Il Mux localeChe frequenza è la 42? Intendi la 40 e ti sei sbagliato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il Mux localeChe frequenza è la 42? Intendi la 40 e ti sei sbagliato?
Il Mux locale
Il 42 è il Mux locale gestito da RaiWay. Intendeva proprio questo.Sì è locale, da come aveva scritto pareva che intendesse che il 42 è della Rai, per quello chiedevo se intendeva il 40
Il 42 è il Mux locale gestito da RaiWay. Intendeva proprio questo.
Che frequenza è la 42? Intendi la 40 e ti sei sbagliato?
I segnali si distruggono perché non puoi ricevere lo stesso ch da due antenne diverse. Sicuramente devono sincronizzare i segnali ma mescolare di brutto avrà sempre conseguenze. Bisognerà mettere mano a dei filtri. Cioè soldi per chi in pratica aveva una antenna idonea a ricevere tutti i canali Rai.Oggi, visto che è domenica ed avevo tempo e voglia ho fatto una prova.
Ho scollegato fisicamente dall'amplificatore da palo l'antenna (ho una log) puntata sul Venda ed ho lasciato solo la UHF da Velo. Praticamente vedo tutto tranne il 26 (Mux RAI A) ed il 40 (Mux RAI B), il 37 ed il 42 (prima volta nella storia) ora trasmettono da Velo con buonissimo segnale (anche se il 42 non é forte come il 37)
Qui sono a Bovolone, bassa veronese
Il bello poi é che se riconnetto la Log puntata sul Venda perdo completamente il 42 (segnale e qualità 0%), così ho deciso di lasciare solo quella puntata su Velo V.se, almeno vedo i regionali che mi interessano più degli altri...
Oggi, visto che è domenica ed avevo tempo e voglia ho fatto una prova.
Ho scollegato fisicamente dall'amplificatore da palo l'antenna (ho una log) puntata sul Venda ed ho lasciato solo la UHF da Velo. Praticamente vedo tutto tranne il 26 (Mux RAI A) ed il 40 (Mux RAI B), il 37 ed il 42 (prima volta nella storia) ora trasmettono da Velo con buonissimo segnale (anche se il 42 non é forte come il 37)
Qui sono a Bovolone, bassa veronese
Il bello poi é che se riconnetto la Log puntata sul Venda perdo completamente il 42 (segnale e qualità 0%), così ho deciso di lasciare solo quella puntata su Velo V.se, almeno vedo i regionali che mi interessano più degli altri...
Il 40 non c'è da Velo
Il 40 non c'è da Velo
Si potrebbe pensare anche qua ad una accensione da Velo oppure non ci sono i presupposti di necessità?
Ovviamente essendo 40 e 26 assenti a Velo arrivano dal Venda seppur attenuatiDopo vari problemi di perdita completa di segnale sul 37, avendo un impianto con k47z su Velo e su Venda miscelate con filtri su vecchie frequenze 26-30-40, ho provato a scollegare l'antenna del Venda e dato che c'ero pure la relativa VHF che riceveva il vecchio 5... morale? Ora da Velo ricevo tranquillamente il 37, il 26 (Rai A), il 40 (Rai B) e pure il 42 (Rai Way Veneto)! Vi risulta che oltre al 37 abbiano acceso anche gli altri mux Rai da Velo?
Abito a Sermide e Felonica, in provincia di Mantova, al confine con Veneto ed Emilia-Romagna.
Ma scherziamo spero... Col T2 si potrà ora NO.Si potrebbe pensare anche qua ad una accensione da Velo oppure non ci sono i presupposti di necessità?
Cos'ha questo Velo Veronese che non va? SFN tarata male?Ma scherziamo spero... Col T2 si potrà ora NO.
Cos'ha questo Velo Veronese che non va? SFN mal tarata?