• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ottimo lavoro Max, però se utilizzavi due ventoline del Raspberry, lavorano a 5V, ne bastava anche una sola sul procio, la mettevi all'interno evitavi di sventare il coperchio e non avevi quel catafalco sopra.

Z.K.;)

ahahahahahhh, povero octagon.
Hai ragione, ma avevo sottomano quei rottami lì e li ho usati. E' stato bello anche tornare ad utilizzare un NE555 :D
 
comunque a parte il bel lavoro ed i doverosi complimenti soprattutto per la condivisione dell'idea, non serve a molto abbassare di 5° ed il processore lavora tranquillamente anche a 80°.
p.s. La ventola è inguardabile :laughing7:
 
comunque a parte il bel lavoro ed i doverosi complimenti soprattutto per la condivisione dell'idea, non serve a molto abbassare di 5° ed il processore lavora tranquillamente anche a 80°.
p.s. La ventola è inguardabile :laughing7:

Voleva ricordare la mitica Brabham Alfa guidata da Lauda. :D

Comunque ho la "mod" innata, se posso fare una modifica con pezzi di recupero, non resisto! :D :D
 
comunque a parte il bel lavoro ed i doverosi complimenti soprattutto per la condivisione dell'idea, non serve a molto abbassare di 5° ed il processore lavora tranquillamente anche a 80°.
p.s. La ventola è inguardabile :laughing7:

Ci solo ventoline più sottili che possono essere messe dentro lo chassis, forse entra anche quella, fuori non si possono vedere
 
Io sul mio SF8008 ho cambiato solo il dissipatore e la pasta termica
Sono passato da 85/89°
A 64/69°

Prima originale:



Dopo con modifica:


Sotto al dissipatore usano quella specie di biadesivo, che in teoria dovrebbe essere termoconduttivo, ma in realtà non lo è, o se lo è, solo in minima parte.

Sostituito il biadesivo con della pasta termica per CPU, con sostituzione del dissipatore con uno in rame, recuperato da una vecchia scheda madre.
Fissato con 2 gocce di colla

Quasi 20° in meno ;)
 
Ultima modifica:
Le due famose teorire, far uscire l'aria calda o raffreddare il componente? Normalmente si fa uscire l'aria calda per mantenere bassa la temperatura di tutto il box, raramente si raffredda il solo componente, anche perché col flusso di aria diretto tente a coprirsi di polvere

eh infatti, è sempre una lotta! I dissi stock per CPU (vedi quelli Intel o AMD) hanno delle feritoie più fitte e più sottili di quello che ha il nostro Octagon e sopra hanno una ventola che spara aria sul dissipatore.

Nel caso delle cpu per computer, la ventola è proprio attaccata al dissipatore, dunque il funzionamento potrebbe essere diverso rispetto all'uso che ne sta facendo Maxicono, ma magari tentar non nuoce!
 
Io sul mio SF8008 ho cambiato solo il dissipatore e la pasta termica
Sono passato da 85/89°
A 64/69°

Prima originale:



Dopo con modifica:


Sotto al dissipatore usano quella specie di biadesivo, che in teoria dovrebbe essere termoconduttivo, ma in realtà non lo è, o se lo è, solo in minima parte.

Sostituito il biadesivo con della pasta termica per CPU, con sostituzione del dissipatore con uno in rame, recuperato da una vecchia scheda madre.
Fissato con 2 goccie di colla

Quasi 20° in meno ;)

Con la sola pasta termica il dissipatore si mantiene bene anche durante un eventuale trasporto?
 
Nuovo aggiornamento Define V10561:

OCTAGON SF8008 & SF8008M MINI DUAL OS Linux SW V10561 11-08-2021

Changes:
1. WEB USER Browser added. WEBIF - IPTV Setting - WEB USER.
Call up WEBIF: Enter the IP number of your device in the Internet browser (192.168..)
Desired pages can be entered via the web interface.
With remote control in the menu on WEB USER app option button - System OK.
Activate the mouse in the browser with the REC (record) button.

2. WEBIF - DVB Setting - EPG Source built in. EPG sources.
EPG sources can be entered in the WEBIF. (Type: xml.gz)
EPG source for DVB Tuners and for ALL Internet APPs.
Channel names in DVB & IPTV must match channel names in xml.gz EPG source.

3. Menu - System - Misc Settings - EPG Source 1,2,3.
EPG sources can also be entered in the menu with the remote control. (Type: xml.gz)

4. EPG sources also built in for EDEM APP
EDEM - Option button - System OK: EPG Source 1,2,3. (Type: xml.gz)
WEBIF - IPTV Setting - EDEM OK: EPG Source 1,2,3. (Type: xml.gz)

5. Fixed some Stalker Portal doesn't work.

6. WiFi driver updated & optimized.
 
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se con qusto decoder funziona bene il PVR su dischi esterni ed è gestibile lo streaming di contenuti e canali su decoder remoti via WebIF?

ho un Vu+ Solo2 che vorrei sostituire con un decoder combo DVB-T2 e volevo sapere se queste due funzionalità (che fruisco oggi sul Vu+ con OpenATV 6.1, tramite applicazione DreamPlayer su Android/Firestick) vanno bene sull'Octagon.

grazie
 
ciao a tutti
lunedi mi arriva sf8008 lo usero per cccam e iptv (non ditemi che è illegale perchè userò entrambi con sistemi legali, no mi interessano calcio o film "rubati")
mi consigliate quale firmware mettere e quali applicazioni/plugin utilizzare per configurare subito tutto al meglio......grazie
 
ciao a tutti
lunedi mi arriva sf8008 lo usero per cccam e iptv (non ditemi che è illegale perchè userò entrambi con sistemi legali, no mi interessano calcio o film "rubati")
mi consigliate quale firmware mettere e quali applicazioni/plugin utilizzare per configurare subito tutto al meglio......grazie

Mi spiace, ma l’accenno a cccam, lascia preludere ad un utilizzo non legale, pertanto in questo forum nessuno ti potrà dare risposta
 
Indietro
Alto Basso