• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Da me qualità al ribasso, immagine spesso squadrata e bruttina.
Però 50 fps fissi e nessuna Interruzione o buffer...
 
Comunque vedendo adesso highlights show si nota come ci siano differenze abissali tra le produzioni delle varie partite, probabilmente anche la qualità non ottimale delle immagini della partita di oggi dipendeva dalla produzione allo stadio di Madrid.
 
Mancavano 2 minuti a finire la partita e mi ha buttato fuori dalla diretta, rientro nel canale e la partita era appena finita! Ero indietro di 3 minuti, mai successa una cosa simile da quando guardo calcio in streaming! :5eek:
 
Firesfick 4k 2018 e fibra 200

Qualita scarsa e instabile
Mi ha buttato fuori una volta

È veramente qualcosa di indecente guardare lo sport così
 
Ma avete visto le prime pagine di oggi di Corrieredellosport e Tuttosport?
Andatevele a vedere.... amazon si compra tutto...
 
Amazon=dazn=💩

Sono 3 anni e mezzo che dico che lo sport non può andare in streaming

Quando vedevo 20 anni lo sport sul tubo catodico sapevo che quella era la miglior tecnologia possobile

Pensare che oggi stiamo peggio di 20 anni è passiamo più tempo ad arrabbiarci sui social e forum che a guardare le partite, per cui abbiamo pure pagato.......

Quanto hai ragione. Ho disdetto Sky che avevo da 10 anni perché l'unica cosa che ha e che mi interessa è la Premier ma bisogna ammettere che è un'altra cosa rispetto alle varie DAZN, Now e Prime. Telesystem Up T2 4k collegato in ethernet a Fastweb 200 (105 effettivi), mai blocchi ma momenti in cui i continui microscatti erano davvero fastidiosi.
 
Comunque, è strano e francamente deplorevole per una azienda seria come Amazon che ancora oggi non su tutti i suoi dispositivi gli eventi la Champions sia trasmessa a 50 fps (io ho una Lite e va a 25 fps)
 
io ho molte fire TV, sulla 4k era a 50fps, sulla 4k max era a 25fps. soprattutto perché quelle nuove sono limitate?
 
In effetti. È solo la pubblicità di una nuova serie tv su Amazon. Chissà che pensavo.
Io non so neanche di cosa parli quella pubblicità. Ma conoscendo le fonti (che usano molto spesso toni scandalistici) e l'utente che l'ha riportata (che spesso capisce una cosa per un'altra) non mi sono neanche preoccupato di cercarla.
 
Siamo alla quinta partita e onestamente posso dire che da Amazon mi aspettavo molto di più.

Esperimento 4K fallito subito e mai riprovato nonostante le promesse di inizio stagione. Problemi tecnici di audio e produzione, piccoli problemi streaming che non ti aspetteresti.
Non benissimo per me

La penso come te, avevo grosse aspettative su Amazon.
Molto bene le gare in HD prodotte in Italia, su quelle estere poco si può dire visto che dipende molto dalla produzione.
4K per ora non pervenuto tolta la parentesi Juve - Zenit.
Su Inter- Real Madrid e Milan- Porto non ci sono scuse, erano partite che potevano benissimo andare in 4K.
Vedremo l’8 dicembre con Atalanta - Villarreal e nei turni successivi.

Inoltre Amazon aveva dichiarato il 4K solo per le partite con l’italiana in casa, sarà interessante vedere cosa faranno se la produzione estera offrirà il 4K (specialmente in Uk e per le fasi finali del torneo)

Edit. Leggevo solo ora: “ Le partite della UEFA Champions League prodotte da Prime Video saranno disponibili in formato UHD, Ultra High Definition (4k). Tutte le altre partite saranno trasmesse in UHD se disponibile, altrimenti nello standard minimo HD.”

Quindi, prendendo per vera questa frase, la strada è aperta anche alle produzioni estere in 4K.
 
Ultima modifica:
Mancavano 2 minuti a finire la partita e mi ha buttato fuori dalla diretta, rientro nel canale e la partita era appena finita! Ero indietro di 3 minuti, mai successa una cosa simile da quando guardo calcio in streaming! :5eek:
il bello dello streaming, essere buttati fuori senza motivo alcuno :laughing7:
non vorrei dover iniziare a fare la sfida dazn vs prime , perché qui le lamentele crescono alla grande...
 
fare streaming con questi numeri non é banale, anche io sono stato buttato fuori ieri sera senza motivo durante la partita. e sinceramente per me é stata un'esperienza molto inferiore a quella che ho con DAZN, specialmente per il cap a 25fps di una fire tv 4K max comprata il giorno prima, per capire se fosse difettosa ho guardato dazn e partiva a 50fps senza problemi. quindi a parte questo problema locale mio, la seconda fire TV 4k andava a 50fps senza problemi, il problema é per forza nel numero di utenti collegati, perché con il TFN mai un problema che fosse uno.

spero che possano migliorare. la prossima é decisiva per l'Atalanta e quindi dovrebbe fare un grande ascolto. vediamo se riusciranno a recuperare,
 
Io mi chiedo se anche all'estero lo streaming sportivo live con alti ascolti abbia gli stessi problemi che si verificano in Italia, in pratica ieri sembrava di vedere su Prime Video lo standard che trasmette Dazn, qualità video scadente e stabilità di trasmissione traballante. Considerando che erano andate meglio le prime partite mi chiedo anche a cosa sia dovuto questo peggioramento cosi vistoso, tecnici che non sanno fare il lavoro o problemi cronici della rete italiana?

In ogni caso a livello video questa è la stagione calcistica piu' scadente da quando vedo calcio sulle pay-tv, forse solo con Telepiu' nel 1994 si vedeva peggio e con meno stabilità. Prima di sedersi e vedere una partita in streaming bisogna farsi il segno della croce sperando vada tutto bene. Con lo streaming un regresso per me clamoroso per il calcio televisivo in Italia.
 
fare streaming con questi numeri non é banale, anche io sono stato buttato fuori ieri sera senza motivo durante la partita. e sinceramente per me é stata un'esperienza molto inferiore a quella che ho con DAZN, specialmente per il cap a 25fps di una fire tv 4K max comprata il giorno prima, per capire se fosse difettosa ho guardato dazn e partiva a 50fps senza problemi. quindi a parte questo problema locale mio, la seconda fire TV 4k andava a 50fps senza problemi, il problema é per forza nel numero di utenti collegati, perché con il TFN mai un problema che fosse uno.
Ciao tylermets, il problema non è il numero degli utenti, la Champions è sempre stata cappata a 25fps sulla Max e su altre fire stick (anche sul cube) più recenti mentre non dà problemi sulla 4K classica. È un problema non risolto dell'app prime video sulle nuove fire stick
 
Ultima modifica:
Ciao tylermets, il problema non è il numero degli utenti, la Champions è sempre stata cappata a 25fps sulla Max e su altre fire stick (anche sul cube) più recenti mentre non dà problemi sulla 4K classica. È un problema non risolto dell'app prime video sulle nuove fire stick

grazie non lo sapevo, ma si sa il motivo di questo cap? é assurdo che sui device piú nuovi ci siano queste limitazioni.
 
Indietro
Alto Basso