• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamenti sui canali TivùSat

arturo83

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2006
Messaggi
232
Mi capita di avere dei brevi e sporadici squadrettamenti durante la visione dei canali TivùSat.
Ci sono dei canali, come ad esempio Spike e Paramount Network, dove gli squadrettamenti si presentano più frequentemente, direi piuttosto regolarmente.
Si sono verificati anche nel recente periodo in cui i suddetti canali sono stati trasmessi in chiaro.
Mentre su altri canali, come quelli Rai e Mediaset, gli squadrettamenti sono molto più rari, ma comunque alle volte si presentano anche lì.
Ovviamente mi riferisco al caso in cui non vi siano condizioni climatiche sfavorevoli.
Mi domando se ciò sia normale, o se invece possa essere dovuto a un problema di impianto o decoder.
 
Direi che potrebbe essere la parabola.

Da controllare il puntamento.

Che dimensioni è ?
 
E' una Fracarro do 100cm in alluminio, installata un paio di mesi fa.
Anche l'LNB è nuovo, ed è ovviamente stato effettuato il puntamento.
L'LNB è un Red Opticum SCR + Legacy.
 
Gli squadrettamenti potrebbero anche essere causati da interferenze esterne che fanno "ballare" ogni tanto il ber causano quei problemi.
Problemi in se nei canali e frequenze dire che non ce ne sono.
 
Gli squadrettamenti potrebbero anche essere causati da interferenze esterne che fanno "ballare" ogni tanto il ber causano quei problemi.
Problemi in se nei canali e frequenze dire che non ce ne sono.
C'è qualche modo per poter schermare l'impianto da queste interferenze?
 
Indietro
Alto Basso