• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Le registrazioni non riesco a vederle in formato 4:3 letter box su normale televisore a tubo catodico, ma vengono riprodotte in automatico in 16:9 quindi risultano dilatati in altezza e le registrazioni sono quindi inutilizzabili.
Invece quando si visualizza normalmente un canale si possono scegliere tutte le opzioni di aspetto (letter box, pan scan...ecc) senza problemi.
C'è una soluzione?
 
Le registrazioni non riesco a vederle in formato 4:3 letter box su normale televisore a tubo catodico, ma vengono riprodotte in automatico in 16:9 quindi risultano dilatati in altezza e le registrazioni sono quindi inutilizzabili.
Invece quando si visualizza normalmente un canale si possono scegliere tutte le opzioni di aspetto (letter box, pan scan...ecc) senza problemi.
C'è una soluzione?

stai parlando dello stesso televisore? il mio vecchio tv a tubo aveva la funzione manuale di cambio aspetto che aggiungeva le barre sopra e sotto per adattare l'immagine, dunque che tu veda i canali tv, o le registrazioni via Scart o HDMI puoi sempre forzare con una di quelle opzioni del formato.
 
Ricordatevi che il forum é aperto a tutti ,non solo a tecnici ,antennisti. Ci sono anche semplici appassionati del settore ,e può capitare che a volte si dicano involontariamente anche inesattezze( me compreso). É giusto che i meno esperti facciano tesoro dei consigli di chi ne sa di piú. Altrimenti che facciano un forum solo per esperti
 
Ragazzi... non mi piace ripetermi, buoni

Prima delle conoscenze tecniche, con i nostri limiti, c'è il rispetto.
 
Ricordatevi che il forum é aperto a tutti ,non solo a tecnici ,antennisti. Ci sono anche semplici appassionati del settore ,e può capitare che a volte si dicano involontariamente anche inesattezze( me compreso). É giusto che i meno esperti facciano tesoro dei consigli di chi ne sa di piú. Altrimenti che facciano un forum solo per esperti

Tutti possiamo scrivere cose inesatte, ma non dobbiamo ritenerci offesi se qualcuno ce lo fa notare, anzi dovremmo farne tesoro, altrimenti saremmo superbi e non avremmo capito di come funziona la conoscenza.
 
Tutti possiamo scrivere cose inesatte, ma non dobbiamo ritenerci offesi se qualcuno ce lo fa notare, anzi dovremmo farne tesoro, altrimenti saremmo superbi e non avremmo capito di come funziona la conoscenza.
Infatti ho scritto che bisogna fare tesoro da chi ne sa di piú
 
stai parlando dello stesso televisore? il mio vecchio tv a tubo aveva la funzione manuale di cambio aspetto che aggiungeva le barre sopra e sotto per adattare l'immagine, dunque che tu veda i canali tv, o le registrazioni via Scart o HDMI puoi sempre forzare con una di quelle opzioni del formato.

il televisore in questione è un mivar 28m1 del 1993 senza nessun controllo su cambio aspetto e senza ovviamente ingresso HDMI...
Funziona benissimo con il decoder telesystem TS6290 twin tuner che sto usando ora, funziona benissimo anche con lo strong srt8222 (che ho appena acquistato in vista dello switch off) ma quando si riproduce una registrazione il decoder non permette di scegliere la modalità di aspetto e va in automatico in 16:9
Nessun ha riscontrato questo problema? nessuno più ha televisori a tubo catodico?
 
il televisore in questione è un mivar 28m1 del 1993 senza nessun controllo su cambio aspetto e senza ovviamente ingresso HDMI...
Funziona benissimo con il decoder telesystem TS6290 twin tuner che sto usando ora, funziona benissimo anche con lo strong srt8222 (che ho appena acquistato in vista dello switch off) ma quando si riproduce una registrazione il decoder non permette di scegliere la modalità di aspetto e va in automatico in 16:9
Nessun ha riscontrato questo problema? nessuno più ha televisori a tubo catodico?

Purtroppo no, lo Strong lo presi dopo aver comprato la tv a led, neanche col TS6290 permette di cambiare l'uscita immagino, è così? scusa perchè usi una tv così vecchia? oltre che non penso si veda tutta l'immagine delle trasmissioni in formato widescreen, neanche la mia Daewoo a tubo molto più recente della tua mostrava tutto il video.
 
il televisore in questione è un mivar 28m1 del 1993 senza nessun controllo su cambio aspetto e senza ovviamente ingresso HDMI...
Funziona benissimo con il decoder telesystem TS6290 twin tuner che sto usando ora, funziona benissimo anche con lo strong srt8222 (che ho appena acquistato in vista dello switch off) ma quando si riproduce una registrazione il decoder non permette di scegliere la modalità di aspetto e va in automatico in 16:9
Nessun ha riscontrato questo problema? nessuno più ha televisori a tubo catodico?

Ciao tonytrade. Anch'io sono nella tua stessa condizione! Ho un Mivar 25M3 del 1997 e lo Strong SRT8222 e riscontro lo stesso difetto della perdita dell'aspetto tra visualizzazione e programma registrato. Ho telefonato all'assistenza Strong ed ho anche inviato una mail specificando il problema. Sto aspettando la loro risposta. Se mi arriverà ve lo farò sapere su questo forum. Ho anche riscontrato altri "problemini" relativi al decoder in oggetto. Spesso non mi registra gli eventi programmati, o meglio, andando nella lista delle registrazioni, si vede il file dell'evento programmato con tutti i riferimenti del canale e della data. Ma quando vado per selezionarlo per poi vederlo, compare in alto la scritta "iniz..." e dopo una decina di secondi la scritta scompare e non succede nulla; cioè non mi fa vedere la registrazione. C'è poi da dire che il software è molto farraginoso e sicuramente non semplice da utilizzare. Ho sempre avuto decoder Strong (prima il 5222 ed ora il 5303) e non c'è paragone rispetto al software attuale: erano molto più semplici e completi. Altra cosa che non capisco è l'impossibilità di vedere una precedente registrazione mentre se ne fa una nuova: con i modelli prima citati la cosa era sempre possibile. Inoltre, se faccio una registrazione "istantanea" non so come fare per dargli un termine: sempre con i "vecchi" modelli era possibile farlo premendo due volte il tasto di registrazione che faceva comparire un campo dove inserire la sua durata. Infine un'altra cosa che non mi piace è non sapere il "canale" relativo al programma sintonizzato (anche questo era sempre possibile con i modelli precedenti). Insomma, se non fosse per la nuova tecnologia DVB T2 che i "vecchi" Strong non supportano, mai e poi mai li avrei sostituiti!
 
Ciao Petrus sono d'accordo, non ho capito l'ultima cosa del canale, le info le mostra sul mio di ciò che è in onda se intendi quello. Purtroppo sono fatti molto in economia! manco il manuale d'uso forniscono su carta, solo PDF online. Tu quanto hai speso? io 40 euro invio compreso oltre 1 anno fa ed era il più economico trovato. Quella che non si può impostare un'orario di fine è una delle cose più seccanti! se la fai partire instantanea poi se non puoi restare li o ti scordi va avanti fino a riempire la pennetta o hard disk, poi se non sei sul canale che stai registrando non ti dice quale canale sta registrando ed è una cosa assurda! un software talmente povero o molto carente, dopo 10 anni dal 5222 sembra fatto da altri questo decoder! Era meglio che aspettavo un po per comprarlo! avrei preso credo il Telesystem e quello non ha tali mancanze.
 
Ultima modifica:
Ciao Petrus sono d'accordo, non ho capito l'ultima cosa del canale, le info le mostra sul mio di ciò che è in onda se intendi quello. .
Ciao IamRoby. Intendo dire che con i precedenti decoder Strong da me posseduti, cliccando per tre volte sul tasto "info", compare una schermata dove puoi trovare due barre che evidenziano l'intensità del segnale e la sua qualità, ma, soprattutto, su quale canale/frequenza viene trasmesso il programma che stai guardando (oltre ad altre informazioni "tecniche"). Per esempio RAI 1,2 e 3 possono essere trasmessi sia in VHF sul canale 5, sia in UHF sul canale 24 (almeno nella mia zona) e questo mi torna utile per dare eventuali indicazioni ad un antennista in caso di problemi di ricezione. Questo non è possibile farlo sul decoder di cui stiamo discutendo. Il mio 8222 l'ho pagato 49,90 euro presso un negozio fisico.
 
già molte funzioni mancanti purtroppo, scoperte dopo...sono arrivato in questo forum dopo, non c'erano vere recensioni o dettagli sulle funzioni del 8222, neanche tu hai trovato il manuale cartaceo nella confezione? funzionava alla prima accensione? perchè il mio faceva la scansione dei canali ma poi tornava al menù di installazione senza salvare nulla! ho dovuto fare il primo aggiornamento disponibile allora datato fine 2019 per correggere un problema assurdo per un decoder nuovo. PS: che versione firmware/software ha?
 
Indietro
Alto Basso