Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Che frequenza è la 42? Intendi la 40 e ti sei sbagliato?

Il 42 è quello gestito da Rai way per le tv locali. Telenuovo, tele Arena ecc.
Poiché tanti nel Veneto non avevano la uhf sul Venda e altri siti Rai, hanno pensato bene di accendere anche da velo.

Buonasera..alcuni miei amici mi riferiscono che da ieri non ricevono il 37 uhf che invece ricevevano bene fino a venerdi'..Io invece non lo vedevo prima di ieri...ma non sarà che si è invertita la situazione? o è solo un problema di sincronizzazione?...Zona Legnago Vr

Di dove sono i tuoi amici?

Il ch 37 Sabato mattina è stato acceso su Velo Veronese, è in fase di ottimizzazione.

Oggi, visto che è domenica ed avevo tempo e voglia ho fatto una prova.
Ho scollegato fisicamente dall'amplificatore da palo l'antenna (ho una log) puntata sul Venda ed ho lasciato solo la UHF da Velo. Praticamente vedo tutto tranne il 26 (Mux RAI A) ed il 40 (Mux RAI B), il 37 ed il 42 (prima volta nella storia) ora trasmettono da Velo con buonissimo segnale (anche se il 42 non é forte come il 37)
Qui sono a Bovolone, bassa veronese
Il bello poi é che se riconnetto la Log puntata sul Venda perdo completamente il 42 (segnale e qualità 0%), così ho deciso di lasciare solo quella puntata su Velo V.se, almeno vedo i regionali che mi interessano più degli altri...

Ultima modifica:
Ho scollegato fisicamente dall'amplificatore da palo l'antenna (ho una log) puntata sul Venda ed ho lasciato solo la UHF da Velo. Praticamente vedo tutto tranne il 26 (Mux RAI A) ed il 40 (Mux RAI B), il 37 ed il 42 (prima volta nella storia) ora trasmettono da Velo con buonissimo segnale (anche se il 42 non é forte come il 37)
Il bello poi é che se riconnetto la Log puntata sul Venda perdo completamente il 42 (segnale e qualità 0%), così ho deciso di lasciare solo quella puntata su Velo V.se, almeno vedo i regionali che mi interessano più degli altri...
I segnali si distruggono perché non puoi ricevere lo stesso ch da due antenne diverse. Sicuramente devono sincronizzare i segnali ma mescolare di brutto avrà sempre conseguenze. Bisognerà mettere mano a dei filtri. Cioè soldi per chi in pratica aveva una antenna idonea a ricevere tutti i canali Rai.
Ovviamente chi non vedeva Rai 37 40 e 42 perché aveva solo una IV banda sul Venda non subisce questi effetti perché riceve alla fine questi canali solo da velo ed il 26 dal Venda .

https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni

Ciao, mi sapete dire se nel canale di Triveneta in Hbbtv sentite l'audio di Radio Adige TV. Io ho provato sia sul canale che sul sito ma non riesco a sentire. Grazie.

Si potrebbe pensare anche qua ad una accensione da Velo oppure non ci sono i presupposti di necessità?

Ma scusa, la Rai ha i suoi ripetitori. Già siamo inxxxxti perché Velo sta interferendo con mezzo nord Italia e tu lo vorresti ampliare?
Attrezzatevi e sistemate i vostri impianti ed il 40 lo potreste vedere dal Venda.

Dopo vari problemi di perdita completa di segnale sul 37, avendo un impianto con k47z su Velo e su Venda miscelate con filtri su vecchie frequenze 26-30-40, ho provato a scollegare l'antenna del Venda e dato che c'ero pure la relativa VHF che riceveva il vecchio 5... morale? Ora da Velo ricevo tranquillamente il 37, il 26 (Rai A), il 40 (Rai B) e pure il 42 (Rai Way Veneto)! Vi risulta che oltre al 37 abbiano acceso anche gli altri mux Rai da Velo?
Abito a Sermide e Felonica, in provincia di Mantova, al confine con Veneto ed Emilia-Romagna.
Ovviamente essendo 40 e 26 assenti a Velo arrivano dal Venda seppur attenuati

Cos'ha questo Velo Veronese che non va? SFN mal tarata?

La causa, detta un po’ da tutti è quella.
Il “bello” è che hanno dovuto accendere a velo il 37 perché c’era mezza Verona con provincia inclusa che era al buio, ma ora al buio ci sono molti che prima di questa nuova accensione vedevano

Indietro
Alto Basso