• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jannik Errani subisce 6 break in 9 turni di servizio. Forse dovrebbe battere da sotto, avrebbe più chance. Ormai dubito che possa imparare a servire decentemente.
Non sono così drastico... perché ha 20 anni e non mi piace infierire quando fa' ste figuraccie ...come non mi piace esaltarlo per tornei vinti di seconda categoria... quindi la voglio vedere come una brutta giornata e stop...il tempo per lavorare sul servizio c'è l'ha... bisogna pazientare...di certo oggi non mi aspettavo una sconfitta...per di più netta
 
Ma che razza di titolo hanno messo in prima pagina questi qua????
Ma hanno la minima idea dei punti in palio fino a fine stagione?

https://www.tuttosport.com/edicola
Vabbè avranno fatto il titolo prima del match di Sinner.
Ma loro sono comunque giustificati perché sono un giornale di Torino e le finals sono appunto lì...
Ma non capisco il senso di pensare le finals quando ci sta un 1000 in gioco e ce ne saranno due prima della fine dell'anno
 
Non sono così drastico... perché ha 20 anni e non mi piace infierire quando fa' ste figuraccie ...come non mi piace esaltarlo per tornei vinti di seconda categoria... quindi la voglio vedere come una brutta giornata e stop...il tempo per lavorare sul servizio c'è l'ha... bisogna pazientare...di certo oggi non mi aspettavo una sconfitta...per di più netta
concordo
 
Ma giustificati di che? Scrivere un titolo non vero è da giornale spazzatura. Quelle effettivamente è
 
Ma giustificati di che? Scrivere un titolo non vero è da giornale spazzatura. Quelle effettivamente è
Giustificati a parlare delle sto finals e non del 1000 di Indian Wells, di cui ai torinesi non interessa.
Fino a ieri sera anche voi dicevate che era fatta i giornali vanno in stampa presto
 
Non sono così drastico... perché ha 20 anni e non mi piace infierire quando fa' ste figuraccie ...come non mi piace esaltarlo per tornei vinti di seconda categoria... quindi la voglio vedere come una brutta giornata e stop...il tempo per lavorare sul servizio c'è l'ha... bisogna pazientare...di certo oggi non mi aspettavo una sconfitta...per di più netta
Non ha fatto una figuraccia: ieri era più forte Fritz. E non ha nemmeno giocato particolarmente male. È giovane e migliorerà, ma rimarrà un tennista con un servizio debole, caratteristica che nel tennis maschile è particolarmente penalizzante. Certo, anche Nadal non è un big server, purtroppo Sinner non è forte quanto Nadal.
 
Non ha fatto una figuraccia: ieri era più forte Fritz. E non ha nemmeno giocato particolarmente male. È giovane e migliorerà, ma rimarrà un tennista con un servizio debole, caratteristica che nel tennis maschile è particolarmente penalizzante. Certo, anche Nadal non è un big server, purtroppo Sinner non è forte quanto Nadal.

Secodo me Sinner dovrebbe mettere su un po' di massa muscolare in gambe e braccia, lo vedo debole su questo fronte.
 
Non ha fatto una figuraccia: ieri era più forte Fritz. E non ha nemmeno giocato particolarmente male. È giovane e migliorerà, ma rimarrà un tennista con un servizio debole, caratteristica che nel tennis maschile è particolarmente penalizzante. Certo, anche Nadal non è un big server, purtroppo Sinner non è forte quanto Nadal.
A parte che Fritz sembrerebbe in gran forma visto che ha vinto facile su Berrettini che, anche se non in formissima, pippa non è.
Per il resto sì, il servizio è fondamentale, basta guardare Fognini dove perde TUTTE le partite: superiore tecnicamente quasi a tutti, ma senza servizio non si va avanti. Ecco perchè trovo più divertente il femminile
 
E infatti Djokovic e Nadal sono noti per il miglior servizio del circuito ...ovvio che per stare in alto devi avere anche un servizio decente...Sinner ci può lavorare...lo ha fatto Nadal lo può fare anche Sinner...stasera vedremo Fritz con Zverev...se lo statunitense è particolarmente ispirato questa settimana o gli avversari sono stati poca cosa...chi ha visto berrettini-fritz ha visto un Berrettini che sbagliava tutto il possibile...con Sinner Fritz non ha giocato male ma si vede che non ha talento... è un onesto giocatore che fa' il suo...perdere con Fritz non ci sta... punto...Sinner è già più forte di questa tipologia di giocatori...
 
perdere con Fritz non ci sta... punto...Sinner è già più forte di questa tipologia di giocatori...
Siamo sempre lì. Sinner ha talento. Penso che sia indiscutibile. Ma ora se vuole diventare veramente uno dei primi 4 ed esserlo per anni, deve darsi una mossa. Purtroppo è stato esaltato troppo precocemente e questo non lo aiuta certo,
 
Djokovic e Nadal in confronto a Fognini sono dei bombardieri...
Il servizio è fondamentale nel tennis di oggi; è raro in superfici diverse dalla terra veder vincere giocatori con percentuali al servizio inferiori all'avversario
 
Djokovic e Nadal in confronto a Fognini sono dei bombardieri...
Il servizio è fondamentale nel tennis di oggi; è raro in superfici diverse dalla terra veder vincere giocatori con percentuali al servizio inferiori all'avversario
Un conto sono le % del servizio un altro e tirare forte un poi avere un servizio poco potente ma avere molte perime in campo dipende da come lavori il servizio
 
Beh sì la Errani penso avesse e abbia ancora il 100% di prime resta il fatto che è un peccato che il servizio sia così importante
 
Ma infatti...se no karlovic e Isner avrebbero vinto 20 slam a testa...contano tante componenti...e per stare al vertice maschile devi avere tutte le componenti, non è che se hai il servizio migliore vinci...Nadal era carente al servizio e a rete...ci ha lavorato tutti gli anni per compensare quella parte che era carente...non capisco perché Sinner non possa fare uguale
 
Ma Sinner noh a ancora un gioco definito perima deve avere un gioco poi sistemare i particolari
 
Siamo sempre lì. Sinner ha talento. Penso che sia indiscutibile. Ma ora se vuole diventare veramente uno dei primi 4 ed esserlo per anni, deve darsi una mossa. Purtroppo è stato esaltato troppo precocemente e questo non lo aiuta certo,
Il problema è che la stampa non aiuti è conclamato...fanno i tifosi no i giornalisti...se a Washington fai passare come una vittoria di uno slam(senza analizzare gli avversari incontrati, chi c'era nel tabellone)poi ti aspetti in questi tornei Sinner arrivi fino in fondo...e purtroppo non è così...per quello sono andato a vedere come era il suo record stagionale con i top ten...1 vitt e 6 sconfitte non è poco...vuol dire che per certi livelli, deve lavorare tantissimo ... detto questo con Fritz bastava un sinner che servisse un minimo meglio
 
Fritz sarà sicuramente in una settimana "anomala" per i suoi standard, ma io ho visto TANTISSIMI demeriti dei nostri, soprattutto di Sinner.
A parte il servizio mozzarella e tutti quei break subiti, ma una volta partito lo scambio non puoi giocare SEMPRE a 2 mt dalla linea di fondo e farti comandare a bacchetta per l'intero match da Fritz!
Non sono il suo allenatore ma non mi sembra così difficile da capire!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso