• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i Mux regionali non partono subito in T2 ci saranno un sacco di emittenti locali utilmente collocate che non troveranno spazio. E se partono subito in T2, l'utenza non è ancora adeguatamente attrezzata. Grazie al MISE. Grazie alla Rai.
 
Cerchiamo una volta per tutte di puntualizzare la cronologia degli eventi.

Dal 20 Ottobre, inizierà il passaggio ad h264.

Dal 15 novembre la Sardegna adotterà il nuovo PNAF, a seguito della liberazione della banda 700, e passerà ad h264.

Da Gennaio 2022, gradualmente le zone tecniche come da road - map, passeranno al nuovo PNAF, e passeranno ad h264, fino a Giugno 2022, termine inderogabile per la liberazione della banda 700.

Il passaggio a dvb-t2, inizialmente previsto come obbligo dal 1 luglio 2022, è stato posticipato a partire dal 1 gennaio 2023. È quel "a partire dal", che contribuisce a fare confusione, come dire che dal 20 ottobre, si passerà ALL'HD, mentre si passerà ad H264 (chi vuole adotterà L'HD, se ci sarà banda disponibile).

La scusa per il rinvio del passaggio, è stato il non adeguato parco tv, alla data del 1 luglio 2022.

Ma io dico... Se non viene fatta, adeguata e corretta informazione, nessuno cambierà tv, e quindi il parco tv, rimarrà sempre indietro. Non ci arrivano proprio. Sempre se si vuole passare al Dvb-T2.
 
Ultima modifica:
É allora dicci tu quale deve essere la informazione giusta... sentiamo

Sono quattro gatti in confronto alla popolazione totale quelli che possono vogliono leggere il nostro forum

Non é una scusa lo spostamento ma ha ragioni serie, vogliono evitare il caos totale , hai letto/ visto i filmati degli esperti dove spiegano quanti miglioni di Tv HD a 10 bit mancano ?
 
Ultima modifica:
É allora dicci tu quale deve essere la informazione giusta... sentiamo

Sono quattro gatti in confronto alla popolazione totale quelli che possono vogliono leggere il nostro forum

Non é una scusa lo spostamento ma ha ragioni serie, vogliono evitare il caos totale
Sicuramente non quella del MI.SE, che mi confonde h264 con HD...

Figuriamoci poi dvb-t2 hevc etc.

L'informazione giusta è quella che fa newslinet.it, che ci fa capire il pastrocchio che è stato combinato fino ad ora...
 
Ultima modifica:
Chi mi dice che non lo abbiano fatto apposta per smuovere il mercato che ne sai tu :)

Che vuoi che sappia il pubblico di H264 se dici HD qualcosa ci capiscono .... almeno lo hanno gia sentito mille volte
probabile che la scelta sia solo commerciale. e come la campagna elettorale in caccia di gonzi.

se chiedi a qualsuasi persona non appassionata, od anziana, si aspettano di dover cambiare tv subito senza sapere nemmeno il perché a parte un generico e falso HD.
 
Evidentemente va bene a tutti che resti scritto cosi... (no comment)
 
Che sollievo poter avere un luogo sicuro dove reperire informazioni attendibili e poter rassicurare la suocera che il Samsung ue32c6000 del 2011 ( e nessun altro TV in casa ) non avrà alcun problema il 20 ottobre ^^

Grazie
 
Che sollievo poter avere un luogo sicuro dove reperire informazioni attendibili e poter rassicurare la suocera che il Samsung ue32c6000 del 2011 ( e nessun altro TV in casa ) non avrà alcun problema il 20 ottobre ^^

Grazie

E se va avanti cosi sta tiritera dove nessuno decide , anche tra un anno se non si guasta prima , il tv penso proprio possa essere utilizzato tranquillamente ( i soliti e le solite associazioni che pur avendo bravissimi tecnici preparati ecc sono costretti a sottostare e decisioni politiche stucchevoli per chissa' quali interessi,io sinceramente non ho capito a chi giova tutto cio' )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso