• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 123

chi ha Win7 è sparita la funzione cerca fra le schede (freccia in giù in cerchio nero, sopra le estensioni), hanno cambiato un flag per Win10 e bisogna disattivarlo per rivederla su 7.
 
Ok, grazie.

Ma a me non piace e vorrei capire se si può disabilitare.

Non trovo neanche articoli in merito.

Edit: Si disabilita cosi:

chrome://flags/#sharing-hub-desktop-omnibox

Desktop Sharing Hub in Omnibox

è impostato su Default, per disabilitarlo impostare su Disabled

https://www.ilsoftware.it/articoli....pagine-web-con-Edge-e-Chrome-come-si-fa_23020
Grazie.;)

Vi state riferendo all'icona accanto alla stella di aggiungi preferiti? credo si possa disattivare come altri flags.
Si esatto.:)
 
Allora in Edge si fa prima:


Ed infatti è giusto che ci sia un pulsante che abiliti o disabiliti tale opzione e quindi in Edge è stata fatta la scelta corretta, in Chrome hanno toppato clamorosamente non esiste andare a modificare via flag un opzione del genere.
 
Ok, grazie.

Ma a me non piace e vorrei capire se si può disabilitare.

Non trovo neanche articoli in merito.

Edit: Si disabilita cosi:

chrome://flags/#sharing-hub-desktop-omnibox

Desktop Sharing Hub in Omnibox

è impostato su Default, per disabilitarlo impostare su Disabled

https://www.ilsoftware.it/articoli....pagine-web-con-Edge-e-Chrome-come-si-fa_23020

ottimo, l'ho tolto pure io anche se onestamente non lo trovavo così fastidioso come lo è invece la freccetta in alto a destra
:D
 
Quando stampo una pagina internet con Chrome non mi rimangono in memoria le ultime impostazioni che ho salvato, ad esempio io stampo una pagina a colori e ogni volta che chiudo Chrome e poi lo riapro mi ritorna l'impostazione di stampare in bianco e nero. C'è un modo per far rimanere salvate le ultime impostazioni di stampa?
 
Quando stampo una pagina internet con Chrome non mi rimangono in memoria le ultime impostazioni che ho salvato, ad esempio io stampo una pagina a colori e ogni volta che chiudo Chrome e poi lo riapro mi ritorna l'impostazione di stampare in bianco e nero. C'è un modo per far rimanere salvate le ultime impostazioni di stampa?

non mi risulta sia possibile mantenere queste impostazioni usate per una stampa pagina
 
Da oggi non riesco più a disabilitare il tema scuro nella modalità incognito di Chrome. Fino a ieri mi bastava usare uno dei tanti temi realizzati appositamente per applicare un tema chiaro ma non ne funziona più neanche uno. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma non si riesce più a disabilitare il tema scuro in incognito (mentre nella modalità normale appare il tema chiaro) neanche nei computer dei colleghi. Avete una soluzione?
 
Da oggi non riesco più a disabilitare il tema scuro nella modalità incognito di Chrome. Fino a ieri mi bastava usare uno dei tanti temi realizzati appositamente per applicare un tema chiaro ma non ne funziona più neanche uno. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma non si riesce più a disabilitare il tema scuro in incognito (mentre nella modalità normale appare il tema chiaro) neanche nei computer dei colleghi. Avete una soluzione?

apri un qualsiasi risultato sempre in --mod incognita-- , in alto a destra c'è un ingranaggio...da qui puoi mettere tema chiaro?
 
Da oggi non riesco più a disabilitare il tema scuro nella modalità incognito di Chrome. Fino a ieri mi bastava usare uno dei tanti temi realizzati appositamente per applicare un tema chiaro ma non ne funziona più neanche uno. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma non si riesce più a disabilitare il tema scuro in incognito (mentre nella modalità normale appare il tema chiaro) neanche nei computer dei colleghi. Avete una soluzione?

apri un qualsiasi risultato sempre in --mod incognita-- , in alto a destra c'è un ingranaggio...da qui puoi mettere tema chiaro?

Vai su chrome://flags/ e nella pagina di ricerca in cima incolla questa: Allow widgets to inherit native theme from its parent widget , poi dal menù a tendina a destra scegli Disabled e rilancia Chrome, lo sfondo dei menù in incognito tornerà bianco.
 
Vai su chrome://flags/ e nella pagina di ricerca in cima incolla questa: Allow widgets to inherit native theme from its parent widget , poi dal menù a tendina a destra scegli Disabled e rilancia Chrome, lo sfondo dei menù in incognito tornerà bianco.

Grazie mille, mi hai risolto un grandissimo problema. Uso la modalità incognito per lavorare sui siti che sviluppiamo e il tema scuro mi crea molti fastidi agli occhi.

apri un qualsiasi risultato sempre in --mod incognita-- , in alto a destra c'è un ingranaggio...da qui puoi mettere tema chiaro?

No, purtroppo Google non ha previsto un'opzione per abilitare o disabilitare facilmente il tema scuro.
 
Grazie mille, mi hai risolto un grandissimo problema. Uso la modalità incognito per lavorare sui siti che sviluppiamo e il tema scuro mi crea molti fastidi agli occhi.

No, purtroppo Google non ha previsto un'opzione per abilitare o disabilitare facilmente il tema scuro.

Prego, contento che ti risolva un problema fastidioso, anche a me non piace nero dietro, ma la incognito la uso di rado.

Strano, perché da me è possibile farlo...
Ad ogni modo hai risolto e quindi bene così.

tu dove lo disattivi lo sfondo nero nei menù della navigazione incognito?
 
Non uso la modalità incognita, ma potrei disabilitare da lì tranquillamente... l'ho scritto prima, scrivo una osa a caso e in alto nell'ingranaggio appare tema scuro o chiaro.
Comunque probabilmente il comando di cui parlo non è arrivato a tutti gli utilizzatori.
 
allego uno screenshot per essere più preciso

sono in navigazione incognita: https://i.ibb.co/23fHc77/Mod-Incog.png

Ciao, te lo stavo per domandare... ma quello agisce su entrambi Chrome normale e in incognito? quel problema l'aveva anche un'altra persona, ti ricordo che ho Win7.
ah grazie dell'info li, dalla rotellina in alto a destra impostazioni, il mio è disattivato lo scuro, ma in incognito i menù restano con sfondo scuro.
 
Ciao, te lo stavo per domandare... ma quello agisce su entrambi Chrome normale e in incognito? quel problema l'aveva anche un'altra persona, ti ricordo che ho Win7.
ah grazie dell'info li, dalla rotellina in alto a destra impostazioni, il mio è disattivato lo scuro, ma in incognito i menù restano con sfondo scuro.
se metto SCURO nella navigazione normale mi trovo CHIARO nella navigazione incognita.
[W10 - ultima versione chrome]
 
se metto SCURO nella navigazione normale mi trovo CHIARO nella navigazione incognita.
[W10 - ultima versione chrome]

credo dipenda anche dal sistema operativo, ho aperto in incognito e da li bianco o nero non cambia per il menù resta scuro, solo la pagina bianca se metto bianco.
 
Indietro
Alto Basso