• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito che intendi?

Il 9 Gennaio sul DTT salvo modifiche è prevista una riconfigurazione sui Mux Mediaset. Come ho già detto i canali Premium quasi sicuramente chiudono a fine Dicembre (il contratto con Sky scade a fine anno), quindi Mediaset avrà più banda a disposizione e sicuramente qualche canale HD arriverà, visto che è previsto anche lo spegnimento dei canali SD MPEG-2


Anche Rai a Gennaio dovrebbe spegnere i canali SD MPEG-2

Dal 3 Gennaio salvo modifiche la composizione Mux Rai

Per il momento non metto il MUx R, visto che la composizione non è definitiva.

Mux Rai A

Rai Sport+ HD
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)


Mux Rai B

Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)

Sul SAT i canali SD Rai dovrebbero spegnere per fine Novembre, ma ancora non è sicuro.
Ah, non sapevo della liberazione di banda occupata da Premium: era stata annunciata la loro chiusura per l'estate ma non essendo successa, pensavo fosse stata rimandata sine die. Lieto di sapere che quella data è stata solo spostata di qualche mese.
Il mio riferimento al sat era agli annunci Mediaset di passaggio all'HD di una parte (o tutte?) le proprie emittenti sui propri txp Eutelsat.
Quanto alla Rai, avevo invece capito che la conversione all'HD delle proprie reti fosse legata al DVB-T2.
 
Ultima modifica:
Poi se vai nella sezione contatti e nel form, tra le varie cose, chiedono anche il titolo di studio. Bisognerebbe conoscere il titolo di studio di chi ha scritto il sito piuttosto.
 
Ah, non sapevo della liberazione di banda occupata da Premium: era stata annunciata la loro chiusura per l'estate ma non essendo successa, pensavo fosse stata rimandata sine die. Lieto di sapere che quella data è stata solo spostata di qualche mese.
Il mio riferimento al sat era agli annunci Mediaset di passaggio all'HD di una parte (o tutte?) le proprie emittenti sui propri txp Eutelsat.
Quanto alla Rai, avevo invece capito che la conversione all'HD delle proprie reti fosse legata al DVB-T2.
Non ce la possiamo proprio fare: pure a "Che tempo che fa" hanno parlato del cosiddetto switchoff del 20 come di un passaggio al DVB-T2 e all'alta definizione... Poveri noi!
 
Non ce la possiamo proprio fare: pure a "Che tempo che fa" hanno parlato del cosiddetto switchoff del 20 come di un passaggio al DVB-T2 e all'alta definizione... Poveri noi!


Anche qui: h**ps://tecnologia.libero.it/digitale-terrestre-20-ottobre-tv-decoder-compatibili-49395 le stesse inesatezze e la solita disinformazione e ci si spinge pure oltre, tra l'altro si legge: "Se la TV non è HD, invece, allora aggiungere un decoder non servirà a nulla: i programmi non si vedranno lo stesso. In questo caso, purtroppo, sarà necessario cambiare televisore spendendo di più." :eusa_wall:Assolutamente falso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso