• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su Multimedia Recorder

Per la questione Digiquest, fate attenzione! se vi interessa mantenere le registarzioni o esportarle per conservarle su altri supporti.

Registra e riproduce in alta definizione
Grazie alla funzione di registrazione hai la possibilità di registrare, in formati proprietari,

Molto meglio un decoder Linux con HDD esterno o interno!
Nessuna limitazione e possibilità di esportare la registrazione e conservarle su altro supporto!
C'è da studiare, non sono alla portata di tutti, ma la resa non ha paragone con nessun decoder con firmware propietario

Ho dimenticato di dirlo, oltre alla soluzione fai da te che per chi ha voglia di smanettare non ha paragoni con nessuna offerta commerciale, utilizzo anche un decoder Enigna2 facendo in pratica le stesse cose.
Registro dtt/sat su microSD da 128G, faccio streaming dei canali dtt/sat e delle registrazioni.
 
Per la questione Digiquest, fate attenzione! se vi interessa mantenere le registarzioni o esportarle per conservarle su altri supporti.

Registra e riproduce in alta definizione
Grazie alla funzione di registrazione hai la possibilità di registrare, in formati proprietari, un canale e contemporaneamente guardarne un altro della stessa frequenza. Sfrutta la funzione mediaplayer per riprodurre i tuoi contenuti multimediali preferiti.

Vero ha la possibilità di registrare, ma la visione di quello che hai registrato, la puoi vedere solo utilizzando quel decoder.

Assolutamente no! :eusa_naughty: :) quello è scritto nella descrizione sul loro sito o da qualche parte ma non è assolutamente vero, nessun formato proprietario , registra i file in formato .TS e sono esportabili e visionabili su qualsiasi altro decoder o tv e logicamente su PC, questo mi sembra è gia stato scritto nel suo thread dedicato ma comunque io ce l'ho e te lo posso garantire, altrimenti non lo avrei comprato o consigliato.
 
Ultima modifica:
A) I modelli DMR-UBC70EG, DMR-UBC80EG e DMR-UBC90EG non hanno la LCN
Questi 3 modelli non vengono venduti da Panasonic ITALIA
Hanno sigla DMR-UBCx0EG con G= Germany.
Il modello DMR-UBC90 ha 3 sintonizzatori DVB-T2, 1 HDD da 2 TB e una seconda uscita HDMI dedicata esclusivamente all'audio

Il modello DMR-UBT1EC dovrebbe avere la LCN.
È venduto da Panasonic Italia.
Non è venduto da Panasonic Germania.
DMR-UBT1EC con C= Center ovvero Centro Europa.
Il DMR-UBT1EC è destinato ad Italia, Francia e Spagna.

B) 3D: Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD? Post #17


Tutti i "Dispositivi Ufficiali che permettono la Registrazione" (ad esempio i Blu Ray Disc Recorder) devono avere un sistema di protezione dalla copia attivabile "quando necessario"
"quando necessario" significa che la Casa Cinematografica che ha ceduto i diritti alla Rai per il film "L'uomo che sussurrava i cavalli" non vuole la registrazione del film trasmesso via DVB-T.
È una questione di diritti televisivi per la trasmissione in DVB-T.
In 5 anni ho sempre POTUTO registrare TUTTI i film e le serie TV STRANIERE trasmesse dalla RAI e da LA7.
Ho registrato sempre anche i film e le serie TV Italiane
Non guardo ne' registro Rete 4, Canale 5 ed Italia 1.
Registro sempre il canale Cine34 (Mediaset)

Registrazione tramite il sintonizzatore interno del Blu Ray Recorder.
Per impedire la registrazione viene inviato con il flusso dati via DVB-T un segnale che può:
1) impedire la registrazione sull'HDD Interno.
Dato che la masterizzazione su dischetto (BD-R/ DVD-R,...) avviene solo dopo la registrazione su HDD è di conseguenza inibita anche la registrazione su dischetto
Nel caso del film "L'uomo che sussurrava ai cavalli" trasmesso da Rai 2 mi sono trovato in questa situazione.
2) permettere la registrazione su HDD Interno ma non permettere la successiva masterizzazione su dischetto (BD-R/ DVD-R,....)

È possibile collegare il cavo coassiale dei segnali del DTT solo al televisore e collegare tramite HDMI il Blu-Ray Disc Recorder.
Il Blu-Ray Disc Recorder non è collegato al cavo coassiale dei segnali del DTT.
Con la funzione "Live TV" si registra sul HDD del Blu Ray Recorder i segnali ricevuti dal sinto DVB-T del TV tramite il cavo HDMI che collega i due apparecchi.

Oggi ai link presenti nel mio post #2
DMR-UBT1EC: 799,99 euro
DMR-UBC70EG-K : 492,10 euro

Premesso che sei un grande...
Non capisco a cosa serve il cavo coassiale, se collego il PANASONIC alla TV tramite HDMI.
Poi come detto io vorrei solo registrare programmi, o film da DVB T2 (ovviamente) su HDD interno. Altro non mi interessa

P.S. ha 2 sintonizzatori DVB T2 , giusto ???
 
Poi come detto io vorrei solo registrare programmi, o film da DVB T2 (ovviamente) su HDD interno. Altro non mi interessa

P.S. ha 2 sintonizzatori DVB T2 ???

SI
Il DMR-UBC70EG ha 2 sintonizzatori DVB-T2.
Sintonizza i Canale Test HEVC Main10 del DTT.

Il DMR-UBC70EG non ha la LCN.

A Milano città ho sintonizzato:
il Canale Test 100= MUX RAI1 sulla frequenza CH9
il Canale Test 200= MUX Mediaset4 sulla frequenza CH49

Ho creato la Lista Canali Preferiti ARTURO e ho messo:
il Canale Test 100= MUX RAI1 in posizione 18 del telecomando
il Canale Test 200= MUX Mediaset4 in posizione 19 del telecomando
66917068d78aef2f340e5f3be0b5cf8c.jpg


(il DMR-UBC70EG permette di creare 4 Liste di Canali Preferiti:
Preferiti 1,....,Preferiti 4 che puoi rinominare)

Sono andato sulla posizione 18 (Preferiti ARTURO) visualizzando il Canale Test 100.
Ho usato l'utility che permette di vedere il livello del segnale del canale sintonizzato in sovra-impressione (sotto il banner c'è la scritta Test HEVC Main10)
a5026b71597b844d096960804897c372.jpg


Ho ripetuto la procedura andando sulla posizione 19 (Preferiti ARTURO) visualizzando il Canale Test 200.
cf9bebc8c35e00ac15dcdc1d96d1563f.jpg


Questa è l'immagine dei Canali Test HEVC Main10 che ho scaricato da DIGITAL NEWS
f4550fad367499d631b104625b5cb96c.jpg

https://www.digital-news.it/news/di...li-test-hevc-main-10-frequenze-rai-e-mediaset
 
Ultima modifica:
Assolutamente no! :eusa_naughty: :) quello è scritto nella descrizione sul loro sito o da qualche parte ma non è assolutamente vero, nessun formato proprietario , registra i file in formato .TS e sono esportabili e visionabili su qualsiasi altro decoder o tv e logicamente su PC, questo mi sembra è gia stato scritto nel suo thread dedicato ma comunque io ce l'ho e te lo posso garantire, altrimenti non lo avrei comprato o consigliato.

Bene!
Hai propio detto bene, ancora oggi quanto riportato è scritto sul loro sito! https://www.digiquest.it/prodotto/twin-tuner/

Meglio per te, se puoi registare ed esportarle.
Ma le specifiche dicono di No! probabilmente come accade per i decoder linux, la cosa non è propio lecita.
Quindi mettono la scritta, ma poi i fatti sono diversi.:hello2:

Dalle mie parti ha un nome tutto questo.
Ma siamo in Italia, ed è tutto lecito.
 
Meglio per te, se puoi registare ed esportarle.
Ma le specifiche dicono di No! probabilmente come accade per i decoder linux, la cosa non è propio lecita.

Il perchè sulle informazioni ufficiali è scritta una cosa mentre nella realtà è un altra non te lo so dire, siccome hai chiamato in causa i decoder Linux... voglio precisare solo per evitare equivoci che il Digiquest Twin Tuner Rec registra in formato "free" con il suo firmware originale e non con firmware alternativi...

Non so in Italia cosa prevede la legislazione e se le registrazioni (per uso personale) devono essere obbligatoriamente non esportabili e criptate in formato proprietario o no... so solo che se si vende "qualcosa che registra" ora viene caricato di una sovratassa supplementare per i diritti d'autore... questa tassa che prima gravava solo sui supporti fisici tipo CD DVD o HDD ora l' hanno implementatata anche sui decoder che registrano...

Non so se è cambiata la legge ma decoder FTA terrestri e satellitari che registrano i canali in chiaro in formato "free" esportabile tipo .mpeg o .ps o .ts esistono da almeno 10 anni e li hanno sempre venduti tranquillamente allla luce del sole.

Comunque nel link ufficiale che hai postato nelle ultime tre righe in basso scritte a caratteri più piccoli :D si legge:

Tutte le specifiche e le descrizioni fornite di seguito possono differire dalle attuali specifiche e descrizioni del prodotto. Digiquest Solutions si riserva il diritto di effettuare, in qualsiasi momento, modifiche al prodotto qui descritto, senza alcun obbligo di rilasciare notifiche dell'avvenuto cambiamento.
 
Ultima modifica:
siccome hai chiamato in causa i decoder Linux... voglio precisare solo per evitare equivoci che il Digiquest Twin Tuner Rec registra in formato "free" con il suo firmware originale e non con firmware alternativi...


Comunque nel link ufficiale che hai postato nelle ultime tre righe in basso si legge:

Tutte le specifiche e le descrizioni fornite di seguito possono differire dalle attuali specifiche e descrizioni del prodotto. Digiquest Solutions si riserva il diritto di effettuare, in qualsiasi momento, modifiche al prodotto qui descritto, senza alcun obbligo di rilasciare notifiche dell'avvenuto cambiamento.
Anche i decoder Linux sono in grado di registrare con il firmware originale. poi ci sono i firmware alternativi che permettono altro, ma nessuno ci obbliga ad installarli.

Cmq. Azienda seria direi!
Da me questi non prenderanno mai un centesimo.;)
 
A cosa serve il cavo coassiale, se collego il PANASONIC alla TV tramite HDMI ? Sono ignorante in materia.

Se collego:
il cavo coassiale dell'antenna a RF IN del DMR-UBC70
il cavo coassiale da RF OUT del DMR-UBC70 a RF IN del TV
ad062ee50f0aba35cc265970e8a7924a.jpg

posso registrare un canale sul MUX X
posso registrare un canale sul MUX Y
vedere sul televisore un canale trasmesso dal MUX Z

Oggi su Amz Warehouse il DMR-UBC70EGS è disponibile usato a 414,44 euro
 
Ultima modifica:
ma io con l'HDMI posso cmq registrare ??
o devo registrare su un canale MUX X o Y (che nn so cosa siano) ?
 
facciamola semplice, puoi registrare canale 5 e raiuno in contemporanea sul decoder e sempre in contemporanea vedere la7 sulla tv
 
facciamola semplice, puoi registrare canale 5 e raiuno in contemporanea sul decoder e sempre in contemporanea vedere la7 sulla tv

ma per avere questo mi serve anche collegare il cavo coassiale ?
O basta l'HDMI ?

Perchè col vecchio MEDIACOM lo faceva già, solamente con l'HDMI ?
 
Non conosco il vecchio mediacom ma penso che convenga collegare il cavo coassiale alla tv almeno se stai registrando 2 cose contemporaneamente lasci tranquillo il decoder e la terza trasmissione la vedi tramite il sintonizzatore della tv
 
ma per avere questo mi serve anche collegare il cavo coassiale ?
O basta l'HDMI ?

Perchè col vecchio MEDIACOM lo faceva già, solamente con l'HDMI ?

Se colleghi ANCHE il cavo coassiale puoi lasciare il DMR-UBC70 in stand-by e lui registra in ogni caso.
Devi però PROGRAMMARE la registrazione con orario di inizio e di fine.
Se ti limiti a sintonizzare un canale con il DMR-UBC70 acceso e premi il tasto REC quando vai in stand-by la registrazione si interrompe.

Il DMR-UBC70 come quasi tutti i decoder DTT/ tivùsat non ha il tasto che toglie l'alimentazione elettrica.
Se lo spegni con il tasto ON/OFF va in stand-by.
Se stacchi la spina togli l'alimentazione elettrica.
Se il DMR-UBC70 è collegato al televisore con il cavo coassiale e se stacchi la spina del B.Ray Recorder il segnale del Digitale Terrestre NON arriva al televisore.
 
Ultima modifica:
di solito registro 2 cose (quasi contemporaneamente) e mi vedo sempre qualcosa di registrato (sul Mediacom o sul futuro Panasonic).
Il tutto finora col DVB T era collegato solo con l'HDMI.
Il Mediacom aveva un tasto ON/OFF e lui a inizio registrazione si accendeva, registrava e si spegneva.
Se invece da acceso e mentre registrava volevo vedermi un film (già registrato) bastava entrare nell'HDD interno e scegliere il film.
Altra cosa: se prevevo il tasto REC per registrare x 60/120/180 minuti, lui registrava, se poi spegnevo la TV lui continuava nella sua registrazione.
Se per fare tutto questo mi serve anche il cavo coasssiale, provvederò.
 
di solito registro 2 cose (quasi contemporaneamente) e mi vedo sempre qualcosa di registrato (sul Mediacom o sul futuro Panasonic).
Se invece da acceso e mentre registrava volevo vedermi un film (già registrato) bastava entrare nell'HDD interno e scegliere il film.
Lo puoi fare anche con il DMR-UBC70:
mentre registri 2 canali, puoi vedere una terza registrazione fatta in precedenza.

Puoi anche registrare 2 canali diversi e contemporaneamente accedere ai contenuti di DAZN, Netflix e Prime Video.

Altra cosa: se prevevo il tasto REC per registrare x 60/120/180 minuti, lui registrava, se poi spegnevo la TV lui continuava nella sua registrazione.
Questa funzionalità non è presente sul DMR-UBC70
C'è il tasto REC ed il tasto STOP.
Con il tasto STOP puoi anche interrompere una registrazione programmata mentre DMR-UBC70 sta registrando.

Se c'è un Black Out della Corrente Elettrica, la Registrazione Programmata riparte appena torna la corrente.
Il programma di cui avevi programmato la registrazione viene diviso in due parti.
Se vai alle due discussioni del forum sul Telesystem TS6820 e sul Telesystem TS6822 vedrai quanti problemi hanno questi due decoder quando manca la corrente !
 
Se c'è un Black Out della Corrente Elettrica, la Registrazione Programmata riparte appena torna la corrente.
Il programma di cui avevi programmato la registrazione viene diviso in due parti.
Se vai alle due discussioni del forum sul Telesystem TS6820 e sul Telesystem TS6822 vedrai quanti problemi hanno questi due decoder quando manca la corrente !
Stiamo parlando di "macchine" Panasonic contro Decoder DVBT PVR che costano ad essere buoni un decimo del primo...

Se il problema è il black out elettrico, non so dove abitate ma da me in un anno al massimo può accadere un paio di volte, allora si compra un UPS da PC da 100 euro o anche meno se si vuole andare al risparmio e il problema si risolve.
 
Lo puoi fare anche con il DMR-UBC70:
mentre registri 2 canali, puoi vedere una terza registrazione fatta in precedenza.

Puoi anche registrare 2 canali diversi e contemporaneamente accedere ai contenuti di DAZN, Netflix e Prime Video.


Questa funzionalità non è presente sul DMR-UBC70
C'è il tasto REC ed il tasto STOP.
Con il tasto STOP puoi anche interrompere una registrazione programmata mentre DMR-UBC70 sta registrando.

Se c'è un Black Out della Corrente Elettrica, la Registrazione Programmata riparte appena torna la corrente.
Il programma di cui avevi programmato la registrazione viene diviso in due parti.
Se vai alle due discussioni del forum sul Telesystem TS6820 e sul Telesystem TS6822 vedrai quanti problemi hanno questi due decoder quando manca la corrente !

gentilissimo.
Sembra una gran macchina.
Non avendo concorrenti, purtroppo , il prezzo è molto elevato.
Comunque lo prendo, essendo molto simile al vecchio (sperando che duri....)
grazie
 
gentilissimo.
Sembra una gran macchina.
Non avendo concorrenti, purtroppo , il prezzo è molto elevato.
Comunque lo prendo, essendo molto simile al vecchio (sperando che duri....)
grazie
Controlla i prezzi delle due versioni:
DMR-UBC70EGK
DMR-UBC70EGS

Adesso il modello colore Nero costa 67,93 euro in meno del modello colore Argento.
Il confronto dei prezzi è fra 2 apparecchi Nuovi

È quasi mezzanotte adesso vado a vedermi le due puntate di NCIS, nuovi episodi, trasmesse da Rai 2 oggi 9 Settembre dalle ore 21.20.
Puntate che ho registrato con il mio DMR-UBC70EGK.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso