Qui si parla di agganciare il profilo 8 mbit - 6 mbit ecc.
Ma esiste uno speed test by dazn?
Cioè che punti le cache di DAZN ? Come Fast.com con quelle Netflix? No
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui si parla di agganciare il profilo 8 mbit - 6 mbit ecc.
Ma esiste uno speed test by dazn?
Si, fare un test verso i loro server per capire a quanto effettivamente si viaggia.Cioè che punti le cache di DAZN ? Come Fast.com con quelle Netflix? No
Cioè che punti le cache di DAZN ? Come Fast.com con quelle Netflix? No
@porf
Si, ma bisogna fare delle piroette per trovare questi dati, visto che non sono alla portata di tutti
Tipo io con l'adsl, a 10/9 effettivi (cablato, senza altro collegato) aggancio il profilo 4,4. Perchè?
Se almeno ci fosse uno speed test potrei capire che magari la connessione con i loro server non è stabile, o comunque potrei riuscire a capirne il motivo.
La voce network bandwidth nello screen che ho mandato prima indica proprio questo.
È la banda al momento disponibile verso il server di streaming.
Si ma non è intuitivo come Fast.com
Allora se al loro server mi da 8 mbit fissi, invece dei 9,5/10 che ho dagli altri server di cui faccio i test, fammi agganciare quella a 6,5 mbit.È possibile che abbiano settato un margine di sicurezza per evitare blocchi, se hai solo 10mbit magari al loro server ne hai 7-8 e ti fanno agganciare massimo il profilo da 4.
Purtroppo non è facile avere questi dati su tutti i dispositivi.
Allora se al loro server mi da 8 mbit fissi, invece dei 9,5/10 che ho dagli altri server di cui faccio i test, fammi agganciare quella a 6,5 mbit.
Le variabili possono essere parecchie, miei dispositivi collegati ad esempio, ma ho voluto più volte fare il test lasciando tutti gli altri dispositivi in stand-by e la sola firestick 4K cablata collegata, ma non è cambiata una virgola.
Qui uno speedtest da fare, che ne so, direttamente dall'app o sul loro sito, sarebbe molto utile a mio avviso.
Mi va pure bene il profilo a 4,4 vista la stabilità, non è che mi strappi i capelli. Mi piacerebbe capire la motivazione per la quale non aggancio profili superiori.
Immagino che mi rimarrà il dubbio
E' possibile che richiedano come margine il doppio della banda necessaria per il profilo, almeno per quello da 6mbit era così qualche mese fa quando ho fatto delle prove. Se ai loro server risultano 8mbit disponibili, il profilo da 6mbit è plausibile che sia troppo alto, per questo ti mandano su quello da 4.
E' possibile che richiedano come margine il doppio della banda necessaria per il profilo.
Su apple tv c'è l'indicazione della banda del profilo agganciato, della risoluzione e del codec.
![]()
Ciao scusami anche io ho apple tv, come fai a far comparire queste indicazioni? Grazie.
Comunque vedendo questi primi eventi a 1080p una cosa è certa: per il codec che usa dazn 8mbit sono troppo pochi, sicuramente è meglio di prima ma la qualità continua ad essere scarsa rispetto ad esempio ad uno stream in 1080p di nowtv.
PS. Anche la partita di calcio australiano in diretta adesso è a 1080p per fare delle prove.