Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certamente, fin qui siamo d'accordo sono anni che monto uhf, ma da qui a dire che basta solo un'antenna collegata in UHF ne passa e non è sempre così. Spesso a distanza di 30 metri tra un tetto e un altro hai realtà diverse e posizionamento differente.
Oggigiorno si va di programmabile di ultima generazione e se cambiano no problem , certo se poi spengono qualche canale Amen per quel canaleCol taglio 4 e 5 banda come minimo si va a perdere il 40 della rai, e anche il 25 di cairo, servono come minimo centralini dedicati http://www.offel.it/ita/Prodotti/Soluzioni-per-regioni ...riguardo gli impianti con tante antenne e relativi filtri ne ho visti di clienti che si sono sentiti presi per i fondelli dall"antennista" visto che in quei periodi i trasmettitori cambiavano come le 4 stagioni (vaglielo a spiegare)...e dopo poco senza richiamarli ogni 3 x 2 non vedevano piu niente, non vorrei che adesso si stia ripetendo la zolfa.
Ma ESPANSIONE TV è in HD?
Concordo.
Non vedo il problema di mettere ancora due antenne anziche' una.
Il centralino o l'amplificatore tagliera' o attenuera' il CH 35,ma in lombardia quel canale non interessa perche' sara' libero.
Ricordo che gli Antennisti,quelli veri,erano abituati a mettere anche 8 antenne, e tutti erano felici e contenti, installatori e clienti!
Ma che discorsi...la premessa è verissima, infatti modestia a parte a Reggio son venuti su ottimi antennisti, obbligati, perchè così è stato indispensabile dagli anni 80 allo switch off, a mettere minimo 5 o 6 antenne e centralino canalizzato anche per piccoli impianti...(e dei fornitori coi fiocchi, che facevano perfino formazione, quando leggo qui la roba che rifilano certi bottegai mi vien da piangere...)Concordo.
Non vedo il problema di mettere ancora due antenne anziche' una.
Il centralino o l'amplificatore tagliera' o attenuera' il CH 35,ma in lombardia quel canale non interessa perche' sara' libero.
Ricordo che gli Antennisti,quelli veri,erano abituati a mettere anche 8 antenne, e tutti erano felici e contenti, installatori e clienti!
sempre meno posti. consiglio di puntare la direzione primaria (non rai). se poi rai non entrasse lo stesso si potrà mettere seconda antenna sempre banda unica e quindi relativa centralina programmabile. anche qua in trentino dove sono ora la centralizzata con antenna unica non punta rai ma entra ugualmente benissimo.Come sempre dimentichi che esistono ancora molti posti dove una parte di canali arrivano una direzione, un'altra parte da un'altra, percio tocca sempre usare due antenne uhf e centralini dedicati per dividerli!
È SD 4:3 con audio HE-AACInserito nel mux di Studio 1 UHF 31 il canale senza LCN TEST AVC.... bande verticali colorate con tono audio.
Il decoder lo rileva come HD
È possibile perché ora ricevi sia il Mux piemontese (sul 22) che quello lombardo (sul 23) secondo il vecchio PNAF.Ho una domanda. Il mio paese strevi ha come data 19/01/2022. Fino ad oggi non é successo nulla. Il 30 non lo ricevo ad esempio ma ricevo sull uhf 22 e anche 23 la rai. La mia tv lg mi fa scegliere tra 2 copie di RAI 1, etc. Mi sapete dire quando avverrà il refarming e come è possibile riceva la RAI da 2 frequenze diverse. Grazie, emanuele
Io ieri ho ricevuto per qualche ora dal mux lombardo il 23 ma ora è spento...È possibile perché ora ricevi sia il Mux piemontese (sul 22) che quello lombardo (sul 23) secondo il vecchio PNAF.
Dopo il refarming riceverai un unico Mux, sul 30.
In teoria qualcosa dovrebbe cambiare già da lunedì.
Ho una domanda. Il mio paese strevi ha come data 19/01/2022. Fino ad oggi non é successo nulla. Il 30 non lo ricevo ad esempio ma ricevo sull uhf 22 e anche 23 la rai. La mia tv lg mi fa scegliere tra 2 copie di RAI 1, etc. Mi sapete dire quando avverrà il refarming e come è possibile riceva la RAI da 2 frequenze diverse. Grazie, emanuele
Ho una domanda. Il mio paese strevi ha come data 19/01/2022. Fino ad oggi non é successo nulla. Il 30 non lo ricevo ad esempio ma ricevo sull uhf 22 e anche 23 la rai. La mia tv lg mi fa scegliere tra 2 copie di RAI 1, etc. Mi sapete dire quando avverrà il refarming e come è possibile riceva la RAI da 2 frequenze diverse. Grazie, emanuele
AGGIORNAMENTO MUX LOCALI RAI LOMBARDIA
Dal 34 pigazzano ecco i canali in onda:
111 STUDIO 1 (con in onda logo STUDIO 1 LOMBARDIA, e altre televendite: non il solito Iranian Loom in loop)