DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partita del Milan vista senza buffering e cali di qualità, la prima dopo quelle di Inter, Juve e Napoli.
Quello che persiste sono i famosi microblocchi di mezzo secondo ma fastidiosi che si presentano puntualmente ogni tot secondi anche se il dispositivo usato, in questo caso decoder/box android tv telesystem up t2 4k, è settato a 1080p 50hz (a 720p è uguale).
Ovviamente mi accodo alle persone che sostengono che l'app vada migliorata sotto questo punto di vista, prendendo magari spunto da quella che era presente sulla stick di nowtv che nei due anni precedenti è stata perfetta, mai uno scatto o microblocco o tremolio dell'immagine.

Si vede dal rallentamento improvviso delle immagini. Sul ritardo non mi interessa infatti. L'ho riportato solo a scopo informativo visto che lo avevano fatto altri in precedenza, ma visto che da fastidio non lo riporterò mai piú.
A me che seguo per puro interesse tecnico interesserebbe...ma reale...quello da diretta.it non conta nulla (usare radio FM sintonizzata su RAI RADIO 1, anzi forse onde medie è ancora più in tempo reale)

Quindi facendo la somma dei commenti in questo thread si ottiene che:

Coloro che hanno visto le partite indipendentemente dalla qualità dicono la verità!

Gli altri mentono perchè vogliono che daxn perda i diritti!

Ho capito bene?
Decisamente hai capito male

A me che seguo per puro interesse tecnico interesserebbe...ma reale...quello da diretta.it non conta nulla (usare radio FM sintonizzata su RAI RADIO 1, anzi forse onde medie è ancora più in tempo reale)

Usare siti betting...quelli, per soldi, DEVONO essere con meno ritardo possibile

Io ho avuto problemi bene o male in ogni partita di questo WE.

A parte i frequenti cali a 360p e il blocco a 25fps che preferisco non commentare, molte volte la visione mi si é interrotta...non é certo un problema di banda il mio e tantomeno di collegamento al modem, il problema penso risieda nell'app presente nei tv samsung (2016) che non viene aggiornata.

Non si puó sbandierare la possibilitá di vedere un prodotto su tutte le smart tv se poi su alcune non si cura piú l'app installata. E' proprio un'offerta gestita con i piedi.

É infine giusto sottolineare che questo tipo di disservizi non si presentano con eventi con poco seguito, come le partite di Liga anche in diretta, ma solo con quelle di serie A.

Inutile dire che tornare a vedere una partita su Sky in 4k é proprio un ritorno al futuro...ma anche senza 4k. Ma che lo scrivo a fare...

Dal profilo ufficiale DAZN su Instagram

interessante... non vorrei che quel ''game changed'' diventi ''game over'' :laughing7: manca la storia ''abbiamo seguito digital-forum e il thread segnalazione disservizi''.
al solito, il match importante SOLO su dazn crea bordelli vari...ieri sera il Milan tutto ok per me, ma perché era pure su sky, altrimenti si ballava!!

Dal profilo ufficiale DAZN su Instagram

Inutili scuse che potrebbero anche andare bene se questo fosse il loro primo WE...peccato che questi signori siano sulla scena da tre anni. E tre anni fa, alla prima partita, i fastidi furono gli stessi (con sempre l'Inter di mezzo per giunta...)

Potete pure chiudere il thread fino a venerdì, tanto non c'è più niente da dire qui.
Almeno evitiamo di sentire utenti che provocano e dicono ca**ate a non finire.
Bisogna vedere anche se questo esperimento si ripeterà. Il treno passa una volta soltanto.

Avevamo chiesto a voi un 3d tecnico, un 3d che era monitorato, e quale buona occasione.
Se parlate tutt'altro successivamente, e i post utili si sono persi, in mezzo agli altri e questo spiace, noi con tutta la buona volontà che possiamo metterci, non possiamo seguire tutto.
L'opportunità noi ve l'abbiamo data.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, con i loro post tecnici, e spero, se ci saranno altre opportunità come queste, un impegno non da poco per noi, che il 3d rimarrà ancora più tecnico, raccogliendo utili segnalazioni.

Ultima modifica:
Anche ieri sera tutto perfetto.

Tornato da lavoro mi sono connesso sulla partita del Cagliari quasi a fine primo tempo. Subito agganciato il profilo massimo, fino al post partita di Samp-Milan nessun problema di cali di risoluzione,blocchi ecc... Samp-Milan di buona qualità. Mi ritengo soddisfatto.

Ps:
Mi ero dimenticato, mentre tornavo a casa sul filobus mi sono connesso all'APP e per qualche minuto ho visto la partita del Cagliari in piena mobilità senza problemi. Xiaomi Redmi Note 7, Iliad operatore di rete mobile.

Ultima modifica:
Parla per te. Per me non è stato assolutamente un calvario ed ero collegato in hotspot 4g. E come me moltissimi altri che ovviamente non lo dicono ai 4 venti, come fa chi si lamenta. Ricorda che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Comunque mettetevi il cuore in pace che per 3 anni sarà così.

Però porta pazienza, se ti sembra normale guardare una partita di calcio in televisione in hotspot 4g dal telefonino allora significa che Dazn ha già perso ancora prima di iniziare la partita

Però porta pazienza, se ti sembra normale guardare una partita di calcio in televisione in hotspot 4g dal telefonino allora significa che Dazn ha già perso ancora prima di iniziare la partita
Sono in vacanza che devo fare? Io dico solo che con una situazione di emergenza ho visto bene, soprattutto dal 2 tempo della Juventus.
Molti mi hanno accusato di essere un fan boy di Dazn per averlo scritto : vi invito a rileggere i miei messaggi dove ho segnalato rotelle e cali di qualità quando ci sono stati.
Io lo ripeto, sicuramente problemi ci sono e ci sono stati, ma molti sperano nella revoca dei diritti a Dazn che non ci sarà mai.

Vista ieri sera Sampdoria-Milan e onestamente non ho avuto il minimo problema. Zero scatti, buffering, audio/video non sincronizzati ecc ecc.
L'unico appunto che devo fare è una qualità video decisamente non all'altezza del 2021 (anche se, dai commenti letti in giro, anche qui mi sarei aspettato ancora peggio). Sia Now TV che (soprattutto) Amazon Video sono superiori come qualità.

Di seguito la mia configurazione:

Apple TV 4K collegata a un Sony 55'' XE9005 4K
Fastweb FTTH 2,5 Gb/s - connessione wifi 5GHz
Zona Torino Lingotto

L'app di Dazn su Apple TV 4K è fulminea, appena cliccato sul match lo ha aperto subito in qualità massima nel giro di mezzo secondo. Il fatto che la loro qualità massima poi sia comunque scarsa, è un altro discorso

Io non ho ancora sottoscritto con Dazn e vorrei farmi un mese per vedere come va

Vista ieri sera Sampdoria-Milan e onestamente non ho avuto il minimo problema. Zero scatti, buffering, audio/video non sincronizzati ecc ecc.
L'unico appunto che devo fare è una qualità video decisamente non all'altezza del 2021 (anche se, dai commenti letti in giro, anche qui mi sarei aspettato ancora peggio). Sia Now TV che (soprattutto) Amazon Video sono superiori come qualità.

Di seguito la mia configurazione:

Apple TV 4K collegata a un Sony 55'' XE9005 4K
Fastweb FTTH 2,5 Gb/s - connessione wifi 5GHz
Zona Torino Lingotto

L'app di Dazn su Apple TV 4K è fulminea, appena cliccato sul match lo ha aperto subito in qualità massima nel giro di mezzo secondo. Il fatto che la loro qualità massima poi sia comunque scarsa, è un altro discorso

Neanche io ho avuto problemi tramite Dazn su TimVision, ma come te ho notato che la qualità non sia il massimo, soprattutto se comparata a quella di Prime Video per la Supercoppa Europea. Speriamo migliori, ma ne dubito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neanche io ho avuto problemi tramite Dazn su TimVision, ma come te ho notato che la qualità non sia il massimo, soprattutto se comparata a quella di Prime Video per la Supercoppa Europea. Speriamo migliori, ma ne dubito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ne dubito.
Certo che, abituati ai vari 4K HDR, che dovrebbero essere lo standard nel 2021, tornare ad una qualità del genere fa veramente piangere

Scusate non c'è la possibilità di fare un paragone con un servizio simile di un paese estero? Secondo me qualcuno pensa che una trasmissione in streaming sia paragonabile ad una satellitare o sul digitale..
Ho notato che molte lamentele riguardano lag e microscatti che più o meno sono "normali" in una trasmissione in streaming.

Anche io ne dubito.
Certo che, abituati ai vari 4K HDR, che dovrebbero essere lo standard nel 2021, tornare ad una qualità del genere fa veramente piangere

È imbarazzante per davvero. Il punto non è neanche lo streaming, è proprio DAZN ad essere inadeguata. La Lega ha chiesto spiegazioni, ma avrebbero dovuto pensarci prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso