Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come segnalato da Paolo68 nell'altra discussione, il "logo itinerante" :D di Sky TG24 durante la pubblicità, si sembra fermato definitivamente in alto a sinistra e non più a destra.

C'è possibilità che questo canale sul dtt diventi in hd a settembre con il passaggio da mpeg2 a mpeg4?

Confronto prima/dopo:

a-off.jpg

aa.jpg

b.jpg
aa.jpg

Ah mi sembrava ci fosse qualcosa di diverso, ma non capivo cosa.
Così è decisamente meglio.

Anche se parliamo di fine giugno, un'immagine col logo in alto a sinistra durante la pubblicità (hanno poi deciso per quella posizione dopo essere stato prima in basso a sinistra e poi in alto a destra), scritta Pubblicità in basso e il "conto alla rovescia" in alto a destra:

a.jpg

Qui i due loghi sono stati per qualche istante in contemporanea:

b.jpg

I loghi nelle varie posizioni, l'ultima di ogni serie di immagini è la posizione definitiva e attuale:

paRdn4u.jpg

USyc9in.jpg

a.jpg

-------------------------------------------------------

b.jpg

aa.jpg

Immagini prese dal forum e da un video su internet.

Hanno fatto un buon lavoro perché se si guarda Sky TG24 del dtt col tv senza decoder, e su un tv da 32" o più piccolo, noterete che le scritte scorrevoli sono sufficientemente in basso, vicino al bordo inferiore del tv.

Edit: se e quando ci sarà solo più Sky TG24 HD, allora potranno abbassarla ancora un pochino.

Due curiosità che ho notato ieri al tg o Skyline verso mezzanotte.

In due o tre occasioni compariva al posto della barra spessa "Da fare", e la parte larga a sinistra vuota senza testo. Erano restati indietro o si erano preparati la barra e non sapevano cosa scrivere. :D

Poi ho notato la conduttrice con la mano ingessata, probabilmente si è rotta lo scafoide. Mi sono chiesto se, poverina, non ci fosse nessuno disponibile a sostituirla in conduzione. O poteva fare ancora della mutua, lavorare da casa o in redazione. Poi magari e' meno peggio condurre il tg che battere su una tastiera e hanno ragione lei/loro.

non capisco perché skytg24 si affidi a ilmeteo.it per le previsioni del tempo. Fanno meteorologia sensazionalistica. Forse costa meno rispetto ad altri. Da un canale di notizie nazionale mi aspetterei altro. Non dico la solita aeronautica, ci sono tante alternative..(cnr, agenzie ambientali, centri specializzati..)

non capisco perché skytg24 si affidi a ilmeteo.it per le previsioni del tempo. Fanno meteorologia sensazionalistica. Forse costa meno rispetto ad altri. Da un canale di notizie nazionale mi aspetterei altro. Non dico la solita aeronautica, ci sono tante alternative..(cnr, agenzie ambientali, centri specializzati..)
Avevano 3Bmeteo.com che per me erano affidabili come meteo.it della Mediaset. Ma ilmeteo.it non lo considero proprio, uno dei peggiori sulla piazza.

Comunque io mi affido sempre al sito dell'Aeronautica Militare cioè meteoam.it.

Avevano 3Bmeteo.com che per me erano affidabili come meteo.it della Mediaset. Ma ilmeteo.it non lo considero proprio, uno dei peggiori sulla piazza.

Comunque io mi affido sempre al sito dell'Aeronautica Militare cioè meteoam.it.

A mia madre arrivano sempre email spam di ilmeteo.it con "ALLARME ROSSO, ALLARME AFA, BOMBE D'ACQUA PREVISTE..."...clickbait insomma. Manco fossimo nelle coste dell'atlantico dove ci sono sempre uragani ogni anno... Anche per me delusione totale per i motivi già citati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso