In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Secondo me la schermata con la barra che esce ogni tot minuti è semplicemente un bug che si presenta se lanci la partita dalla home del tim box. Se fosse un cambio cdn diventerebbe lo schermo nero per dei secondi, almeno credo

No, io l'ho lanciata dalla Home e la barra non mi è mai uscita

Comunque penso che il secondo tempo di essere stato in multicast anche se il timhub non lo mostrava, avevo un ritardo di soli 13 secondi da diretta

La cosa bella di questo multicast è che chi come me ha tolto quegli accrocchi di tim hub non hanno nessuna info su come configurare il proprio modem per usufruire del multicast sul proprio apparato

Comunque penso che il secondo tempo di essere stato in multicast anche se il timhub non lo mostrava, avevo un ritardo di soli 13 secondi da diretta
Vero da me secondo tempo " quasi perfetto" tim hub 2.3.2 ( senza pa chetti multicast visibili) e tim box 8.0
Zero buffering e rotelle.. e ritardo di poco piu di 12 secondi.

Solo saltuari informazioni a video.. ( meno volte del primo tempo)

io ho la versione del timhub+ [FONT=&quot]H388X AGZHP_1.2.0 , c'è una versione piu' recente?[/FONT]

Secondo me hanno sbagliato a far partire il multicast oggi... potevano iniziare una settimana prima...

No, dalle verifiche che ho fatto va solo con timbox

Se veramente vogliono alleggerire il carico sulle infrastrutture, allora devono provvedere ad abilitare il multicast nell'app DAZN anche su piattaforme diverse dai decoder di TIM e della stessa DAZN. Penso ad esempio ai tanti che accedono tramite smart TV, console, chiavette HDMI e altri apparecchi connessi.

Se veramente vogliono alleggerire il carico sulle infrastrutture, allora devono provvedere ad abilitare il multicast nell'app DAZN anche su piattaforme diverse dai decoder di TIM e della stessa DAZN. Penso ad esempio ai tanti che accedono tramite smart TV, console, chiavette HDMI e altri apparecchi connessi.

magari, sarebbe grandioso se davvero lo implementassero su tutti gli altri device ;)

Devono implementare il vero multicast, questo di tim è un aggeggio messo li per gestire tutto in automatico, dovevano far passare le partite di dazn per i clienti tim tramite finestelle apposite tipo eurosport in vero multicast, a quel punto appletv o smart tv sarebbero state abilitate. Il timbox sfrutta questo nanocdn agent che però implementano solo loro (si paga….)

Vedo che neanche il multicast è stato d'aiuto ieri, speriamo bene per il futuro.
In ogni caso parlando di multicast nella app DAZN, avevo letto da qualche parte un paio di settimane fa che hanno detto di essere al lavoro, ma che ci vorrà un po' perchè è molto complessa l'implementazione direttamente nella app.

Vedo che neanche il multicast è stato d'aiuto ieri, speriamo bene per il futuro.
In ogni caso parlando di multicast nella app DAZN, avevo letto da qualche parte un paio di settimane fa che hanno detto di essere al lavoro, ma che ci vorrà un po' perchè è molto complessa l'implementazione direttamente nella app.

più che altro è crollato proprio mentre doveva sostenere il servizio

Indietro
Alto Basso