• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2021 - dal 16/07/2021 PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC

Ad oggi non l'ho ancora preso, mi sembra quasi identico al 2020 a giudicare dai vari gameplay riguardo pregi e difetti, inoltre sono anche 4 mesi che non gareggio, sono parecchio arrugginito :eusa_doh:
Comunque non sapevo che per console fosse possibile scaricare la versione di prova gratuita, ci farò qualche giro
 
Le novità più importante è Breaking point che se ho ben capito è molto simile alle modalità Il viaggio di Fifa. E pure avevo grafiche da urlo non mi interessa. Se voglio vedere un film guardo un film. Potrei ci sono (ci saranno, a dire il vero) le tre piste nuove e soprattutto non c'è quello schifo di Hanoi, il che rende il calendario molto migliore
 
Ho scaricato la versione di prova su xbox (55 gb) ma non ho capito se ci sono limitazioni nel tempo di utilizzo o nei contenuti ?
Ho iniziato la carriera scuderia come fosse la versione completa :eusa_think:
 
Le novità più importante è Breaking point che se ho ben capito è molto simile alle modalità Il viaggio di Fifa. E pure avevo grafiche da urlo non mi interessa. Se voglio vedere un film guardo un film.

Concordo ;)

PS In più hanno pure tolto la possibilità di continuare ad usare directx 11 e a me la 12 fa spesso andare in crash il gioco :mad: (infatti l'avevo sempre evitata anche se si poteva usare anche l'anno scorso... :icon_rolleyes: )

Potrei ci sono (ci saranno, a dire il vero) le tre piste nuove e soprattutto non c'è quello schifo di Hanoi, il che rende il calendario molto migliore

Infatti era il solo motivo per cui l'avevo preso e stasera c'è un aggiornamento



Almeno appena finisce di scaricare (mi ci vorrà una mezz'ora mi sa...) lo provo subito Portimao :)
 


:)

Poi il solito crash :mad:

Poi finalmente l'ho provato



Bella (più di Zandvoort :laughing7: ) e difficile come pensavo... domani sera proverò a migliorare un po' il mio tempo ;)
 
Ultima modifica:
Una domanda a chi ha il gioco , ma Imola è disponibile come pista ?
 
Ah bene allora aspetto che arrivi Imola ,la pista + bella del mondo specialmente la versione originale ma anche questa , e magari scende anche di prezzo cosi lo prendo .
 
Io l'ho preso a 45€ direttamente su Steam. Qualche volta l'ho visto a35-38€ su vari siti che vendono codici per riscattarli sempre su Steam
 
Io l'ho preso a 45€ direttamente su Steam. Qualche volta l'ho visto a35-38€ su vari siti che vendono codici per riscattarli sempre su Steam

Infatti io a 50 in uno di quei siti (quando era a 60 su Steam...) solo perché l'ho preso prima di te (comunque 5 euro non mi cambiano la vita :D ) e appunto dovranno arrivare anche Imola e l'altro :laughing7: ma intanto almeno da ieri c'è Portimao altrimenti mi potevo tenere il 2020 anch'io (dove potevo avere meno problemi con la directx 11...) ;)
 
Sono molto sconfortato: ieri chatto con un amico e mi dice che in Tempo sul giro con laFerrari e senza assetto e senza nessun aiuto usando il JOYSTICK fa 1:21:1, mentre io non solo nelle stesse condizioni ma pure con l'aiuto traiettoria in curva e con tutto quel popò di volante che ho non vado oltre l'1:25:0.
Lui F1 2020 io 2021
L'unica variabile seria (la Ferrari faceva schifo come nel 2021) è che lui usa la PS4 mentre io il PC. Ma non credo che la piattaforma usata faccia registrare tempi differenti. O sì.... vi prego, ditemi di sì.

Il volante dovrebbe garantire almeno un paio di secondi di vantaggio, secondo me. Ma ne ho ancora già solo per pareggiarlo. E poi Monza non è che sia così complicata; come è possibile un divario così? :(

A parte il fatto che sono scarso, ci sono altre cose da prendere in considerazione?
 
Ultima modifica:
Up :)


Venendo a oggi, ho così il GP di Silvetstone. Rifiuti al 2020 hanno corretto il valore di IA. Ora è coerente con quelli degli altri circuiti. Lo scorso capitolo era assolutamente ingiocabile qui
 
Il fatto che alcuni riescano ad andare molto forte anche col pad è un problema noto di F1 targato Codemasters in quanto il gioco è sempre stato un simul-arcade e questo aspetto consente dei "margini" ad alcuni utenti (per la verità non tantissimi), poi quando provano ad usare il volante non riescono paradossalmente ad essere altrettanto veloci, non si trovano più a loro agio

Io personalmente passai al volante alcuni anni fà perchè non riuscivo ad avere il controllo completo come ad esempio il cambio manuale, il linea teorica credo di essermi migliorato di 4/5 decimi al massimo non di più, ma il gap con i migliori è rimasto lo stesso sui 2 sec. di media
 
Allora... sto organizzando con quel mio amico di cui vi parlavo. Fra un paio di settimane viene a casa mia e facciamo prove incrociate. Pad su ps4 e poi su pc; volante su ps4 e poi su pc. Faremo tutte le prove del caso (anche se io mi limiterò al volante) e vediamo cosa esce fuori. Perché cercando un po' in giro pare che il gioco per consolle sia abbastanza diverso da quello per pc e quindi anche i tempi possono esserlo. Perlomeno lo spero per la mia dignità
 
Bisognerebbe magari confrontare sui vari circuiti fra PC e console le classifiche mondiali delle prove a tempo dei primi in classifica :eusa_think:
 
Vediamo cosa riusciamo a fare. Ora per me la prima cosa è avere un'idea grossolana della situazione
 
Arriva con il primo aggiornamento che fai :)

Ti ringrazio.l'ho preso soprattutto per la pista di Imola e al momento l'aggiornamento non me lo consente.

Ultima cosa voi a quanto impostate la difficolta' di gioco nella modalita' carriera? cosi' per farmi un idea.
 
Indietro
Alto Basso