DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se dopo aver effettuato l'accesso all'app si stacca internet al box? Che succede? Si dovrebbe attivare il canale di backup o sbaglio? Visto che dicono è fatto anche per le case al mare sprovviste di connessione continua

In teoria no, devi sempre essere connesso, il box a detta loro rileva che la connessione è troppo lenta e ti switcha. Se stacchi tutto pare non funzioni perchè non rileva proprio nulla. Almeno questo ho capito.

Ma se dopo aver effettuato l'accesso all'app si stacca internet al box? Che succede? Si dovrebbe attivare il canale di backup o sbaglio? Visto che dicono è fatto anche per le case al mare sprovviste di connessione continua
Tim non arriva fino ai device nella tua LAN ma si ferma al modem, se sul dispositivo viene rilevato un degrado pesante della connessione il timbox passa sul ddt

Non funziona più nè il box nè l'app Dazn. Quindi neanche il backup dtt può andare.

Quelle FAQ scrivono tutto e il contrario di tutto.

Comunque la discussione giusta è questa, è stata appena aperta: https://www.digital-forum.it/showth...ne-ufficiale&p=7081742&viewfull=1#post7081742

Se cercate sulla app DAZN o su browser "channel" esce già DAZN Channel che dovrebbe essere il canale back up dedicato al DTT e anche per tutti i clienti.

Se cercate sulla app DAZN o su browser "channel" esce già DAZN Channel che dovrebbe essere il canale back up dedicato al DTT e anche per tutti i clienti.

Sì, su smart tv non funziona proprio, c'è il cartello fisso DAZN 1 (vecchio refuso, ma chissà in futuro... :D)

Su browser invece funziona.

Sì, su smart tv non funziona proprio, c'è il cartello fisso DAZN 1 (vecchio refuso, ma chissà in futuro... :D)

Su browser invece funziona.

Ma siamo sicuri che sia questo il canale di backup?

Sotto riporta questa descrizione come se fosse un normale canale lineare: Il nuovo canale DAZN Channel, disponibile con una selezione dei migliori eventi DAZN.

Sono riuscito a migliorare la qualità di visione su Chromecast seconda generazione impostando il WiFi a 2.5Ghz e non a 5Ghz. La mia sensazione è che la Chromecast non abbia una buona antenna; in ogni caso vi consiglio di effettuare un paio di prove di velocità di connessione con lo smartphone, posizionandolo vicino alla Chromecast e controllando se la velocità è maggiore a 2.5 o 5. Ovviamente ho forzato la Chromecast a 50hz e la qualità così è più che sufficiente.

Ma siamo sicuri che sia questo il canale di backup?

Sotto riporta questa descrizione come se fosse un normale canale lineare: Il nuovo canale DAZN Channel, disponibile con una selezione dei migliori eventi DAZN.
Sicuro, è anche al 409 del dtt, ovviamente criptato.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sicuro, è anche al 409 del dtt, ovviamente criptato.

Sono due canali diversi.
Il canale che compare nell app , è in streaming, il 409 è digitale terrestre.
Non credo che questo canale di backup dtt avrà una programmazione giornaliera con i migliori eventi, come è indicato per quello ott.

Ultima modifica:
Ho letto con interesse le ultime vostre disquisizioni e, per quanto tecniche e puntuali, dico solo una cosa. Da utente televisivo che paga un canone me ne frego di come trasmettono e delle impostazioni di settaggio del dispositivo 50, 60 hz e così via. Pretendo, invece, che non si facciano passi indietro. Che la qualità della visione sia commisurata ai tempi e ai televisori che abbiamo. Non va bene quello che fa dazn. Dazn si vede malissimo ed é inutile girarci intorno. Amazon prime si vede come si vedeva Sky con il satellite.

Detto questo, a me pare che dazn non sia all'altezza. Siamo tornati alla qualità degli anni 90/00.

Staremo a vedere. Francamente credo ci sarà da ridere, se non piangere.

Mah.

Pessimo servizio, finora.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Sono due canali diversi.
Il canale che compare nell app , è in streaming, il 409 è digitale terrestre.
Non credo che questo canale di backup dtt avrà una programmazione giornaliera con i migliori eventi, come è indicato per quello ott.
Probabilmente staranno facendo delle prove oppure è attivo sempre perché sarà il canale business di tim, però la denominazione dazn channel è la stessa.

Ho letto con interesse le ultime vostre disquisizioni e, per quanto tecniche e puntuali, dico solo una cosa. Da utente televisivo che paga un canone me ne frego di come trasmettono e delle impostazioni di settaggio del dispositivo 50, 60 hz e così via. Pretendo, invece, che non si facciano passi indietro. Che la qualità della visione sia commisurata ai tempi e ai televisori che abbiamo. Non va bene quello che fa dazn. Dazn si vede malissimo ed é inutile girarci intorno. Amazon prime si vede come si vedeva Sky con il satellite.

Detto questo, a me pare che dazn non sia all'altezza. Siamo tornati alla qualità degli anni 90/00.

Staremo a vedere. Francamente credo ci sarà da ridere, se non piangere.

Mah.

Pessimo servizio, finora.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Hai visto le partite della liga di domenica scorsa ho lunedì ha me non sembravano male non era come amazon ma accettabili e non sicuramente come sd anni 90

Ho seguito ieri il meet con la advisor di tim vision è quello che si occupa della regia, tutte le trasmissioni della serei A saranno prodotte in 4k a 50fps ovviamente non paragonabile ai flussi che dazn compra per le altre leghe, ecco due cose non mi sono piaciute, la prima che in diretta leggevano le domande degli utenti ma quelle a cui chiedeva perché dovemmo pagare per vedere uno squallido HD ovviamente non davano risposta, altra cosa non capisco perche se il flusso uscirà tutto in 4k dazn non porterà il full HD.

non capisco perche se il flusso uscirà tutto in 4k dazn non porterà il full HD

Perché DAZN evidentemente ancora non sa se ce la farà già con il flusso a max 720p a reggere tutte le connessioni, quindi anche se ne fosse in grado non sarebbe proprio questo il momento di attivare eventuali nuovi profili.

Se ci staranno con i costi e con le tecnologie, se ne avranno voglia, se potranno, allora non è detto che non possano lavorare in futuro per aumentare la qualità. Ma è DAZN, non è Amazon, quindi con gran calma...

Ma se mettessi un evento live in pausa e lo riprendessi dopo qualche minuto (quindi avendo un ritardo che non mi cambierebbe la vita), la visione migliorerebbe?

Buongiorno vorrei sapere se potete indicarmi
come registrare un evento da Dazn. siccome lo scorso anno tramite app su Sky era possibile, oggi cosa bisogna fare ? chiedo principalmente per sapere se bisogna acquistare qualche apparato esterno al tv. un amico mi ha proposto di comprare un decoder con porta usb per la registrazione. grazie per il consiglio che vorrete darmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso