• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder dvb-t2 con registratore.

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
salve a tutti,
da quando esiste il digitale registrare per me è sempre un salto nel vuoto.
Ho al momento un decoder che registra su usb (dvb-t1) con timer, ma, a volte le registrazioni vanno a buon fine, altre torno a casa e sulla chiavetta non c'è un beneamato.

Ora che saremo costretti a cambiare decoder vi chiedo, esiste un decoder che abbia una onesta funzione di registrazione su usb? In un formato non proprietario? E soprattutto con un timer di programmazione FUNZIONANTE?

Poi non mi interessa che sia ultra4k o roba simile, il mio pk350 è un semplice fullhd.
Che mi dia certezza (almeno come i vetusti videoregistratori analogici) che se imposto due o tre orari di registrazione quando torno a casa trovo qualcosa...

grazie :eusa_shifty:
 
Giusto una nota: la risoluzione non dipende dal decoder ma dall'emittente prima e dal decoder poi, eventualmente.
È l'emittente che trasmette in sd (720x576 PAL, 720x480 NTSC), HD "ready" (1280x720), full HD (1920x1080), 4k (3840x2160) o, quando sarà, 8k (7680x4320).
Il decoder al limite deve supportare tali risoluzioni o almeno la possibilità di registrare in ".ts" ovvero il Transport Stream di base.
Per quanto riguarda l'affidabilità del timer mi sembra strano che il tuo salti ogni tanto, ma non lo trovo nemmeno improbabile, può capitare, sarebbe da indagare sulle motivazioni ma visto che sta per essere dismesso anche se non presto, non vale nemmeno la pena indagare, mi sa.
L'unica cosa che ti posso dire è che in linea di massima dovrebbero funzionare meglio i nuovi decoder, ma prove sul campo a lungo termine riguardo la registrazione credo ce ne siano poche o nessuna.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
grazie,
ma giusto per capire, in sostanza non esiste un modo per poter registrare degnamente i programmi del digitale terrestre?
 
Io, al momento, tengo il mio 4Geek Medley evo dual tuner, oramai sono abituato ai suoi difetti :)

Il Digiquest twin tuner sembra quello che ha meno difetti.

Il problema principale è che mettono in commercio dei decoder PVR con firmware molto acerbi, e quando risolvono i problemi principali con degli aggiornamenti, segnalati dagli utenti che lo utilizzano, escono di produzione, come il Telesystem TS6820, sostituito dal TS6822 che, con il firmware attuale, è sostanzialmente inutilizzabile.
 
quindi se ad es. trovassi un Telesystem TS6820 aggiornando il firm potrei avere qualcosa di decente per registrare?
 
Penso che, allo stato attuale, il TS6820 sia comparabile come pregi e difetti al Digiquest TT.
 
grazie.
mi sembrano abbastanza trascurabili, io devo semplicemente impostare il timer per uno o più intervalli di tempo per la registrazione, punto.

Tra i difetti non vedo "mancata registrazione" :icon_cool:
 
L'unico dubbio è sugli split, quando la registrazione viene divisa perché supera i 4 GB ci può essere una micro interruzione. Che dal decoder si nota difficilmente se si riproduce la registrazione, è più evidente quando si va ad unire i due files TS su PC.
 
riesumo per sapere se in questi mesi è uscito qualche nuovo modello interessante, sempre nell'ottica registrazione.
Basterebbe che il timer sia affidabile, posso registrare al massimo 3 ore di programmi, non di più...
 
Indietro
Alto Basso