• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

Ma il 29 per Parma e Reggio?
Che avevano fatto togliere il 29 di Telereggio per il fantomatico coordinamento con la Croazia?
Vorrà mica dire che lo trasmettono dal Canate, eh?
Sarebbe contento MarcoPR... :laughing7:

Il 29 e' da anni da Canate e Santa Lucia per Parma e Reggio... Sui contenuti (quando non a schermo nero) inutile commentare, roba presente ovunque. Non contiene nemmeno telereggio HD.
 
Cambia poco per il discorso propagazione... anzi rafforza la tesi!!
 
Confermo ciò che scrive Billy. Qui da noi anche la minima variazione del lobo dell'antenna è significativo e permette o pregiudica la qualità di ricezione di alcuni Mux....
 
A milano senz'altro meno, infatti qualsiasi yagi va benissimo sia verso valcava che verso penice, visto che da quelle direzioni i segnali arrivano forti e puliti anche d'estate, testato personalmente in varie occasioni; i problemi della pianura piu orientale penso stiano nel fatto che essendo piu grande, arrivano per propagazione interferenti da molto lontano e quindi fuori sfn allora certamente il tipo di antenna puo fare qualche differenza.
 
Ultima modifica:
Ecco, appunto, della pianura più orientale, Romagna e Ferrara...
Io mi rifiuto di pensare che in Emilia si possa dire che c'è il "marasma"...ma neanche in FM, per dire...
 
Diciamo che sono situazioni complicate, per me il DVBT ha senso soltanto dove hanno avuto l'accortezza di servire l'utenza da una unica postazione e con segnali il piu possibile uguali sia come ERP che come diagramma d'irradiazione e ovviamente polarizzazione. Dove abito e dove vado in ferie in toscana é cosi, e le antenne finché non cadono dal tetto te le dimentichi.
 
Indietro
Alto Basso