• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su Multimedia Recorder

zabar85

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
40
Località
Venezia
ciao a tutti,
sto cercando un Multimedia Recorder FULLHD magari con doppio sintonizzatore.
In pratica voglio registrare programmi su qualsiasi canale (anche 2 contemporaneamente).
Premesso che so già che le nuove Tv fanno già una roba simile, ma io vorrei un aggeggio a parte.
Ne ho uno vecchio col DVB T, che purtroppo non potrò usare tra qualche mese.
Avete qualche suggerimento ?
grazie
 
Discussione: Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD?

mio post 15

Sono possessore di entrambi i modelli di Blu-Ray Disc Recorder Panasonic dotati di un masterizzatore Blu-Ray 2K.
Ricevono e registrano sull'HDD meccanico interno segnali televisivi del DTT 4K

DMR-UBC70
https://www.amazon.it/gp/product/B07BB9WSV2/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Mia recensione:
https://www.amazon.it/product-revie...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar

DMR-UBC80
Mia Recensione (che integra la recensione del modello DMR-UBC70):
https://www.amazon.it/product-revie...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar

4)
Ad entrambe le porte USB (anteriore o posteriore) si possono collegare Pendrive o SSD contenenti file Video.
I modelli DMR-UBC70/ 80 non leggono i file AVI e M4V.
Leggono tra l'altro i file MP4 e MKV (visualizzato il file MKV 4K HDR10 del film La, La, Land).
Se sono collegate contemporaneamente 2 Pendrive/ SDD, il Blu-Ray Disc Recorder legge solo la Pendrive/ SSD collegata alla porta USB Anteriore.
Parlo di Pendrive/ SSD contenenti File Photo, Audio e Video che vuoi riprodurre con il Blu-Ray Disc Recorder DMR-UBC70/ 80

Alla porta USB POSTERIORE è possibile collegare un HDD Meccanico ESTERNO, fino a 2 TB, per ESTENDERE la capacità di registrazione dell'HDD Interno.
È possibile sull'HDD Esterno registrare solo i segnali provenienti dal sintonizzatore DTT.
I segnali registrati sull'HDD Meccanico Esterno NON sono Esportabili.
Le registrazioni sull'HDD Meccanico Esterno, provenienti dal sintonizzatore DTT, sono codificate e non sono esportabili.
Le registrazioni sull'HDD Meccanico Esterno, provenienti dal sintonizzatore DTT, possono venire lette solo dal Blu-Ray Disc Recorder che ha effettuato la registrazione.
Se hai registrato con il DMR-UBC70 e colleghi l'HDD Meccanico Esterno ad un secondo DMR-UBC70, le registrazioni presenti sull'HDD non vengono lette.

5)
I File presenti su Pendrive/ SSD collegata alla porta USB 3.0 Anteriore possono venire copiati sull'HDD Interno del DMR-UBC70/ 80.
Questi file provenienti da Pendrive/ SSD non possono venire masterizzati su dischi DVD-R(W), BD-R e BD-RE
(BD-RE= disco BD Riscrivibile)

Le Registrazioni del Digitale Terrestre presenti sull'HDD Interno del DMR-UBC70/ 80 non possono venire copiate su pendrive collegata alle presa USB
Il Panasonic DMR-UBT1 dovrebbe comportarsi allo stesso modo.

Chiariamo la questione delle registrazioni DR (Direct Recorder) per il modello DMD-UBC70/ 80.
Viene registrato lo stream .TS delle trasmissioni televisive del Digitale Terrestre.
Dopo il 30-06-2022 sarà possible registrare sull'HDD Interno segnali 4K trasmessi con HDR HLG (Hybrid Log Gamma).
Sempre se verrà attivato il canale Rai 4K sul Digitale Terrestre.
Le trasmissioni DR presenti sull'HDD Interno possono venire copiate su supporti (dischi) DVD-R(W) e BD-R.
Nel caso di trasmissioni 4K il segnale viene downscalato a 2K prima della masterizzazione.
Le registrazioni DR masterizzate su dischi DVD-R(W) e BD-R possono venire lette SOLO dal Blu-Ray Disc Recorder che ha effettuato la masterizzazione.
Quindi nessuna lettura da BD/ DVD Player da tavolo e da BD/ DVD Drive per PC.
Nessuna lettura anche se inserisci il disco con la registrazione DR su un secondo dispositivo DMR-UBC70/ 80.

I File delle registrazioni DR, in formato .TS, presenti sull'HDD Interno devono PRIMA venire convertiti in:

file .VOB alla risoluzione di 576i
nel caso di Impostazione di Qualità di Registrazione XP, SP,LP
I file XP, SP, LP dopo la conversione sono masterizzati su dischi DVD+R(W) e DVD-R(W)
Nel caso di registrazioni dei canali HD che trasmettono a 1080i il file .TS viene downscalato a 576i e poi convertito in .VOB.
Questi dischi DVD possono venir letti da qualsiasi dispositivo (BD/ DVD Player da tavolo e da BD/ DVD Drive per PC)
DVD+R finalizzati o non finalizzati.
DVD-R sempre finalizzati.

file .m2s
nel caso di Impostazione di Qualità di Registrazione HG, HX, HE, HM, HL
I file HG, HX, HE, HM, HL, dopo la conversione, sono masterizzati su dischi BD-R e BD-RE
Attenzione:
il Panasonic DMR-UBC70/ 80 permette solo la masterizzazione nel formato disco BDAV
Il formato BDAV non ha Menù Interattivo ma solo un Elenco dei Titoli Presenti per i quali è possibile l'accesso casuale.
Né più né meno di quello che succede quando inserite un CD Audio in un DVD Player da tavolo.
Sullo stesso disco BD-R BDAV è possibile registrare segnali 576i (canali SD) e segnali 1080i (canali HD)
Questi dischi BDAV (BD-R e BD-RE) possono venir letti da qualsiasi dispositivo (BD Player da tavolo e da BD Drive per PC).

Purtroppo con il Panasonic DMR-UBC70/ 80 e' necessario utilizzare solo dischi BD-R e BD-RE di marca Panasonic acquistabili, al momento, solo in Giappone.
Sul Marketplace di Amazon sono in vendita, hanno costi di spedizione inferiore ai 10 euro, ma ci sono le Tasse Doganali AGGIUNTIVE.
Nessun problema per la masterizzazione su dischi DVD+R(W) e DVD-R(W): va bene qualsiasi marca di disco DVD
Io uso dischi DVD-R Sony, TDK, Philips e non ho nessun problema di compatibilità nella riproduzione su:
PS3
DVD Player Sony NP-52 (primi anni 2000)
BD Player 2K marca LG
Anche i dischi BD-R Panasonic vengono letti senza problemi da PS3 e BD Player 2K marca LG.
(non comprate dischetti nei negozi fisici italiani: dovete pagare l'Equo (?) Compenso SIAE, il contributo CONAI, l'IVA)

Prezzi Amazon del 19-11-2020
Panasonic DMR-UBT1EC-K: 674,89 euro
venduto direttamente da Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B07GVQQ339/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Panasonic DMR-UBC70EG-K: 534,14 euro
venduto direttamente da Amazon.
https://www.amazon.it/gp/product/B07BB9WSV2/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Panasonic DMR-UBC70EG-S: 569,00 euro
venduto direttamente da Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B07B9Z7MD2/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
-K sta per Black, il colore del telaio.
-S sta per Silver.
Consiglio di acquistare subito il Panasonic DMR-UBC70 perché il modello è uscito sul mercato 2 anni fa e si va ad esaurimento scorte.
Il modello DMR-UBC80, che differisce dal DMR-UBC70 solo per la diversa capacità dell'HDD interno, è arrivato sul mercato europeo 3 anni fa ed è esaurito sia su Amazon sia sul sito di vendita di Panasonic Germania (https://www.panasonic.com/de/consumer/home-entertainment/blu-ray-set-top-box/recorder.html)

Attenzione alla sigla:
i modelli DMR-UBC70 e DMR-UBC80 sono dotati di sintonizzatore per il Digitale Terrestre.
C sta per Cable.
Questi due modelli hanno 1 Sintonizzatore per la TV via Cavo + 2 Sintonizzatori per il Digitale Terrestre
I modelli DMR-UBS70 e DMR-UBS80 hanno 2 Sintonizzatori per i Canali Satellitari.
S sta per Satelite

I modelli Panasonic DMR-UBC70 (HDD 500 GB), DMR-UBC80 (HDD= 1 TB) leggono i dischi Blu-Ray Video 4K.
Questi due modelli sono usciti solo sui mercati di Germania, Austria e Svizzera, ma ricevono perfettamente TUTTI i canali del Digitale Terrestre trasmessi in Italia.
Non c'è la LCN (Logical Channel Number) disponibile sui dispositivi destinati al mercato italiano.
È possibile però creare delle liste di Canali Preferiti con Rai1 HD= posizione 1,.....,Canale5 HD= posizione 5, La7 HD= posizione 7,...
C'è il manuale d'uso dei due modelli (80 pagine e 116 pagine) in lingua italiana.
Questi due modelli hanno le applicazioni per Netflix Italia, Prime Video Italia e DAZN Italia.

Anche il Panasonic DMR-UBT1 dispone di masterizzatore Blu-Ray 2K
Link al Manuale in lingua italiana del DMR-UBT1:
https://tda.panasonic-europe-servic...sn3/data/ALL/DMRUBT1EC/OI/967460/TQBS0290.pdf
Pagina 38 del manuale
608f584912f2ffddd10f4d0cbf197862.jpg

Per "Copia (mantiene qualità immagine)" si intende la Copia ad Alta Velocità da HDD Interno a dischetto (DVD-R o BD-R)
a) Non copiate le registrazioni in formato DR perché non sono riproducibili da altri lettori B.Ray/ DVD
b) Finita la registrazione della trasmissione televisiva il DMR-UBT1 va messo in stand-by per effettuare la conversione
DR----XP, SP, LP
DR----HG, HD, HE, HM, HL
c) Non editate (taglio degli spot pubblicitari) la registrazione DR.
Fate l'editing solo sulla registrazione convertita (registrazione XP, SP, LP/ HG, HX, HE, HM, HL)
d) A questo punto fate la Masterizzazione impostando "Mantieni Qualità di Immagine"
Se il file di registrazione è stato convertito in SP, la copia è digitale ad alta velocità e mantiene la qualità SP sul dischetto DVD-R.
Il dischetto DVD-R ottenuto è riproducibile da qualsiasi lettore DVD
Stesso discorso se il file di registrazione è stato convertito in HX e poi masterizzato su BD-R
Avrai un dischetto BD-R in standard BDAV (vedi sopra) riproducibile da qualsiasi lettore B.Ray.

Sul sito di Panasonic Italia nella sezione Specifiche Tecniche non c'è una chiara indicazione della presenza del Masterizzatore Blu-Ray 2K per il modello DMR-UBT1.
Il Panasonic DMR-UBT1 è uscito sul mercato italiano 6 mesi fa.

I dischi BD-R Panasonic da 25 GB, singolo strato, al momento non sono disponibili su Amazon.
Sono in vendita su ebay.

Per esportare le registrazioni del BD Recorder DA TAVOLO su PC ci sono due possibilità:
A) acquistare un decoder DTT, con funzionalità di registrazione su Pendrive, dal costo di 50 euro (Telesystem TS6822)
Occhio che i decoder combo DTT/ tivùsat che registrano, perché pagano il compenso SIAE, non permettono di esportare le registrazioni su PC.
B) acquistare un lettore BD-ROM/ BD Recorder per PC con interfaccia USB 3.0 per trasferire le registrazioni 1080i/ p sul Computer.
Usate dischi BD-RE (riscrivibili) Panasonic da 25 GB, singolo strato.
In vendita sul marketplace di Amazon (importati dal Giappone)q
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
sto cercando un Multimedia Recorder FULLHD magari con doppio sintonizzatore.
In pratica voglio registrare programmi su qualsiasi canale (anche 2 contemporaneamente).
Premesso che so già che le nuove Tv fanno già una roba simile, ma io vorrei un aggeggio a parte.
Ne ho uno vecchio col DVB T, che purtroppo non potrò usare tra qualche mese.
Avete qualche suggerimento ?
grazie
Ma che tipo di recorder così e un po' generico
 
Esatto, perchè se togliamo ad esempio la parola Multimedia, per registrare programmi Ful HD su un qualsiasi canale o anche due contemporaneamente basta un banalissimo decoder zapper singolo o twin tuner con funzione PVR che costa un decimo del Blu-ray Ultra HD Panasonic citato più su, questo logicamente solo per i canali in chiaro DVB-T e prossimamente DVB-T2.
 
Ultima modifica:
In pratica io avevo un Mediacom MyMovie i60T
con doppio Tuner Digitale Terrestre interno, che mi registrava su HDD interno.
Con questo registravo (sul DVB-T) due programmi contemporaneamente ed in più potevo vedere qualcosa di registrato già.
Questo "aggeggio" era separato dalla Tv, comodissimo con una grande capienza di 1 Tera.
Non ho esigenze di registrazione in 4k o altro, basta registrare .
In pratica ne vorrei uno simile.
Non devo esportare nulla. Devo solo vedere a distanza di 1gg, 1 mese o 1 anno un film, o un programma che ho registrato su questo aggeggio.
Preferisco la registrazione su HDD interno in quanto nn mi ha mai dato problemi di visione, a differenza della registrazione su penne USB esterne.
 
domanda:
con questo si può programmare per qualche giorno ?
Cioè oggi imposto la programmazione per domani o per domenica per capirci
 
Una bella tbs multiruner da usare su un vecchio PC da usare come dvr station

Oppure un raspberry pi con 2 chiavette dtt recuperate a gratis che registra su hdd esterno

Oppure tbs multituner su raspberry pi compute module 4
 
Una bella tbs multiruner da usare su un vecchio PC da usare come dvr station

Oppure un raspberry pi con 2 chiavette dtt recuperate a gratis che registra su hdd esterno

Oppure tbs multituner su raspberry pi compute module 4

mi puoi mandare un link ? così ci capisco un pò di più ?



P.S. qualcuno sa se EzRecorder 310 - ER310 o qualche modello Dreambox possono fare al caso mio ? Non mi è molto chiaro come funzionano
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
sto cercando un Multimedia Recorder FULLHD magari con doppio sintonizzatore.
In pratica voglio registrare programmi su qualsiasi canale (anche 2 contemporaneamente).

Il Digiquest Twin Tuner suggerito da @MilleniumHT che possiedo anche io mi sembra la soluzione migliore e più economica tra quelle suggerite per la tua necessità, è un decoder digitale terrestre di ultima generazione che consente 2 registrazioni contemporanee anche su mux differenti e anche programmate a timer... il tutto per un costo di circa 50 euro, tutte le altre prospettate costano certamente di più ma non è solo un discorso economico quanto di praticità...

EzRecorder 310 è un videoregistratore digitale ma non è autonomo e da solo non serve a niente, bisogna collegarci una fonte che fornisce il segnale da registrare tipo un decoder DVB-T(2) o DVB -S(2) o altra fonte.... e se non bastasse ha anche la protezione HDCP quindi molte cose non si potranno registrare anche in funzione della fonte collegata in HDMI, poi per le registrazioni programmate la cosa diventa ancora più complicata...

Dreambox sono ricevitori/ decoder principalmente satellitari (non so se esistono anche DVB-T2 HEVC H265 10 BIT)... il cui sistema operativo e basato su Linux e quindi un po' più complicati nell'uso rispetto ad un comune decoder DVB

Le altre soluzioni che ti hanno suggerito sono un vecchio PC ed una scheda TBS multituner oppure un raspberry più scheda TBD multituner, tutte soluzioni comunque più costose e meno user friendly

Certo, con EzRecorder 310 teoricamente puoi registrare anche altre cose che non siano appartenenti al digitale terrestre o al sat, ma ricordati sempre della protezione HDCP che qualcuno dirà facilmente aggirabile, della serie bisogna sempre ricorrere a qualche trucchetto che se vogliamo essere onesti tanto legale non è...
 
Ultima modifica:
grazie delle preziose info.
certo che il Panasonic è un altra cosa, ma costa sui 700 euro purtroppo
 
mi puoi mandare un link ? così ci capisco un pò di più ?



P.S. qualcuno sa se EzRecorder 310 - ER310 o qualche modello Dreambox possono fare al caso mio ? Non mi è molto chiaro come funzionano
Si tratta di fartelo da solo il multimedia recorder, se hai un pc magari anche vecchio ti basta una chiavetta dvb-t
Certo non è semplice come aprire il pacco, collegare antenna, rete elettrica ed accendere ma il rovescio della medaglia è che con una macchina del genere ci puoi fare tante e tante cose.
Dalla semplice registrazione dei canali televisivi allo streaming in rete locale dei canali/ registrazioni e tanto altro...
 
Oppure tbs multituner su raspberry pi compute module 4
Hai una configurazione del genere o la conosci solo a livello teorico? che sistema operativo viene usato/installato sul Raspberry per questa configurazione? quale programma viene usato per usare la TBS? Sai se questa cofigurazione permette di visualizzare anche il 4:2:2 ?
 
Discussione: Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD?

mio post 15



I dischi BD-R Panasonic da 25 GB, singolo strato, al momento non sono disponibili su Amazon.
Sono in vendita su ebay.

Per esportare le registrazioni del BD Recorder DA TAVOLO su PC ci sono due possibilità:
A) acquistare un decoder DTT, con funzionalità di registrazione su Pendrive, dal costo di 50 euro (Telesystem TS6822)
Occhio che i decoder combo DTT/ tivùsat che registrano, perché pagano il compenso SIAE, non permettono di esportare le registrazioni su PC.
B) acquistare un lettore BD-ROM/ BD Recorder per PC con interfaccia USB 3.0 per trasferire le registrazioni 1080i/ p sul Computer.
Usate dischi BD-RE (riscrivibili) Panasonic da 25 GB, singolo strato.
In vendita sul marketplace di Amazon (importati dal Giappone)q

Se ho capito bene...
i modelli PANASONIC DMR-UBC70 e DMR-UBC80
non hanno la LCN (e non sono venduti in Italia).
Che modello venduto in Italia da 1 T ha la LCN ??
Questo (DMR-UBT1EC) ???
dalle ultime righe del post 17 sul link mandato giorni fa non mi è chiaro se può registare o meno programmi dalla Tv sull'HDD interno.
Se non lo fa, a cosa serve ????

Io vorrei solamente registrare programmi (magari 2 contemporaneamente) sull'HDD interno (nient'altro).

grazie
 
Hai una configurazione del genere o la conosci solo a livello teorico? che sistema operativo viene usato/installato sul Raspberry per questa configurazione? quale programma viene usato per usare la TBS? Sai se questa cofigurazione permette di visualizzare anche il 4:2:2 ?
La conosco solo a livello teorico in quanto seguo il canale YouTube della TBS.
Hanno caricato dei video a riguardo.

Ho provato la mia tbs5520se con raspberry p3b semplicemente con raspbian + tvheadend niente di complicato.
Poi dipende da che uso ne devi fare.

Il mio pvr adesso è composto da orange pi zero plus + scheda di espansione nas + ssd m.2 da 256 giga + chiavetta dtt avermedia.
Armbian come sistema operativo + tvheadend + samba per la condivisione file.
Con questo accrocchio ci ho registrato tutte le olimpiadi di Tokyo su Raiduehd dall1.30 fino alle 17, ogni giorno ed è filato tutto liscio.
Gestisco il tutto da telefono, ed ho la possibilità di vedere i canali sia in streaming su rete lan sia le registrazioni tramite samba.

Ovviamente ci sono dei limiti, il disco ssd m.2 e connesso tramite canale usb2.0 quindi trasferivo i file sul PC a circa 12Megabyte al secondo, non so fino a quanti tuner si possono gestire contemporaneamente.

Anche il raspberry pi4 ha questi limiti, lan condivisa con le porte usb ma non ho idea del compute module o di quanti tuner regga.

Per una pci quad io andrei di PC.
 
Se ho capito bene...

i modelli PANASONIC DMR-UBC70 e DMR-UBC80
non hanno la LCN (e non sono venduti in Italia).
Che modello venduto in Italia da 1 T ha la LCN ??
Questo (DMR-UBT1EC) ???

dalle ultime righe del post 17 sul link mandato giorni fa non mi è chiaro se può registare o meno programmi dalla Tv sull'HDD interno.
Se non lo fa, a cosa serve ????

Io vorrei solamente registrare programmi (magari 2 contemporaneamente) sull'HDD interno (nient'altro).
grazie

A) I modelli DMR-UBC70EG, DMR-UBC80EG e DMR-UBC90EG non hanno la LCN
Questi 3 modelli non vengono venduti da Panasonic ITALIA
Hanno sigla DMR-UBCx0EG con G= Germany.
Il modello DMR-UBC90 ha 3 sintonizzatori DVB-T2, 1 HDD da 2 TB e una seconda uscita HDMI dedicata esclusivamente all'audio

Il modello DMR-UBT1EC dovrebbe avere la LCN.
È venduto da Panasonic Italia.
Non è venduto da Panasonic Germania.
DMR-UBT1EC con C= Center ovvero Centro Europa.
Il DMR-UBT1EC è destinato ad Italia, Francia e Spagna.

B) 3D: Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD? Post #17
...............
Programmi televisivi non registrabili perché protetti dalla copia su HDD interno.
Negli ultimi 3 anni un solo programma non sono riuscito a registrare, il film L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli trasmesso da Rai2.
È uscito al cinema nel 1998 e la Rai lo ha trasmesso 20 anni dopo, eppure era protetto dalla copia su HDD Interno del DMR-UBC70.
Non sono nemmeno sicuro che Rai2 HD lo abbia trasmesso in HD nativo.

Tutti i "Dispositivi Ufficiali che permettono la Registrazione" (ad esempio i Blu Ray Disc Recorder) devono avere un sistema di protezione dalla copia attivabile "quando necessario"
"quando necessario" significa che la Casa Cinematografica che ha ceduto i diritti alla Rai per il film "L'uomo che sussurrava i cavalli" non vuole la registrazione del film trasmesso via DVB-T.
È una questione di diritti televisivi per la trasmissione in DVB-T.
In 5 anni ho sempre POTUTO registrare TUTTI i film e le serie TV STRANIERE trasmesse dalla RAI e da LA7.
Ho registrato sempre anche i film e le serie TV Italiane
Non guardo ne' registro Rete 4, Canale 5 ed Italia 1.
Registro sempre il canale Cine34 (Mediaset)

Registrazione tramite il sintonizzatore interno del Blu Ray Recorder.
Per impedire la registrazione viene inviato con il flusso dati via DVB-T un segnale che può:
1) impedire la registrazione sull'HDD Interno.
Dato che la masterizzazione su dischetto (BD-R/ DVD-R,...) avviene solo dopo la registrazione su HDD è di conseguenza inibita anche la registrazione su dischetto
Nel caso del film "L'uomo che sussurrava ai cavalli" trasmesso da Rai 2 mi sono trovato in questa situazione.
2) permettere la registrazione su HDD Interno ma non permettere la successiva masterizzazione su dischetto (BD-R/ DVD-R,....)

È possibile collegare il cavo coassiale dei segnali del DTT solo al televisore e collegare tramite HDMI il Blu-Ray Disc Recorder.
Il Blu-Ray Disc Recorder non è collegato al cavo coassiale dei segnali del DTT.
Con la funzione "Live TV" si registra sul HDD del Blu Ray Recorder i segnali ricevuti dal sinto DVB-T del TV tramite il cavo HDMI che collega i due apparecchi.

Oggi ai link presenti nel mio post #2
DMR-UBT1EC: 799,99 euro
DMR-UBC70EG-K : 492,10 euro
 
Ultima modifica:
Per la questione Digiquest, fate attenzione! se vi interessa mantenere le registarzioni o esportarle per conservarle su altri supporti.

Registra e riproduce in alta definizione
Grazie alla funzione di registrazione hai la possibilità di registrare, in formati proprietari, un canale e contemporaneamente guardarne un altro della stessa frequenza. Sfrutta la funzione mediaplayer per riprodurre i tuoi contenuti multimediali preferiti.

Vero ha la possibilità di registrare, ma la visione di quello che hai registrato, la puoi vedere solo utilizzando quel decoder.

Molto meglio un decoder Linux con HDD esterno o interno!
Nessuna limitazione e possibilità di esportare la registrazione e conservarle su altro supporto!
C'è da studiare, non sono alla portata di tutti, ma la resa non ha paragone con nessun decoder con firmware propietario
 
Indietro
Alto Basso