• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ecco ;) Ok quindi i canali in cui passa il crawl sono: Rete4, Canale5, Italia1, Iris e TopCrime. Da capire perchè solo su questi e non sugli altri :icon_rolleyes:
Su Iris l'ho visto stasera mentre guardavo Shining (l'avviso è apparso poco prima della scena dell'albergo inondato di sangue. E' una premonizione di cosa ci aspetta, metaforicamente parlando ? :badgrin::laughing7:)
 
Sul satellite il crawl passava su tutti a esclusione di tgcom24. Visto che si parlava di passaggio graduale dei canali in h264... potrebbero essere anche i primi a farlo.
 
Aggiornati tutti i primi post della discussione + questo

Per la Rai, vedremo se, con la nuova ripianificazione a partire dalla Sardegna, decideranno di spegnere in tutt'Italia oppure anche loro seguiranno gli altri. Per ora ho messo quest'opzione

San Marino sicuramente rilascerà il 51 anche a Parma, ma l'ho lasciato nella lista dopo lo spegnimento UHF 50-53. Ah, a proposito: https://www.sanmarinortv.sm/news/at...ff è spostato,Italia per il canale nazionale.
 
Ultima modifica:
Vero, però non mi sembra che La5 o 20 siano meno seguiti rispetto agli altri. Quindi chissà. Magari è solo una casualità. Non conoscendo quello che vuole fare mediaset, guardo anche a questi "dettagli" :)
 
Newslinet Consultmedia ha interesse a scrivere queste cose. Sono subito pronti a fornire assistenza per reperire questa documentazione
Newslinet è espressione di un importante studio legale e di consulenza del settore, ci sta che possa "tirar l'acqua al suo mulino". Resta però il fatto che è una delle voci più affidabili e quindi autorevoli del settore: piaccia o no, ci azzeccano quasi sempre.
Avendo gestito per un certo periodo la parte amministrativa di una emittente locale, lasciatemi spezzare una lancia a loro favore: se non siete del settore non potete capire il ginepraio di documentazioni, scadenze, scartoffie (il più delle volte perfettamente inutili) che vengono pretese per ogni minimo passo che un imprenditore voglia fare nella legalità. Questa è l'Italia, purtroppo.
 
Aggiornati tutti i primi post della discussione + questo

Per la Rai, vedremo se, con la nuova ripianificazione a partire dalla Sardegna, decideranno di spegnere in tutt'Italia oppure anche loro seguiranno gli altri. Per ora ho messo quest'opzione

San Marino sicuramente rilascerà il 51 anche a Parma, ma l'ho lasciato nella lista dopo lo spegnimento UHF 50-53. Ah, a proposito: https://www.sanmarinortv.sm/news/at...ff è spostato,Italia per il canale nazionale.
Tutta contenta la Croazia... spero che nel futuro T2 si possano vedere sia Rtv che Rtv Sport e ascoltare le 2 (ottime) radio (oggi è trasmessa solo San Marino Classic, non si sa perché!).
 
Tutta contenta la Croazia... spero che nel futuro T2 si possano vedere sia Rtv che Rtv Sport e ascoltare le 2 (ottime) radio (oggi è trasmessa solo San Marino Classic, non si sa perché!).
L'ideale sarebbe spegnere i 700 Mhz in tutta l'area adriatica (escludendo magari la provincia di Matera e la Calabria) entro il 31 Dicembre

Con la nuova tabella di marcia, anche se viene anticipata l'attivazione del PNAF al massimo entro Maggio (ma Abruzzo, Molise e Marche credo saranno interessate a Marzo-Aprile), è prevista una partenza in ritardo per le regioni che disturbano l'Istria
 
Caro Luke io sn stato nel settore piu di te e so bene delle scartoffie come avviene in tutti gli altri settori
Quindi non si puo giustificarli
Tutti uguali come per le altre categorie
Poi ripeto la mole di documenti serve solo per chi ha fatto investimenti ed e il parametro che vale appena trenta punti
Vogliamo elencare quante tv hanno fatto questi investimenti?
 
Caro Luke io sn stato nel settore piu di te e so bene delle scartoffie come avviene in tutti gli altri settori
Quindi non si puo giustificarli
Tutti uguali come per le altre categorie
Poi ripeto la mole di documenti serve solo per chi ha fatto investimenti ed e il parametro che vale appena trenta punti
Vogliamo elencare quante tv hanno fatto questi investimenti?
Ci sono... anche perché (fortunatamente) i criteri di ammissibilità sono piuttosto stringenti e puntano molto sulla creazione di posti di lavoro, sull'audience, sulla storicità aziendale e sugli investimenti: è evidente che i soggetti più nuovi possono solo puntare sul primo e sull'ultimo parametro.
Tieni conto che, dato il numero di pretendenti e le scarse risorse disponibili, ogni singolo punto in graduatoria può fare la differenza.
P.S.: Io ho cominciato a fare radio "seriamente" nel 1987, tu?
 
Ci sono... anche perché (fortunatamente) i criteri di ammissibilità sono piuttosto stringenti e puntano molto sulla creazione di posti di lavoro, sull'audience, sulla storicità aziendale e sugli investimenti: è evidente che i soggetti più nuovi possono solo puntare sul primo e sull'ultimo parametro.
Tieni conto che, dato il numero di pretendenti e le scarse risorse disponibili, ogni singolo punto in graduatoria può fare la differenza.
P.S.: Io ho cominciato a fare radio "seriamente" nel 1987, tu?
Attendo l elenco
Io 90 tv locale piccola ma dove si imparava e si faceva tutto e senza contributi
 
Penso che non ci sia niente da dire. La situazione è evidente, come l'incertezza di quello che succederà (passaggio ad h264 e si successivo passaggio a dvb-t2). È giusto che qualcuno paghi per l'inefficienza e l'incertezza, per quello che era stato stabilito anni fa. Facciamo ridere.
 
Persidera ha ragione per sé stessa, ma è l'unico fornitore di banda "puro", in Italia: tutti gli altri soggetti hanno da perdere da un mancato rinvio (locali per prime, contrariamente a quanto da loro asserito). Ricordo pure che molta della tv spazzatura-televendita che qui viene attribuita alle tv locali con grande disprezzo, è convogliata proprio da loro in quanto campano di questo!!...
Dove invece hanno ragione da vendere è sulla mancanza di un impegno certo sul T2, sul codec da usare (che determina lo spazio effettivamente disponibile nei mux e quindi il guadagno atteso) e sul richiedere comunque un risarcimento danni a tutte le autorità competenti che hanno determinato questo obbrobrioso ritardo (dal mio punto di vista, oggi inevitabile).
 
Attendo l elenco
Io 90 tv locale piccola ma dove si imparava e si faceva tutto e senza contributi
Pure io lo aspetto...
Anch'io ho imparato a lavorare in ogni parte delle aziende radiotelevisive grazie a un gruppo regionale proprietario di radio e tv: esperienze molto arricchenti che dovrebbero essere di curriculum a chiunque lavora nel settore!
 
Persidera ha ragione per sé stessa, ma è l'unico fornitore di banda "puro", in Italia: tutti gli altri soggetti hanno da perdere da un mancato rinvio (locali per prime, contrariamente a quanto da loro asserito). Ricordo pure che molta della tv spazzatura-televendita che qui viene attribuita alle tv locali con grande disprezzo, è convogliata proprio da loro in quanto campano di questo!!...
Dove invece hanno ragione da vendere è sulla mancanza di un impegno certo sul T2, sul codec da usare (che determina lo spazio effettivamente disponibile nei mux e quindi il guadagno atteso) e sul richiedere comunque un risarcimento danni a tutte le autorità competenti che hanno determinato questo obbrobrioso ritardo (dal mio punto di vista, oggi inevitabile).
Vedremo cosa faranno fra 15 mesi, non ci resta che aspettare, buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso