• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non dà fastidio se la gente non vota Verstappen, anzi mi fa piacere come detto. Magari si sono svegliati pure in tutto il mondo oltre che in Inghilterra, Brasile e Italia...

Per quanto riguarda gli aiuti a Mercedes non so che dire.
Io dal 2014 al 2016 ho vissuto 3 splendidi campionati con la rivalità fra Hamilton e Rosberg.
Poi negli anni successivi l'interesse è scemato, non avendo mai considerato Vettel un rivale degno di Lewis.
Quest'anno l'interesse è risalito proprio perché la federazione ha deciso di boicottare Hamilton che sta guidando contro tutto e tutti, persino contro il suo team che è andato sovente nel pallone
 
Sinceramente non mi sta sulle palle Verstappen perché è antipatico, mi sta sulle palle perché era, è e rimarrà un pilota scorretto che con le sue manovre alla Marquez mette a repentaglio la vita degli altri piloti. Quando erano Hamilton e la Mercedes che facevano il bello e il cattivo tempo mi stavano sulle palle loro....
E siccome per giustificare le sue scorrettezze si tirano in ballo duelli a sportellate di 30 o 40 anni fa bisognerebbe anche ricordare che le gare erano si più rusticane ma i piloti che facevano i furbetti cercando di buttare fuori gli altri rischiavano di prendere delle botte.
 
Ma soprattutto in quegli anni i piloti si rispettavano e i sorpassi non venivano fatti con l'idea del "o passo o ti butto fuori".
Vero che Senna fece molte manovre al limite, ma maturó quando Berger portò al box un clima sereno, un po' come Hamilton con l'arrivo di Bottas.
E in ogni caso le scorrettezze commesse in Arabia Saudita i piloti più duri della F1 le han fatte in tutta la loro carriera... poi nelle interviste ti aspetti di sentire chissà cosa "avevo problemi ai freni", "le gomme erano al limite", ma no: "troppe penalità in F1, Hamilton non ha fatto curva 1 ed è andato lungo assieme a me" e una serie di castronerie arroganti che fanno solo innervosire.
Il tutto a vantaggio di un Hamilton che oserei definire il migliore di sempre in questo finale di stagione, freddo, lucido e deciso contro uno che ti vuole buttare fuori in ogni curva.
E, come ha detto Bobbi, Hamilton alla ripartenza non ha chiuso curva 1 perché probabilmente Verstappen l'avrebbe buttato fuori.
Insomma sto ragazzo è costretto a lasciargli lo spazio in partenza per uscirne illeso.
Siamo a livelli mai visto Prima
 
ma la gara di Verstappen in Arabia è piaciuta, con una macchina inferiore ha cercato di resistere in tutti i modi legali

Macchina inferiore? Stava dando 4 decimi a LH in qualifica e non c'è riuscito solo per un suo errore (dopo essersi salvato 2 volte prima)
Modi Legali? Non a detta degli unici che possono stabilirlo, stante la penalità inflitta. E ti ricordo che sei tu quello che ha sostenuto questo in occasione di Silverstone.

Io mi diverto molto a leggere i tuoi contorsionismi, tipici dell'italiano. Ma mi diverto di più a confutarli
 
Sinceramente non mi sta sulle palle Verstappen perché è antipatico, mi sta sulle palle perché era, è e rimarrà un pilota scorretto che con le sue manovre alla Marquez mette a repentaglio la vita degli altri piloti. Quando erano Hamilton e la Mercedes che facevano il bello e il cattivo tempo mi stavano sulle palle loro....
E siccome per giustificare le sue scorrettezze si tirano in ballo duelli a sportellate di 30 o 40 anni fa bisognerebbe anche ricordare che le gare erano si più rusticane ma i piloti che facevano i furbetti cercando di buttare fuori gli altri rischiavano di prendere delle botte.

Quotone. E' tutto li. Come mi era antipatico Schumacher. Il sorpasso della 3 partenza non è "bello", ma kamikaze per sbattere fuori LH, antipatico uguale.
 
Grazie a Verstappen sto fortemente rivalutando il livello di correttezza di Schumacher.
Lui era duro, cercava di intimorirti, usava dei mezzucci che però alla fine erano così goffi (vedi Monaco 2006 o Jerez 1997) che facevano tenerezza, perché non erano nel suo stile.
A Verstappen invece risultano benissimo perché lui li fa da sempre e convinto che sia giusto farli. Con una cattiveria e una sfrontatezza mai visti prima.
 
Grazie a Verstappen sto fortemente rivalutando il livello di correttezza di Schumacher.
Lui era duro, cercava di intimorirti, usava dei mezzucci che però alla fine erano così goffi (vedi Monaco 2006 o Jerez 1997) che facevano tenerezza, perché non erano nel suo stile.
A Verstappen invece risultano benissimo perché lui li fa da sempre e convinto che sia giusto farli. Con una cattiveria e una sfrontatezza mai visti prima.
Se lo lasciano fare, fa bene.
Dovrebbero imparare da lui.

Ci vuole un pò di tenacia e sregolatezza.

Se al primo pericolo, tutti tirano indietro è come andare in coda all'autostrada. Sai che campionato avvincente.
 
Se lo lasciano fare, fa bene.
Dovrebbero imparare da lui.
Questo è vero, ma capisco anche che non possano squalificarlo e rovinare il finale del Mondiale.
Non ci sarebbe nemmeno gusto a vincerlo...
Però dalle dichiarazioni che rilascia sembra quasi che neanche gli facciano la ramanzina quando lo convocano a testimoniare... Non riesco a capire...
 
Questo è vero, ma capisco anche che non possano squalificarlo e rovinare il finale del Mondiale.
Non ci sarebbe nemmeno gusto a vincerlo...
Però dalle dichiarazioni che rilascia sembra quasi che neanche gli facciano la ramanzina quando lo convocano a testimoniare... Non riesco a capire...
Una squalifica, la redbull oltre a fartelo quadrato nei tribunali amministrativi (o altri tribunali anche extra sportivi, con richieste miliardarie), e non fia, potrebbe ritirare le macchine in pieno campionato, pagando si la multa, ma lasciando un segno indelebile.

La federazione ha paura di quei due (Horner e Wolff) se dovesse scattare la squalifica ora come ora sarebbero capaci di boicottare tutto.
Non ricordi gli scambi radio tra federazione e questi due team.

Verstappen ed Hamilton ora sono solo pedine di questo gioco.
 
Grazie a Verstappen sto fortemente rivalutando il livello di correttezza di Schumacher.
Lui era duro, cercava di intimorirti, usava dei mezzucci che però alla fine erano così goffi (vedi Monaco 2006 o Jerez 1997) che facevano tenerezza, perché non erano nel suo stile.
A Verstappen invece risultano benissimo perché lui li fa da sempre e convinto che sia giusto farli. Con una cattiveria e una sfrontatezza mai visti prima.

Questo te lo sei scordato...

https://www.youtube.com/watch?v=91JoW4mSiZo

Io no, lo stile è lo stesso... :icon_cool:
 
Macchina inferiore? Stava dando 4 decimi a LH in qualifica e non c'è riuscito solo per un suo errore (dopo essersi salvato 2 volte prima)
Modi Legali? Non a detta degli unici che possono stabilirlo, stante la penalità inflitta. E ti ricordo che sei tu quello che ha sostenuto questo in occasione di Silverstone.

Io mi diverto molto a leggere i tuoi contorsionismi, tipici dell'italiano. Ma mi diverto di più a confutarli
No...te non ti diverti a confutare le mie cose...te vuoi metterla solo sul personale che è diverso ...lasciando perdere sul perché quel giro di Verstappen stava arrivando ...ma non chiedo che te lo capisca...ho scritto in modo legali(e dove lo ha fatto) o meno... quindi almeno se cerchi la polemica falla bene...PS. se puoi evitare di quotarmi mi farebbe piacere... grazie...
 
Una squalifica, la redbull oltre a fartelo quadrato nei tribunali amministrativi (o altri tribunali anche extra sportivi, con richieste miliardarie), e non fia, potrebbe ritirare le macchine in pieno campionato, pagando si la multa, ma lasciando un segno indelebile.

La federazione ha paura di quei due (Horner e Wolff) se dovesse scattare la squalifica ora come ora sarebbero capaci di boicottare tutto.
Non ricordi gli scambi radio tra federazione e questi due team.

Verstappen ed Hamilton ora sono solo pedine di questo gioco.
Ma ovvio la Fià non è un organismo indipendente...deve sottostare ai capricci delle scuderie...con il nuovo patto della concordia...se mi ricordo bene possono abbandonare il circus ogni anno(devono solo avvisare prima)... ecco perché nella formula 1 ci saranno sempre polemiche...io cerco di informarmi pure sui campionati degli anni 50(e c'era da mettersi le mani sui capelli)...ma io credo che non ci sarà nessun problema dopo il GP di domenica... magari polemiche di facciata si ma di sicuro in questo duello hanno vinto tutti nel circus...dalla federazione, dalle TV, dalle scuderie etc...alla fine il titolo mondiale piloti è relativo (a parte ovviamente per i 2 piloti)...con questo mondiale la formula 1 è tornata interessante e voglio vedere chi si addormenterà domenica
Se lo lasciano fare, fa bene.
Dovrebbero imparare da lui.

Ci vuole un pò di tenacia e sregolatezza.

Se al primo pericolo, tutti tirano indietro è come andare in coda all'autostrada. Sai che campionato avvincente.
Ma certo...sono le gare...e giusto che come le da' le prenda anche lui...poi alla fine può anche darsi che Bottas domenica lo butti fuori...pace...fa' parte di questo mondo dalla notte dei tempi...io personalmente dopo la gara domenica (dove probabilmente Verstappen perderà la gara) mi dispiacerà per un'oretta...poi pace la mia vita continuerà lo stesso...e continuerò a tifare Verstappen anche se il prossimo anno guidasse sempre a metà classifica (anzi lo spero) così nessuno lo calcola più e posso godermi le sue gare senza analisi di cosa fa' pure quando va in bagno
 
https://sport.sky.it/formula-1/2021/12/07/f1-verstappen-penalita-sanzioni

Per chi dice che la FIA quest'anno《vuole favorire Verstappen》;)
Ma è inutile... ormai sono in loop nelle loro cospirazioni e quindi puoi dargli tutti i dati oggettivi sulla questione non li smuovi di un centimetro... ovviamente sparando baggianate su dati inesistenti o su argomentazioni stile novax... potevo fare un esempio per smentire quel utente che dice che hanno deciso che Verstappen deve vincere il mondiale per i prossimi anni: domenica ad adu Dhabi hanno tolto le 2 chicane lente che favorivano le RB...ma tanto servirebbe??no... basta dire come i pappagalli che Verstappen è scorretto e fa' rischiare la vita agli altri piloti (in tutti gli anni non risulta non solo un morto per colpa sua ma neanche una sbocciatura di un ginocchio a un suo avversario , a parte la simulazione del collo di Hamilton a Monza)... tralasciando il fatto che sta gente tifa Hamilton...un pilota in cui hanno usato una gru per riportarlo in pista...e si permettono di giudicare gli altri piloti di scorrettezze...PS. i migliori sono quelli che fanno finta di neanche tifarlo
 
Ultima modifica:
Io sono dell'idea che se domenica gli dai la penalità a Verstappen ma la colpa non è sua al 100%, allora mi aspetto che la penalità più grossa vada a lui, ma che qualche secondo di penalità vada anche a qualcun altro. Oltre al rallentamento di Bottas era regolare o meno? Quindi si può fare sempre così adesso in tutte le gare future? Se non l'hanno penalizzato a causa di una svista perchè c'era troppa carne al fuoco e non hanno avuto tempo, è una gran cavolata perchè avevano un'ora e mezza di tempo a decidere e se proprio non ce la facevano, le penalizzazioni possono anche essere applicate nella gara successiva.
 
Papu domenica (ma in tutto il WE) Masi e Company erano in confusione totale, anche loro...non ne hanno azzeccata una...si deve prendere quello che hanno deciso e portare a casa...sul fatto di Bottas ti dò ragione...ma essendo un comprimario non interessa a nessuno analizzare quelle situazioni... quando Verstappen lo farà allora ne riparleremo...la cosa più grave di tutto il gran premio(oltre la prima bandiera rossa) e che un pilota (per sua stessa ammissione) si è rifiutato di riprendersi la posizione dal suo avversario (mai successo)... è stato giusto penalizzare Verstappen (perché è stato un fesso) doveva continuare ad andatura lenta e gridare al team radio che stava dando la posizione... purtroppo è andato in confusione ha frenato bruscamente ed è passato dalla parte del torto...e poi da lì ha ceduto psicologicamente e ha fatto la felicità dei suoi detrattori...e giustamente si è preso le sue penalità...per domenica gli dò il 10% di vincere il mondiale...dopo il Brasile gli davo lo 0% ... quindi si sono più ottimista ...ma purtroppo il sogno è finito dopo il GP del Brasile...la superiorità Mercedes è evidente, negli ultimi gran premi anche se non abissale
 
Ultima modifica:
la possiamo girare come vogliamo ma verstappen è uno con le 00 cubiche.le corse con le macchine non è sport per mammolette.basta guardare la nascar o la indy negli usa.ma anche nella formula E son parecchio cattivelli(ricordo il povero massa strapazzato da piloti col coltello tra i denti).
ci sono(e ci son sempre stati)rapporti di forza tra team e federazione,non è facile(per chi dirige il baraccone)applicare il regolamento senza sfasciare tutto( ci sono parecchi soldoni che girano).
io negli ultimi due anni mi sto divertendo parecchio a guardare la f1.ricordo anni in cui le gare erano parecchio smorte(specile gli ultimi anni di dominio mercedes).ben vengano i vari verstappen di turno.spero che l'anno prossimo russel faccia bene alla mercedes.speriamo che in redbull(e di conseguenza alpha tauri)siano bravi a gestire la power unit honda.
 
Mi rallegra questo post...sono d'accordo al 100%...io in questa griglia vedo tanti 'autisti' (di cui uno è migliore di tutti i tempi) o bravi(come Vettel)...ma il pilota nel vero senso del termine ne vedo solo 2 in griglia con Alonso e Verstappen...con un terzo in procinto di diventarlo... Leclerc... Russell o Norris mi sembrano ottimi piloti...e non escludo che possano vincere dei mondiali... però mi sembrano troppo 'buoni'(in pratica devono avere una macchina nettamente più forte degli altri per vincere)... speriamo che mi sbagli e si possa tornare a una formula 1 con sportellate e duelli(con annesse vigliaccherie)in pista...e meno fuori pista...
 
poi alla fine può anche darsi che Bottas domenica lo butti fuori...pace...fa' parte di questo mondo dalla notte dei tempi...
Ma di quale notte dei tempi parliamo, per curiosità?
Io dal 1993 a oggi ricordo solo di Schumacher che andò a tamponare Coulthard sotto al diluvio.
Nel 1989 poi Mansell in Portogallo tamponò Senna, ma in tal caso nessuno dei due vide la bandiera nera e Senna chiuse troppo precipitosamente, proprio come Verstappen a Silverstone, quindi colpa sua.
Per il resto nessuno scudiero si è mai permesso di buttare fuori l'avversario, anzi nel 2016 all'ultima gara Hamilton rallentò per fare compattare il gruppo e allora nè Vettel nè Verstappen osarono attaccare Rosberg perchè non volevano intromettersi nella lotta per il titolo.
Quindi se qualcosa dovesse accadere ad Abu Dhabi sarebbe gravissimo.
 
Ovviamente la notte dei tempi era riferita ai casini in generale che potrebbero succedere domenica, non a Bottas...ma c'è la possibilità anche che Bottas butti fuori Verstappen (molto minima, come Perez) ...una cosa mai successa non vuol dire che non potrebbe capitare(e non lo so se in passato è successo, sinceramente)...ma se dovesse succedere mi arrabbierò per 1-2 ora ma poi pace...si va avanti... sinceramente spero che vinca Hamilton domenica... almeno fate un inverno sereno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso