa il reboot all'1:00 è una cosa risaputa ;)

Serve per ottimizzare il box da parte di Sky
 
Ma guarda che è invece proprio normale che se metti nelle impostazioni su Nessuno e il decoder è spento all'1:00 fa il suo reboot

Nessuna anomalia, il decoder se è in stand-by e nel menù si è messo su Nessuno, fa il reboot all'1:00 è una cosa risaputa ;)

Serve per ottimizzare il box da parte di Sky
Assolutamente no, quando avviene un reboot (inteso come ,da traduzione, un riavvio) , il wifi del decoder durante la fase di riavvio se ne va e il decoder si sgancia dal modem cosa che a me non avviene sistematicamente a quell'ora (o in altre ore) ed è riscontrabile dai log del mio modem visto che tiene conto di ogni cosa che si collega e si scollega.
Mai riscontrato comportamenti del genere da quando ho messo nessuno come spegnimento.
Poi non so te cosa intendi per reboot...ma nel linguaggio comune, oltre che per traduzione, un reboot sarebbe un riavvio ossia uno spegnimento seguito da un accensione ....al pari a se premi velocemente il tasto di reset dietro al mini o al Booster o a se ci togli la corrente....
 
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