In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Ma infatti mi chiedo anch'io il perchè della scelta dell'AAC... che è problematica.
Anche su decoder come l'ADB (quindi non una cinesata sotto marca...) non si sentono i canali con audio AAC.

C'è di mezzo anche Telesystem e chissà quante altre marche.

Contenti di non farsi sentire insomma... :)

Giusto per fare un test, ho rispolverato il mio adb ican 2000T, naturalmente i canali in mpeg 2 sono visibili, i canali in mper4 sono a schermo nero con solo audio. Le Tv radio mediaset con l'audio in AAC son diventati a schermo nero e muti. :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::eusa_wall::eusa_wall::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Giusto per fare un test, ho rispolverato il mio adb ican 2000T, naturalmente i canali in mpeg 2 sono visibili, i canali in mper4 sono a schermo nero con solo audio. Le Tv radio mediaset con l'audio in AAC son diventati a schermo nero e muti. :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::eusa_wall::eusa_wall::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Si ma quello ormai è obsoleto, non supporta l'MPEG-4 :)

Quindi è un passaggio definitivo, suppongo; non un test. Come ho già segnalato nella sezione a lui dedicata, nel mio decoder Telesystem TS6822 (acquistato una settimana fa) non si sente l'audio dei canali TV/radio sopra citati (due utenti segnalano lo stesso problema, mentre un terzo segnala che nel suo funzionano sia audio che video).

Sapete se è probabile che il codec HE-AAC venga prossimamente utilizzato da altri canali (Canale 5, Italia 1, ecc.)?

Verifica che abbia l'ultima versione sw 151

In Sez Dtt Ricevitori, in evidenza trovi la discussione ufficiale

Forse nei canali SD, perché nei canali HD va bene l'attuale Dolby digital 2.0

Grazie della risposta salvodigital20.

il ts6822 x il dvb t2 però è arrivato ora nella grande distribuzione, il costo 45e non è nemmeno fascia bassissima(30e)...

Infatti, modello nuovo e prezzo di listino € 49,99.

Verifica che abbia l'ultima versione sw 151

In Sez Dtt Ricevitori, in evidenza trovi la discussione ufficiale

Sì, l'ho aggiornato alla versione 151, fatto varie prove, nell'apposita discussione ho scritto tutto e ci siamo confrontati tra possessori di quel decoder: 1 ok e 3 ko.

Nella mia TV Samsung del 2015 audio e video sono perfetti.

Riporto le immagini della scritta scorrevole su 20 Mediaset:
XBHIeDm.jpg

0VQ5vyq.jpg

cigNjDM.jpg

3UNRJjV.jpg

Su Focus e' passata la nuova pubblicità della Coca Cola che prevede due bande nere tipo film, anche più spesse, e solo durante quello spot non c'era il logo dell'emittente. Cos'è sta novità? Dite che ho visto la pubblicità normale del canale o quello spot si e' avviato da solo in streaming con l'hbbtv?

Chiedo… come mai sul 20 scorre la scritta se il canale non passerà in sola alta qualità? Almeno da quanto scrivono sul sito… passa in HD oppure in alta qualità? Entrambe sarebbe uno spreco di banda

Andando quindi a sostituire dell'altra pubblicità "normale"?
E li come li gestiscono i ricavi pubblicitari? Cioè fanno pagare le società x e y per due pubblicità diverse in quell'istante ma poi una va a sostituire l'altra.

Dopo le modifiche (cambio apparecchiature) ai canali del Mux Mediaset2 e del Mux Mediaset3, è toccato ai canali Mediaset free/pay presenti nel Mux DFree!

Da alcuni giorni l'audio dei canali RADIO 105 LCN 157, R101 TV LCN 167 e VIRGIN RADIO LCN 257 è trasmesso in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 96 kbps stereo e non più in MPEG 160 kbps stereo.

La stessa cosa è avvenuta sulle emittenti radiofoniche Radio R101 LCN 771, Radio Monte Carlo LCN 772, RADIO 105 LCN 785 e VIRGIN RADIO LCN 786 che sono ora trasmesse in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 112 kbps stereo e non più in MPEG 128 kbps stereo.

A causa dell'utilizzo di questo codec, su alcuni decoder/tv potrebbe non sentirsi più l'audio.

Su questi canali tv/radio e sui canali pay Premium Cinema 1 LCN 463 e Premium Cinema 2 il provider name non risulta più vuoto, ma è ora presente la scritta "Mediaset". La stessa cosa è curiosamente avvenuta anche sul canale dati "Ghost".

Su questi canali sono stati cambiati i pid audio/video, ed è stata attivata l'EPG giornaliera (24h). Sui due canali pay però, l'EPG è rimasta con solo il programma attuale e successivo.

Dopo il Mux Mediaset2 e il Mux Mediaset3, i canali Mediaset presenti nel Mux DFree utilizzano ora delle nuove apparecchiature. Al momento le modifiche sono ancora da effettuare nel Mux Mediaset1, nel Mux Mediaset4 e nel Mux Mediaset5 ;)

y7uevRv.jpg

3ROuPrS.jpg

MP5YC7A.jpg

Mediaset sta facendo solo dei test, sa del problema su diversi dispositivi

Italia 2 dal 20 Ottobre si sposterà sul Mux Dfree per far posto a 20 HD sul Mux Mediaset 3

Indietro
Alto Basso