• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Per chi dice che un hardware da 30€ ti fa vedere da 30€ e un hardware da 200€ ti fa vedere da 200€, come si spiega il fatto che con un hardware da 300€ si vede come un hardware da 30€?

In che senso? Con dispositivi top come la shield o la apple tv dazn ha molti meno problemi (se non nulli), oltre ad avere una qualità visiva decisamente superiore grazie a motori di upscaling che processori in dispositivi a buon mercato non possono avere.
 
Se l'avessero rilasciata solo su 4 dispositivi come fa nowtv, avrebbero avuto sicuramente meno problemi, ma sai le critiche?
Si tratta comunque di scelte, ma io vedo quei topic molto più popolato di quello Now. "Eh, ma Now non ha la serie A in esclusiva". Sempre questione di scelte
 
Hanno scelto loro questa strada, non li ha obbligati nessuno. E quindi è giusto che si sorbiscano le critiche

verissimo, ma la critica deve arrivare da chi sa di cosa si sta parlando, e a quel punto ha valore costruttivo. altrimenti é solo una piazzata inutile che a nulla porta.
 
verissimo, ma la critica deve arrivare da chi sa di cosa si sta parlando, e a quel punto ha valore costruttivo. altrimenti é solo una piazzata inutile che a nulla porta.
E perché? Io posso non sapere il perché di una certa cosa, ma che il risultato sia scadente lo vedo lo stesso.
 
Si tratta comunque di scelte, ma io vedo quei topic molto più popolato di quello Now. "Eh, ma Now non ha la serie A in esclusiva". Sempre questione di scelte

guarda il tread di sky Q e dei mini, ci sono problemi anche li, gente che contatta l'assistenza e non risolve una mazza, ma li non si da mai la colpa a sky, é sempre un problema dell'utente, il wifi, il cavo, le powerline, io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che se un utente qualsiasi, spendesse gli stessi soldi che spende per vedere sky, cioé 200 euro di attivazione, un tecnico che ti entra in casa e configura, tutto su cavo, perché dall'antenna arriva un cavo al decoder con il segnale non wifi come il 90% di chi collega un dispositivo ad internet per dazn, le varie powerline, i dispositivi mesh per portare il segnale in ogni angolo della casa, il cavo steso dentro i muri ai tempi del mysky ecc... vedrebbe dazn non dico senza problemi, ma sicuramente con molti meno problemi di quelli che ci sono oggi.

con questo non dico che dazn non abbia i suoi problemi, li ha eccome, é che é la prima e unica scelta dare sempre la colpa a loro senza nemmeno provare a fare qualcosa, io ho offerto una marea di consigli gratuiti, perché se chiami un sistemista di rete a metterti a posto router, access point ecc... lo paghi, e sono stato preso in giro per questo su questo stesso tread. quindi basta, ora esprimo la mia opinione sbattendomene di chi non vede nulla, é brutto dirlo, ma quando offri della conoscenza gratis per aiutare e ti tirano pesci in faccia finisce cosí. e guarda caso io di problemi con dazn non ne ho mai avuti, é probabile che io sia fortunato, come é probabile che avendo configurato una rete lan come deve essere fatta, abbia escluso molte cause che invece altri continuano ad avere per i motivi di cui sopra.
 
E perché? Io posso non sapere il perché di una certa cosa, ma che il risultato sia scadente lo vedo lo stesso.

un conto é dire "non funziona" e un conto é dire "buffoni, incompetenti", ed altri aggettivi, ci vuole sempre rispetto, e esprimere questo genere di giudizi senza nemmeno sapere di cosa si parla non ha nulla a che fare con il rispetto.
 
Purtroppo una pagina intera di contributi (per me interessanti) di ingegneria del software è andata OT. Nel rispetto di tutti per rientrare OT, la mia critica è lo scarso investimento in sviluppo software di DAZN oltre che di piattaforma. Ma tutto rientra nell'infrastruttura ed è già al vaglio del Ministero dopo la vicenda dei blocchi ad agosto e delle modifiche contrattuali recenti.
30 anni fa ho studiato in ingegneria del software un concetto che non si sposa con il business tecnlogico che è la riciclabilità degli applicativi.

Su quante piattaforme è sviluppata l'app Dazn? 10! http://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-devices-are-supported-by-dazn-it

E' ovvio che le grandi aziende partner devono offrire il loro contributo ma lo sviluppo è un ONERE di chi ha investito, soprattutto in un PAESE come il nostro di malati di calcio!
 
In che senso? Con dispositivi top come la shield o la apple tv dazn ha molti meno problemi (se non nulli), oltre ad avere una qualità visiva decisamente superiore grazie a motori di upscaling che processori in dispositivi a buon mercato non possono avere.

Xbox Serie S costa 300€ ed essendo una console next gen non credo abbia un hardware di basso livello, no?
 
Xbox Serie S costa 300€ ed essendo una console next gen non credo abbia un hardware di basso livello, no?

io su serie X ho provato una volta sola ad avviare la app di dazn, sará andata a 640x400 a dire tanto, lo stesso vale per la app della NFL, non aggancia il flusso migliore se non dopo 5 minuti di play pause play pause continuo. invece la MLB per tornare al discorso di prima, ha funzioni molto piú evolute della fire TV. é una console da gioco, non un dispositivo SOLO multimediale, é progettata per altro scopo, quindi le app, pur essendo presenti, devono sottostare all'uso di librerie e funzioni studiate con in mente i videogiochi e non lo streaming, che poi é lo stesso motivo per cui su apple TV che costa di più di una ps4 o xbox one oggi, non ci girano i giochi belli ma solo apple arcade, ma si vede lo streaming bene
 
verissimo, ma la critica deve arrivare da chi sa di cosa si sta parlando, e a quel punto ha valore costruttivo. altrimenti é solo una piazzata inutile che a nulla porta.

Che però e molto diverso da questo

un conto é dire "non funziona" e un conto é dire "buffoni, incompetenti", ed altri aggettivi, ci vuole sempre rispetto, e esprimere questo genere di giudizi senza nemmeno sapere di cosa si parla non ha nulla a che fare con il rispetto.



guarda il tread di sky Q e dei mini, ci sono problemi anche li, gente che contatta l'assistenza e non risolve una mazza, ma li non si da mai la colpa a sky, é sempre un problema dell'utente, il wifi, il cavo, le powerline, io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che se un utente qualsiasi, spendesse gli stessi soldi che spende per vedere sky, cioé 200 euro di attivazione, un tecnico che ti entra in casa e configura, tutto su cavo, perché dall'antenna arriva un cavo al decoder con il segnale non wifi come il 90% di chi collega un dispositivo ad internet per dazn, le varie powerline, i dispositivi mesh per portare il segnale in ogni angolo della casa, il cavo steso dentro i muri ai tempi del mysky ecc... vedrebbe dazn non dico senza problemi, ma sicuramente con molti meno problemi di quelli che ci sono oggi.

Scelte. Invece hanno scelto di dire "noi non ci mettiamo becco, l'app c'è anche nelle patatine e sul display del frigorifero. Ma se qualcosa non va è un problema vostro. E se anche è della app... resta un problema vostro comunque"
 
Si ma anche quelle app devono girare su varie piattaforme eppure lo fanno egregiamente su quasi tutte le piattaforme.
Avete mai sentito qualcuno lamentare che Now gira male su Smart TV mentre su altro dispositivo gira benissimo? Io no, solo con DAZN si notano le differenze tra dispositivi, quindi qualche domanda me la farei..
 
Si ma anche quelle app devono girare su varie piattaforme eppure lo fanno egregiamente su quasi tutte le piattaforme.
Avete mai sentito qualcuno lamentare che Now gira male su Smart TV mentre su altro dispositivo gira benissimo? Io no, solo con DAZN si notano le differenze tra dispositivi, quindi qualche domanda me la farei..

Nowtv gira su pochissimi dispositivi e su tv samsung ha avuto problemi per anni.
 
Ok, ma se gli utenti sono disponibili a segnalare gli errori, perchè non ascoltano i problemi segnalati dagli utenti e li risolvono?
Io fortunatamente ho il TimVision Box e DAZN funziona egregiamente, mai avuto problemi, tranne quello fastidioso del reinserire le credenziali, segnalato più volte, perchè non lo risolvono?
Sembra che non ascoltano i problemi degli utenti, non è normale.. i feedback degli utenti io penso che sono preziosi.
 
Che però e molto diverso da questo







Scelte. Invece hanno scelto di dire "noi non ci mettiamo becco, l'app c'è anche nelle patatine e sul display del frigorifero. Ma se qualcosa non va è un problema vostro. E se anche è della app... resta un problema vostro comunque"

non é un problema nostro se la app non funziona, é un loro problema che devono risolvere. la questione é sul tutto e subito e sulle difficoltà di risoluzione.

io mi aspetto che tutti i problemi vengano risolti, perché deve essere cosí, ma non ho la pretesa che tutto funzioni alla perfezione su tutti i dispositivi subito. tu mi dirai ma sono 4 anni che ci sono, e io ti rispondo, ricordi come era milan napoli nel 2018 dove davvero nessuno vide nulla, io compreso, e oggi? in 4 anni hanno fatto progressi considerevoli. ma ci vuole tempo, come per tutte le cose. lo streaming é un campo relativamente giovane.
 
Ok, ma se gli utenti sono disponibili a segnalare gli errori, perchè non ascoltano i problemi segnalati dagli utenti e li risolvono?
Io fortunatamente ho il TimVision Box e DAZN funziona egregiamente, mai avuto problemi, tranne quello fastidioso del reinserire le credenziali, segnalato più volte, perchè non lo risolvono?
Sembra che non ascoltano i problemi degli utenti, non è normale.. i feedback degli utenti io penso che sono preziosi.

te lo ho detto prima, sono questioni di priorità, se lo stesso problema si manifesta sulla fire tv 4k max e sulla apple TV, o sulla tv samsung e hisense, guardano a quale dei due device é più comune e risolvono prima per quello e poi in coda il resto fino all'ultimo. non esiste una bacchetta magica per risolvere i problemi, e risolvere per un device spesso non significa risolvere per un altro completamente diverso anche se fanno la stessa cosa.
 
te lo ho detto prima, sono questioni di priorità, se lo stesso problema si manifesta sulla fire tv 4k max e sulla apple TV, o sulla tv samsung e hisense, guardano a quale dei due device é più comune e risolvono prima per quello e poi in coda il resto fino all'ultimo. non esiste una bacchetta magica per risolvere i problemi, e risolvere per un device spesso non significa risolvere per un altro completamente diverso anche se fanno la stessa cosa.

Quindi la Apple TV in Italia viene utilizzata più della Smart TV Samsung per vedere le partite su DAZN?
Ho seri dubbi al riguardo..
 
un conto é dire "non funziona" e un conto é dire "buffoni, incompetenti", ed altri aggettivi, ci vuole sempre rispetto, e esprimere questo genere di giudizi senza nemmeno sapere di cosa si parla non ha nulla a che fare con il rispetto.
Giustissimo, per carità, e se qualche volta sono uscito dai gangheri mi dispiace, e tra l'altro ho chiesto scusa anche ai moderatori. Ma non ti sembra un'assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi paga onestamente un abbonamento e poi non riesce a vedere, non dico bene, ma almeno decentemente ciò che dovrebbe?
Tra l'altro, io non sono un esperto, per carità, ma non credo di essere comunque un "analfabeta informatico", e guarda che avevo cercato di essere previgente per limitare al massimo, come giustamente dici tu, i potenziali fattori di disturbo della prestazione della mia rete casalinga: a luglio ho fatto fare a TIM l'upgrade della mia linea ad 1Gbit, quindi ho rivisto tutti i miei powerline, aggiornandone il firmware e posizionandoli al meglio delle possibilità, ovviamente tutto è collegato tramite cavo LAN, alla fine ho in tutte le tre prese collegate ai due Timbox ed al mio TV Samsung QE65QN95A circa 65 Mbps, non dovrebbero essere più che sufficienti per vedere bene DAZN, quanto meno sul TV ?! Ma poi, porca miseria, tutto ha funzionato egregiamente dai primi di ottobre all'inizio della scorsa settimana, ora è successo un macello! Non ti farebbe perdere le staffe avere la sensazione di essere trattato come un pollo idiota da spennare e basta, quando ti rispondono prendendoti in giro con le solite storielle del "stacca e riattacca la spina del TV", "controlla il Wi-Fi ", "disinstalla l'app (che sui Samsung non si può fare! ) e reinstallala", invece che prendere onestamente atto del problema e garantire che quanto prima cercheranno di risolverlo ??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso