• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Infatti mi pare proprio che questo nuovo mini-box abbia come scopo far migrare a basso costo quei pochi ancora abbonati al DTT, che sicuramente chiuderà tra qualche mese...

Sanno benissimo che non c'è nessun vantaggio per chi ha già lo SKY Q via fibra che ha funzioni decisamente superiori per registrare etc...
ma solo se gli fai delle offerte xkè pagare il listino sky sat per avere lo scatolino non è molto conveniente. poi ovviamente se uno invece deve rimbalzare costantemente tra due case lo scatolino è molto comodo(ma allora nowtv è + economico)
 
Questa novità dello SkyQ via internet è per me un fulmine a ciel sereno. Questi di Sky stanno fuori di testa, altroché: avevano una cosa che funzionava e l'hanno tolta per mettere un dispositivo che a tutti gli effetti è al momento un surrogato del precedente (ma allo stesso prezzo). Ora, leggo che in futuro sembra che le funzioni saranno implementate, ma al momento non è così, né ci sono notizie sui futuri sviluppi. Non so se Sky è masochista, ma non trovo altra spiegazione per aver messo sul mercato un prodotto ancora totalmente acerbo.
Mi tengo stretto il mio Sky Q via fibra (praticamente l'avventura di questo dispositivo è durata 2 anni scarsi), PREGANDO che non si rompa: in caso di guasto cosa farebbero? Mi darebbero un altro Sky Q fibra o mi rifilerebbero quel coso inutile?
La sensazione è che Sky continui con la sua mentalità da figli e figliastri: i clienti sat hanno sempre tutto, quelli via internet hanno funzioni castrate, ma sempre allo stesso prezzo. Chiamasi truffa.

uno ha l'hard disk l'altro no, risparmiano sulle tasse dell' HD
 
Connessione minima come sky fibra 15 mega o ha diversi profili tipo now tv che si adatta alla tua connessione?
Si vede meglio di nowtv oppure l'unico vantaggio e la velocità dello zapping?
Grazie
 
Una domanda, qualcuna sa come togliere il risparmio energetico? Sono andato in impostazioni ma non c'e nulla. Dopo 4 ore si spegne in automatico se non si tocca nessun tasto.

Grazie.
 
Connessione minima come sky fibra 15 mega o ha diversi profili tipo now tv che si adatta alla tua connessione?
Si vede meglio di nowtv oppure l'unico vantaggio e la velocità dello zapping?
Grazie

Non saprei se ci sono più profili, perchè ho sempre visto in HD.

A mio parere si vede un pochino meglio di Now, ma la differenza non è tanta.

La velocità di zapping (come abbonamento sat) indubbiamente rende tutto più comodo.






Una domanda, qualcuna sa come togliere il risparmio energetico? Sono andato in impostazioni ma non c'e nulla. Dopo 4 ore si spegne in automatico se non si tocca nessun tasto.

Grazie.

Impostazioni --> Configura --> Preferenze --> Modalità Spegnimento --> NESSUNA
 
Il prossimo 7 Ottobre Sky UK ha organizzato un grosso evento nel quale presenterà .. "qualcosa di magico".
I rumor parlano del lancio in grande stile di SKY Q IP con il nuovo decoder già presente in Germania ed in Italia.
Si parla anche di 4K e di 1000 ore di registrazione in cloud....

Vedremo...
 
ciao ragazzi sono in scadenza su DTT e mi è stato proposto il passaggio a questa tecnologia a 8,90€ per 18 mesi skytv+calcio+sport (eventuale cinema a 5€ in più).

volevo capire una cosa tecnica... se non attaccassi l'antenna digitale al dispositivo ma solo internet (ho una fibra) cosa mi perderei? grazie

È confermata questa offerta o era un equivoco?
 
Il motivo di non aspettare un paio di mesi e partire col nuovo decoder con già tutte le nuove funzioni?
Perchè in questi due mesi non danno più lo Sky Q ai nuovi abbonati ma un decoder monco senza registrazioni, sembrava quasi che volessero disincentivare i nuovi abbonati a fare Sky fibra a favore di Sky satellite e NOW.
 
Il motivo di non aspettare un paio di mesi e partire col nuovo decoder con già tutte le nuove funzioni?
Perchè in questi due mesi non danno più lo Sky Q ai nuovi abbonati ma un decoder monco senza registrazioni, sembrava quasi che volessero disincentivare i nuovi abbonati a fare Sky fibra a favore di Sky satellite e NOW.

Piacerebbe saperlo anche a me, io appena fatto l'amara scoperta ho disdetto, contenti loro...
Se poi attiveranno la funzione di registrazione cloud valuterò
 
Per me potenzialmente è come NowTV l'ho voluto provare a prima vista noto ritardi anche notevoli nello zapping terrestre e Rai 3HD non lo fa vedere. Sto guardando Sky Sport Uno HD e per passare al cinema mi dice che lo SkyQ deve essere connesso ad Internet: ma se sto guardando il calcio!!!!! Vado su Rai3 terrestre e mi dice che devo collegarlo all'antenna terrestre e dalle impostazioni avviare la ricerca dei canali (che ho già fatto). Va molto meglio il buon vecchio Roku con NowTV. Lo rimetto nella scatola dopo neanche 45 minuti 9€ buttati via.

edit: Rai 3 HD sintonizzato manualmente can. 5501 e qualità indecente
 
Ultima modifica:
Il motivo di non aspettare un paio di mesi e partire col nuovo decoder con già tutte le nuove funzioni?
Perchè in questi due mesi non danno più lo Sky Q ai nuovi abbonati ma un decoder monco senza registrazioni, sembrava quasi che volessero disincentivare i nuovi abbonati a fare Sky fibra a favore di Sky satellite e NOW.

La presentazione del 7 è per la GB, per noi chissà quando…
 
Per me potenzialmente è come NowTV l'ho voluto provare a prima vista noto ritardi anche notevoli nello zapping terrestre e Rai 3HD non lo fa vedere. Sto guardando Sky Sport Uno HD e per passare al cinema mi dice che lo SkyQ deve essere connesso ad Internet: ma se sto guardando il calcio!!!!! Vado su Rai3 terrestre e mi dice che devo collegarlo all'antenna terrestre e dalle impostazioni avviare la ricerca dei canali (che ho già fatto). Va molto meglio il buon vecchio Roku con NowTV. Lo rimetto nella scatola dopo neanche 45 minuti 9€ buttati via.
Hai anche l'antenna terrestre collegata, se ha il sintonizzatore dtt il nuovo decoder?
Se non ce l'ha è un ulteriore passo indietro allo Sky Q che per chi lo desidera, permetteva di vedere i canali del dtt ed era pure già compatibile col DVB-T2 hevc post 2022.
 
Sì Papu ovviamente scansionati 230 canali, se sono sul terrestre e voglio passare ad un programma di SkyQ ecco dalla visualizzazione di Rai3 terrestre GeoGeo cosa mi vedo:

 
Sky Sport Uno che stavi guardando non era mica quello del dtt? Cioè eri sul canale 201 o sul 5400 o quello che è del dtt?

Hai anche provato a staccare corrente?
 
Staccato corrente per farlo ripartire, neanche il pulsantino sotto serviva allo scopo, ho trovato che mi ha sintonizzato un canale Rai3 posizione 103 che mi blocca lo zapping forse è quello il motivo

 
rifatta scansione, vabbè chiudo qui per il momento lo fa solo sul canale 103

 
Indietro
Alto Basso