• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Ieri ho telefonato al centro apple qui a bolzano in poche parole m ha detto che sugli ipad pro 10,5 dl 2017 apple non cambia la batteria ma se il test tramite software che fanno nel negozio se il dispositivo rientra in vari parametri esso si puo sostituire con 150€ sicuramente daranno un rigenerato e il tempo d attesa e di 15 giorni ! Appena passano le feste di natale e avro il giorno libero scendo a Bolzano e mi avvicino al negozio e vediamo che succede!
https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service

la batteria di ipad fuori garanzia sta al massimo 108€ e vale per tutti i modelli. se hai un modello dichiarato obsoleto allora possono fare il prezzo che vogliono ma non gli applestore(che non gestiscono prodotti obsoleti) ma premium reseller o negozi di riparazione autonomi possono sostituirlo con quello che vogliono al prezzo che vogliono

anche il "Muletto" non è così scontato anzi.

per non incorrere in furberie varie(già ti propongono 150€)...usa la app SUPPORTO di apple. lì fanno le considerazioni del caso ed è possibile anche spedire o prenotare un ritiro a domicilio o in negozio. c'è anche comoda chat oppure puoi farti chiamare quando vuoi tu dal supporto ufficiale.

l'unica cosa che guardano è cosa risulta dalla diagnostica come capacità residua. ed è un dato che è fallace. io stesso al tempo della "obsolescenza programmata" di iphone6 sono dovuto andare DUE volte all'applestore a 100km da casa. la prima volta non mi hanno sostituito la batteria(che avrei pagato essendo fuori garanzia) xkè "ancora buona"...di fatto era capace di passare dal 100% al 20 facendo 5 foto in croce. rivado all'applestore un po' + deciso e me hanno sostituito la batteria. il telefono è rinato e utilizzato per qualche tempo

lo stesso telefono adesso pur mantenendo 90% della capacità della batteria secondo la diagnostica e avendo pochi cicli di ricarica. non può stare scollegato dal caricabatterie neanche per un'ora in mod aereo che lo trovi spento e morto.

quindi IMHO fai prima a usare la app SUPPORTO e ti fai ritirare a domicilio l'ipad per cambiare la batteria se ritieni che il problema sia quello.(hai resettato come nuovo dispositivo? la situazione non cambia neanche con pochissime app)
 
Ultima modifica:
Come detto ho ripristinato, fatto come nuovo dispositivo senza app e stessa cosa ! Fatto test con l operatore apple online e pure lei ha confermato che la batteria sta al 73% quindi da cambiare… comunque sia dopo le feste sicuramente faro tutto con apple xe dare via il mio dispositivo senza nessun graffio ecc ecc non mi piace (anche se te ne daranno uno rigenerato all apple store ) perche almeno so come e stato usato ecc ecc !
 
Come detto ho ripristinato, fatto come nuovo dispositivo senza app e stessa cosa ! Fatto test con l operatore apple online e pure lei ha confermato che la batteria sta al 73% quindi da cambiare… comunque sia dopo le feste sicuramente faro tutto con apple xe dare via il mio dispositivo senza nessun graffio ecc ecc non mi piace (anche se te ne daranno uno rigenerato all apple store ) perche almeno so come e stato usato ecc ecc !
guarda,ti parlo per esperienza personale,il rigenerato apple è come fosse nuovo;)
 
Si si non lo metto in dubbio che sia come nuovo …. L importante alla fine e che non ti diano un bidone
 
Ma perché dovrebbero darti un rigenerato. Ti torna il tuo. O la cambiano in un ora. O se li spedisci in 5 gg lavorativi. Ma è il tuo. Altri tempi quando davano un rigenerato. Adesso cambiare la batteria è un attimo è tutto automatico e controllato da macchinari e test.
 
Forse sono leggermente off topic, però vorrei sapere per quale motivo non esiste un’app ufficiale per WhatsApp su iPad. O sono io che non la trovo :)
Su Apple Store ci sono solo delle finte applicazioni che alla fine non funzionano un tubo
 
Forse sono leggermente off topic, però vorrei sapere per quale motivo non esiste un’app ufficiale per WhatsApp su iPad. O sono io che non la trovo :)
Su Apple Store ci sono solo delle finte applicazioni che alla fine non funzionano un tubo
prova a utilizzare la funzione di whatsapp "collega dispositivi" se hai iPhone con whatsapp installato
 
iOS 15.2.1 include risoluzioni di problemi per iPhone:

L'app Messaggi poteva non caricare correttamente le foto inviate utilizzando un link iCloud.
Le app di terze parti per CarPlay potevano non rispondere correttamente agli input.
 
solo ipad e iphone.

700 mega per un aggiornamento x.x.1...in pratica hanno riscritto imessage e carplay.

PS se si mettono regolarmente in carica(come ovvio) e si tiene gli aggiornamenti automatici attivi. verrà fatto di notte e neanche te ne accorgi
 
solo ipad e iphone.

700 mega per un aggiornamento x.x.1...in pratica hanno riscritto imessage e carplay.

PS se si mettono regolarmente in carica(come ovvio) e si tiene gli aggiornamenti automatici attivi. verrà fatto di notte e neanche te ne accorgi

Il problema alla fine ce l’ho col vecchio 6s plus che poi non è neanche più mio ma è di mia madre. Tutte le volte devo attaccarlo al computer perché on air non si aggiorna più in nessun modo. Due scatole :) E figuriamoci a lei che gli frega, quindi devo farlo io :D
 
Il problema alla fine ce l’ho col vecchio 6s plus che poi non è neanche più mio ma è di mia madre. Tutte le volte devo attaccarlo al computer perché on air non si aggiorna più in nessun modo. Due scatole :) E figuriamoci a lei che gli frega, quindi devo farlo io :D

non si aggiorna OTA forse solo xkè è pieno(oppure serve un reset delle impostazioni di rete(dovrai reinserire le password wifi e le impostazioni dati cellulare). di solito si preme "scarica e installa" e dopo qualche minuto appare un popup che informa che verranno cancellate alcune app fino a ottenere lo spazio e poi vengono reistallate automaticamente al riavvio. poi parte la disistallazione anche se sembra non faccia niente e dopo ancora parte a scaricare. se ha batteria oltre 50% parte anche l'aggiornamento vero e proprio.

doverlo attaccare ti porta via + tempo xkè ogni volta riscarica tutto sil software da svariati giga lo deve estrarre e verificare tutto...e allora si è una bella rottura
 
Indietro
Alto Basso