• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Immaginavo.

Comunque anche non in contemporanea potrebbero tornarmi utili come descritto.

infatti c'è scritto nel manuale...una o l'altra, se sono collegati 2 dispositivi dovrai scegliere su quale registrare nelle impostazioni del PVR.

Lo sto usando da settembre con Packard Bell GO 500GB. Per ora nessun problema rilevante, anche se qualche piccolo salto l'ho visto con doppie rec in HD.
Rispetto ai miei vecchi decoder che mostravano l'anteprima video nella lista rec il DGQ mostra solo un frame statico, quindi il GO va in standby se non si continua a scorrere la lista e poi bisogna aspettare che riparta per continuare a scorrere.

il tuo Packard è USB 3.0? quelli più facilmente vanno in standby di quelli 2.0
 
anche se descritto come: doppio tuner, guardi un canale e ne registri un altro.

PS: da una recensione del mese scorso dunque per il modello più recente dice:
credo sia il modello precedente con aspetto diverso a fare 2 registrazioni allo stesso tempo, almeno da recensioni di oltre 1 anno fa.

Tra il digiquest e il telesystem quale é il piú affiidabile ed ha avuto meno malfunzionamenti...? :eusa_think:
 
il tuo Packard è USB 3.0? quelli più facilmente vanno in standby di quelli 2.0
E' il 2.0 preso nel 2010 col primo switch off.
Era indispensabile avere lo standby nell'HDD con i miei vecchi decoder perchè non staccavano l'alimentazione usb quando erano in standby.
 
Lo sto usando da settembre con Packard Bell GO 500GB. Per ora nessun problema rilevante, anche se qualche piccolo salto l'ho visto con doppie rec in HD.
Rispetto ai miei vecchi decoder che mostravano l'anteprima video nella lista rec il DGQ mostra solo un frame statico, quindi il GO va in standby se non si continua a scorrere la lista e poi bisogna aspettare che riparta per continuare a scorrere.

Noiosissimo inconveniente. :doubt:
 
Domanda secca: su Amazon qual è il link diretto all'acquisto di questo decoder? Quello che ho trovato io ha un titolo generico e risulta il più venduto per un altro decoder, secondo Amazon...

Potete rispondermi in privato, così non facciamo pubblicità diretta?
 
Arrivato.. Con il vecchio aggiornamento, ho scaricato il nuovo e aggiornato..
Ho provato a fare un paio di timer da spento con 2 canali HD di mux diversi, e sono andati a buon fine.. Ho collegato una chiavetta verbatim da 64gb usb 3.2.. Nessun problema per ora..
Mi dite che cos'è la "Funzione recupero" le opzioni sono: stato precedente o modalità attiva..
Aggiornamento software ho messo spento..
Aggiornamento canali mi consigliate di tenerlo acceso o meglio spento?.. Ci sono problemi?
Perfettamente funzionante con il telecomando Fully 8.1
 
Arrivato.. Con il vecchio aggiornamento, ho scaricato il nuovo e aggiornato..
Ho provato a fare un paio di timer da spento con 2 canali HD di mux diversi, e sono andati a buon fine.. Ho collegato una chiavetta verbatim da 64gb usb 3.2.. Nessun problema per ora..
Mi dite che cos'è la "Funzione recupero" le opzioni sono: stato precedente o modalità attiva..
Aggiornamento software ho messo spento..
Aggiornamento canali mi consigliate di tenerlo acceso o meglio spento?.. Ci sono problemi?
Perfettamente funzionante con il telecomando Fully 8.1
Il Digiquest twin tuner l'aggiornamento canali lo gestisce molto bene. Per l'aggiornamento Software lo puoi lasciare spento, tanto via OTA non arriva niente, solo usb
 
Originariamente Scritto da rob7417
Mi dite che cos'è la "Funzione recupero" le opzioni sono: stato precedente o modalità attiva..
Aggiornamento software ho messo spento..
Aggiornamento canali mi consigliate di tenerlo acceso o meglio spento?.. Ci sono problemi?

La "Funzione recupero" è utile se avviene un blackout mentre il decoder sta registrando. Scegliendo l'opzione "Modalità attiva", alla fine del blackout il decoder riprende automaticamente a registrare. Ovviamente andrà comunque perso ciò che veniva trasmesso durante il blackout.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di qualsiasi tipo (canali, software...) ti consiglio di lasciarli tutti su "spento" per evitare conflitti di orari con eventuali registrazioni programmate.
Di tutto questo se ne è parlato in questo thread nei mesi scorsi. Ciao.
Petrus 51
 
Ragazzi, che lo facciano un nuovo firmware visto che l'attuale è farraginoso? Tipo cambiare canale mentre stai registrando, devi per forza aprire la lista non puoi fare avanti e indietro. Oppure temporizzare la registrazione direttamente dalla guida programmi.
 
Originariamente Scritto da rob7417
Mi dite che cos'è la "Funzione recupero" le opzioni sono: stato precedente o modalità attiva..
Aggiornamento software ho messo spento..
Aggiornamento canali mi consigliate di tenerlo acceso o meglio spento?.. Ci sono problemi?

La "Funzione recupero" è utile se avviene un blackout mentre il decoder sta registrando. Scegliendo l'opzione "Modalità attiva", alla fine del blackout il decoder riprende automaticamente a registrare. Ovviamente andrà comunque perso ciò che veniva trasmesso durante il blackout.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di qualsiasi tipo (canali, software...) ti consiglio di lasciarli tutti su "spento" per evitare conflitti di orari con eventuali registrazioni programmate.
Di tutto questo se ne è parlato in questo thread nei mesi scorsi. Ciao.
Petrus 51
Grazie mille.. Gentilissimo
 
Ragazzi, che lo facciano un nuovo firmware visto che l'attuale è farraginoso? Tipo cambiare canale mentre stai registrando, devi per forza aprire la lista non puoi fare avanti e indietro. Oppure temporizzare la registrazione direttamente dalla guida programmi.

Si che puoi cambiare canale mentre registra.. Usa freccia su e giù invece di Page+ e Page-
La guida programmi difficilmente è precisa, io non la userei mai per esempio, io imposto sempre almeno 10minuti prima
 
Scegliendo l'opzione "Modalità attiva", alla fine del blackout il decoder riprende automaticamente a registrare. Ovviamente andrà comunque perso ciò che veniva trasmesso durante il blackout.
Ma sei sicuro, hai fatto la prova? Pensavo che "modalità attiva" recuperasse solo l'orario corretto (anche con semplice blackout durante lo standby). Il test non lo faccio per non assassinare il disco o la chiavetta...
 
Ma sei sicuro, hai fatto la prova? Pensavo che "modalità attiva" recuperasse solo l'orario corretto (anche con semplice blackout durante lo standby). Il test non lo faccio per non assassinare il disco o la chiavetta...
Anche io ho dei seri dubbi al riguardo :eusa_think: non credo che riprende la registrazione anche se non avendo provato non posso esserne sicuro al 100%
 
Si che puoi cambiare canale mentre registra.. Usa freccia su e giù invece di Page+ e Page-
La guida programmi difficilmente è precisa, io non la userei mai per esempio, io imposto sempre almeno 10minuti prima

la guida tv o EPG sul Digi manco si può usare come partenza di una Rec, poi gli orari se non aggiornati è una fregatura!
Non mi pare abbia dovuto usare le frecce per cambiare canale durante una Rec, se sono 2 insieme allora ti mostra solo i canali su cui puoi cambiare dei 2 mux/frequenze se le 2 registrazioni sono su frequenze diverse.

Anche io ho dei seri dubbi al riguardo :eusa_think: non credo che riprende la registrazione anche se non avendo provato non posso esserne sicuro al 100%

il mio vecchio Strong 5222 credo tornasse a registrare...certo è un rischio fare certe prove. ah la Digiquest ha messo in vendita altri 5 decoder a 40 euro spedizione compresa su eBay.
 
Non mi pare abbia dovuto usare le frecce per cambiare canale durante una Rec, se sono 2 insieme allora ti mostra solo i canali su cui puoi cambiare dei 2 mux/frequenze se le 2 registrazioni sono su frequenze diverse.
Ha parlato al singolare.. E poi ovvio che con 2 registrazioni puoi vedere solo i canali delle 2 frequenze, nessun aggiornamento software risolve la situazione... Fatto sta comunque che con le registrazioni, devi usare le frecce per fare avanti e indietro..
 
Ma sei sicuro, hai fatto la prova? Pensavo che "modalità attiva" recuperasse solo l'orario corretto (anche con semplice blackout durante lo standby). Il test non lo faccio per non assassinare il disco o la chiavetta...

Aggiornamento su “funzione recupero” dopo blackout. Prove effettuate oggi.
Registrazione istantanea.
Alla riaccensione, il decoder riprende l’orario corretto sia ponendo “modalità attiva” che “stato precedente”, mentre invece la registrazione NON riprende in nessun caso.
Registrazione programmata e decoder in standby.
Con l’opzione “modalità attiva” il decoder riprende l’ora esatta e quindi il timer di registrazione parte come prefissato.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e quindi il timer di registrazione non parte come programmato.
Registrazione programmata e decoder già acceso.
Con l’opzione “modalità attiva” riprende l’ora esatta ma NON riprende a registrare.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e comunque NON riprende a registrare.
Mi scuso dell’errata informazione precedente ma mi ha portato fuori strada un precedente post del 3 giugno di quest’anno. Inoltre il mio “vecchio” Strong SRT5303 funziona proprio come ho scritto io: cioè alla fine di un blackout riprende a registrare, sia con registrazione diretta, sia con quella programmata! Ecco perché mi piange il cuore doverlo sostituire con i modelli attuali!
Petrus 51
 
Ha parlato al singolare.. E poi ovvio che con 2 registrazioni puoi vedere solo i canali delle 2 frequenze, nessun aggiornamento software risolve la situazione... Fatto sta comunque che con le registrazioni, devi usare le frecce per fare avanti e indietro..

scusa col tuo mentre registra come cambi canale? coi tasti numerici o coi tasti avanti e indietro?
 
Aggiornamento su “funzione recupero” dopo blackout. Prove effettuate oggi.
Registrazione istantanea.
Alla riaccensione, il decoder riprende l’orario corretto sia ponendo “modalità attiva” che “stato precedente”, mentre invece la registrazione NON riprende in nessun caso.
Registrazione programmata e decoder in standby.
Con l’opzione “modalità attiva” il decoder riprende l’ora esatta e quindi il timer di registrazione parte come prefissato.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e quindi il timer di registrazione non parte come programmato.
Registrazione programmata e decoder già acceso.
Con l’opzione “modalità attiva” riprende l’ora esatta ma NON riprende a registrare.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e comunque NON riprende a registrare.
Mi scuso dell’errata informazione precedente ma mi ha portato fuori strada un precedente post del 3 giugno di quest’anno. Inoltre il mio “vecchio” Strong SRT5303 funziona proprio come ho scritto io: cioè alla fine di un blackout riprende a registrare, sia con registrazione diretta, sia con quella programmata! Ecco perché mi piange il cuore doverlo sostituire con i modelli attuali!
Petrus 51

grazie delle prove eseguite e info, purtroppo non si ha sempre le funzioni migliori su altri decoder che ci tocca per forza usare, comunque lo Strong 5222 e altri MPEG2 possono ancora registrare per molto tempo dato che solo certi canali Rai e Mediaset sono in MPEG4 da ieri.
 
Indietro
Alto Basso