• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Ciao, temo non esista neanche a prezzo alto qualcosa senza un problema da qualche parte. Io ho preso il Digiquest...vero che non puoi usare l'EPG per la registrazione, è strano non ci abbiano pensato, ancora devo fare varie prove, ho provato brevi registrazioni manuale e doppie per vedere se era ok, se non erro le Rec a timer partono prima o aspetta di rilevare l'hard disk o altrimenti fa come il mio vecchio Strong 5222 che finchè non vede il disco la Rec non parte. Raramente ho usato l'EPG e me ne sono pentito già con quello perchè raro che rispettino gli orario, poi per le gare sportive possono ritardare per vari motivi e durare di più di quanto previsto. Così imposto manuale i timer con anticipo e oltre il tempo previsto di fine per non perdere il finale di film o altro. il TS6822 è uscito da poco ha più possibilità teoriche di altri aggiornamenti, ero indeciso a prenderlo ma costava quasi 20 euro di più del Digi TT. Per il Timeshift registrare sempre prende moltissime giga! Non l'ho praticamente mai usato perchè ho letto che se fermi la funzione non la puoi recuperare o vedere come una Rec normale.
 
Ciao, temo non esista neanche a prezzo alto qualcosa senza un problema da qualche parte. Io ho preso il Digiquest...vero che non puoi usare l'EPG per la registrazione, è strano non ci abbiano pensato, ancora devo fare varie prove, ho provato brevi registrazioni manuale e doppie per vedere se era ok, se non erro le Rec a timer partono prima o aspetta di rilevare l'hard disk o altrimenti fa come il mio vecchio Strong 5222 che finchè non vede il disco la Rec non parte. Raramente ho usato l'EPG e me ne sono pentito già con quello perchè raro che rispettino gli orario, poi per le gare sportive possono ritardare per vari motivi e durare di più di quanto previsto. Così imposto manuale i timer con anticipo e oltre il tempo previsto di fine per non perdere il finale di film o altro. il TS6822 è uscito da poco ha più possibilità teoriche di altri aggiornamenti, ero indeciso a prenderlo ma costava quasi 20 euro di più del Digi TT. Per il Timeshift registrare sempre prende moltissime giga! Non l'ho praticamente mai usato perchè ho letto che se fermi la funzione non la puoi recuperare o vedere come una Rec normale.

E infatti penso che me lo terrò. Ieri ho fatto delle prove con i timer, mettendoli adiacenti ed attivando lo spegnimento automatico, nessun problema. Poi ho messo a registrare Titanic dopo striscia la notizia tramite EPG, e ha registrato solo striscia. Meno male che non me ne fregava nulla. Ma che schifo. Ho usato una chiavetta e sembra funzionare uguale. Adesso ho intenzione di attaccarci un SSD da 120GB, che ormai costano come una chiavetta della stessa capacità, ma vanno 200 volte tanto.
 
E infatti penso che me lo terrò. Ieri ho fatto delle prove con i timer, mettendoli adiacenti ed attivando lo spegnimento automatico, nessun problema. Poi ho messo a registrare Titanic dopo striscia la notizia tramite EPG, e ha registrato solo striscia. Meno male che non me ne fregava nulla. Ma che schifo. Ho usato una chiavetta e sembra funzionare uguale. Adesso ho intenzione di attaccarci un SSD da 120GB, che ormai costano come una chiavetta della stessa capacità, ma vanno 200 volte tanto.

a me invece il vecchio Strong 5222 che a breve o entro gennaio andrà in pensione non essendo HD dunque non decodifica i segnali in MPEG4/H264. Ieri stava registrando in modo manuale e ne ho fatta partire un'altra nel mentre, era partita...più tardi vado a controllare la 2a nulla! è un decoder che anche il 2° esemplare perchè il primo si guasto l'alimentazione, ma ha gli stessi problemi, quando c'è un segnale tv instabile o con dei disturbi, che non erano presenti ieri sulla tv col proprio tuner, lo Strong in qualche modo corrompe la registrazione e anche i files che non cancellava dal decoder, ha corrotto in parte l'MBR del disco Seagate da 500 giga, ho dovuto connetterlo al pc per far correggere il problema. Prima non accettava di registrare finchè non ho cancellato la 1a registrazione di ieri.

Scusa perchè insisti con l'EPG per la Rec? impostale manualmente, gli orari reali sono spesso fuori dai tempi indicati specie su Mediaset, le pendrive/chiavette è da un pezzo che non le uso, erano pratiche non c'è bisogno d'altro ma non per le registrazioni su questi decoder snob, già coi computer possono darti brutte sorprese.
 
telecomando universale all in one telesystem

qualcuno conosce il codice stb di questo decoder per il telecomando telesystem?
dal loro sito nella tabella excel si fermano al prodotto 21005319 mentre questo telesystem è codice prodotto 21005327 circa otto numeri successivi a quelli tabellati.

qualcuno ha provato qualche codice di qualche decoder precedente e funziona? oppure conosce il codice giusto?
 
telecomando universale all in one telesystem

qualcuno conosce il codice stb di questo decoder per il telecomando telesystem?
dal loro sito nella tabella excel si fermano al prodotto 21005319 mentre questo telesystem è codice prodotto 21005327 circa otto numeri successivi a quelli tabellati.

qualcuno ha provato qualche codice di qualche decoder precedente e funziona? oppure conosce il codice giusto?

Hai provato a chiedere direttamente al sito Telesystem?
 
Hai provato a chiedere direttamente al sito Telesystem?

si

mi hanno risposto che poichè il telecomando è pensato per sostitire i telecomandi dei vecchi modelli il codice non è riportato, e mi consigliano di usare la funzione di autolearning!

insomma una risposta strana, io ho effettivamente usato la funzione autolearning tasto x tasto con il telecomando della tv, x quello del decoder invece ho usato il codice del precedente twin tuner telesystem e mi sembra che tutto funziona x quello che ho provato (cambio canale, menu frecce volume spegnim txt epg exit input...) codice 2084 se non sbaglio, dovrei ancora provare la parte mediaplayer stop play ed i colori se non sbaglio

pagato 14euro circa e soddisfatto, non ho comunque esperienza di altri telecomandi uniersali two in one programmabili
 
Ultima modifica:
si

mi hanno risposto che poichè il telecomando è pensato per sostitire i telecomandi dei vecchi modelli il codice non è riportato, e mi consigliano di usare la funzione di autolearning!

insomma una risposta strana, io ho effettivamente usato la funzione autolearning tasto x tasto con il telecomando della tv, x quello del decoder invece ho usato il codice del precedente twin tuner telesystem e mi sembra che tutto funziona x quello che ho provato (cambio canale, menu frecce volume spegnim txt epg exit input...) codice 2048 se non sbaglio, dovrei ancora provare la parte mediaplayer stop play ed i colori se non sbaglio

pagato 14euro circa e soddisfatto, non ho comunque esperienza di altri telecomandi uniersali two in one programmabili

non così strana...se non è aggiornato per gli ultimi, dunque funziona!?
 
si si però non ho provato la parte play rec forward ed i colori pvr

dopo 30min a programmare tutti i singoli tasti del telecomando tv dovevo andare....
 
Da due giorni in diverse ore della giornata mi ritrovo il decoder 6822 acceso senza motivo. Non ho attivato l'aggiornamento automatico dei canali ne timer registrazioni. Qualcuno ha lo stesso problema ?
 
Da due giorni in diverse ore della giornata mi ritrovo il decoder 6822 acceso senza motivo. Non ho attivato l'aggiornamento automatico dei canali ne timer registrazioni. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Non ho riscontrato questo problema. Ho l'aggiornamento dei canali attivo con le impostazioni di fabbrica.
 
si si però non ho provato la parte play rec forward ed i colori pvr

dopo 30min a programmare tutti i singoli tasti del telecomando tv dovevo andare....

preferisco usare i telecomandi di ognuno che sta rottura...

Da due giorni in diverse ore della giornata mi ritrovo il decoder 6822 acceso senza motivo. Non ho attivato l'aggiornamento automatico dei canali ne timer registrazioni. Qualcuno ha lo stesso problema ?

non hai attivato per sbaglio il timer solo visione? cioè si accende solo su quel canale ma non registra, altrimenti ha qualche problemino...da standby prova a staccare la spina per qualche minuto.
 
preferisco usare i telecomandi di ognuno che sta rottura...



non hai attivato per sbaglio il timer solo visione? cioè si accende solo su quel canale ma non registra, altrimenti ha qualche problemino...da standby prova a staccare la spina per qualche minuto.
Nessun timer attivato ne visione ne registrazione. Ho messo su off HDMI CEC. Però sul TV era attivato easylink HDMI CEC, può essere quello visto che il TV fa l'aggiornamento automatico dei canali dopo un tot di tempo che spengo la televisione? Forse gli da l'imput e il decoder si accende? Boh
 
Nessun timer attivato ne visione ne registrazione. Ho messo su off HDMI CEC. Però sul TV era attivato easylink HDMI CEC, può essere quello visto che il TV fa l'aggiornamento automatico dei canali dopo un tot di tempo che spengo la televisione? Forse gli da l'imput e il decoder si accende? Boh

se colpa del CEC dovrebbe rispondere quando accenti la tv o si accende da sola pure quella? ma l'aggiornamento di solito lo fa di notte no? se con easylink disattivato lo fa ancora allora escluso anche quello.
 
se colpa del CEC dovrebbe rispondere quando accenti la tv o si accende da sola pure quella? ma l'aggiornamento di solito lo fa di notte no? se con easylink disattivato lo fa ancora allora escluso anche quello.
La TV l'aggiornamento lo fa dopo 2-3 ore dopo l'ultimo spegnimento
 
Ora ho disattivato in entrambi i dispositivi HDMI CEC e da stamattina non si é acceso da solo. Spero sia questa la soluzione. Poi andrò avanti passo per passo.

Non l'ho neanche provato il CEC sulla mia tv e sui decoder, non ricordo se il Digiquest TT abbia tale funzione, non c'è quella più comune di registrare da EPG.
 
Indietro
Alto Basso