In Rilievo Discussione su Windows 11

Se sei un'azienda o hai dei dati sensibilissimi ok, altrimenti ho sempre avuto il sospetto della famosa obsolescenza controllata atta a farti cambiare device in quanto meno performante rispetto a quando è stato acquistato.

Vi ringrazio, comunque Intel driver assistant non e' altro che un link che indica se ci sono driver Intel da aggiornare.

Nel mio caso ha indicato che c'era un driver di grafica da aggiornare. Il problema dell'errore che compariva era dovuto a ublock origin in firefox. Disattivandolo la pagina web si scaricava correttamente e permetteva l'aggiornamneto dei driver.

Infatti aprendo il link con Chrome quel messaggio di errore non compariva.

Vi ringrazio, comunque Intel driver assistant non e' altro che un link che indica se ci sono driver Intel da aggiornare.

Nel mio caso ha indicato che c'era un driver di grafica da aggiornare. Il problema dell'errore che compariva era dovuto a ublock origin in firefox. Disattivandolo la pagina web si scaricava correttamente e permetteva l'aggiornamneto dei driver.

Infatti aprendo il link con Chrome quel messaggio di errore non compariva.

Io l'ho levato è pericoloso secondo me,ti fa aggiornare driver Intel recenti ma posso creare problemi, un esempio non mi andava bolle lo screensever per dire.
Ho rimesso quelli del programma di Asus e puff andava di nuovo,quindi meglio usare i software propretari del Pc

Io l'ho levato è pericoloso secondo me,ti fa aggiornare driver Intel recenti ma posso creare problemi, un esempio non mi andava bolle lo screensever per dire.
Ho rimesso quelli del programma di Asus e puff andava di nuovo,quindi meglio usare i software propretari del Pc
Ok grazie

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

domanda da un milione .....

ora WIN 11 stabile e NON da problemi con i programmi vecchi o driver ???

si puo' installare tranquillamente o meglio attednere ancora e rimanere
con il nuon vecchio e stabile win 10 ?

PS ma alla fine a parte credo la grafica , cosa cambia in poche parole con win 11 ?

grazieeee

domanda da un milione .....

ora WIN 11 stabile e NON da problemi con i programmi vecchi o driver ???

si puo' installare tranquillamente o meglio attednere ancora e rimanere
con il nuon vecchio e stabile win 10 ?

PS ma alla fine a parte credo la grafica , cosa cambia in poche parole con win 11 ?

grazieeee

io l ho usato per 3 mesi prima di decidere sul fa farsi, quando ho visto che photo editing continuava a dare problemi per editare i video ho deciso di piallare l 11 e mettere nuovamente il backup del 10.
per quando mi riguarda, w11 è solo peggiorativo nell uso quotidiano rispetto al piu concreto w10.
quando poi, provi a trascinare un file nell'icona del programma sul systray senza esito, capisci che è proprio d'obbligo passare al 10. non parliamo poi del menu contestuale che ha un sacco di passaggi in piu, parlo del tasto destro sul desk per inviare ad esempio un file sulla penna usb inserita, si deve cliccare su mostra piu opzioni. tutto molto insensato.(c è la modifica di registro mi pare di capire su questo)

E' soggettivo nel senso che io non mi sto trovando peggio nel mio quotidiano anzi.
Il trascinamento sulla barra delle app che a voi verrà implementata si può ovviare usando un leggerissimo programmino fa anche meglio del precedente di win10.

Su certi passaggi in più per certe cose può essere, ma ha anche funzioni che win10 non ha.
L'editing video a cosa ti riferisci? AL programma integrato o di terzi?

E' soggettivo nel senso che io non mi sto trovando peggio nel mio quotidiano anzi.
Il trascinamento sulla barra delle app che a voi verrà implementata si può ovviare usando un leggerissimo programmino fa anche meglio del precedente di win10.

Su certi passaggi in più per certe cose può essere, ma ha anche funzioni che win10 non ha.
L'editing video a cosa ti riferisci? AL programma integrato o di terzi?

Microsoft Foto, l'app preinstallata, se la apri c è la sezione editor video.
su w10 basta premere e iniziare a trascinare quello che vuoi, su W11 ricevo solo messaggi di errore al caricamento del video, animazione o foto.
sono pure passato dalla cartella immagini su c.\ ma niente da fare. a volte va a volte no.

se avete soluzione posso anche pensare di passare al 11 appena avranno aggiunto anche la possibilità di usare come si deve la sistem tray.

Ultima modifica:
Per ora è solo per gli Insider, ma presto ci sarà un nuovo Editor Video integrato in Windows 11.
Dai una occhiata a questo articolo:
https://www.ilsoftware.it/articoli....-al-debutto-in-Windows-11-come-funziona_24244
si gia usato.
il microsoft foto è molto piu intuitivo e per altro fa cosa interessanti a livello basic che è per altro il mio target.
quello usato sul pc con w11 il mese scorso era una webapp non in locale e non mi ha convinto piu di tanto. poi ho piallato proprio il nuovo windows e attualmente sto con il 10, in attesa di...

io l ho usato per 3 mesi prima di decidere sul fa farsi, quando ho visto che photo editing continuava a dare problemi per editare i video ho deciso di piallare l 11 e mettere nuovamente il backup del 10.
per quando mi riguarda, w11 è solo peggiorativo nell uso quotidiano rispetto al piu concreto w10.
quando poi, provi a trascinare un file nell'icona del programma sul systray senza esito, capisci che è proprio d'obbligo passare al 10. non parliamo poi del menu contestuale che ha un sacco di passaggi in piu, parlo del tasto destro sul desk per inviare ad esempio un file sulla penna usb inserita, si deve cliccare su mostra piu opzioni. tutto molto insensato.(c è la modifica di registro mi pare di capire su questo)

gentilissimo , sei molto tecnico ... alcuni dubbi :

- provi a trascinare un file nell'icona del programma sul systray senza esito, cioe ????

- menu contestuale che ha un sacco di passaggi in piu, cioe ???

- tasto destro sul desk per inviare ad esempio un file sulla penna usb inserita , ..... ma per selezionare COPIA dici ?

- microsoft foto , a che serve ? lo trovo nel pc o devo scaricarlo e da dove ?

grazieeeeeeeee

gentilissimo , sei molto tecnico ... alcuni dubbi :

- provi a trascinare un file nell'icona del programma sul systray senza esito, cioe ????

- menu contestuale che ha un sacco di passaggi in piu, cioe ???

- tasto destro sul desk per inviare ad esempio un file sulla penna usb inserita , ..... ma per selezionare COPIA dici ?

- microsoft foto , a che serve ? lo trovo nel pc o devo scaricarlo e da dove ?

grazieeeeeeeee

- per adesso su W11 non puoi ad esempio trascinare sull'icona di un programma sulla barra delle applicazioni, per aprilo dentro al programma, ti esce fuori il segnale di divieto, quindi devi tenerlo aperto, che so con word devi agire con file --> apri, oppure ridimensionare la Finestra e trascinarci dentro il file txt. Per chi viene dai precedenti Windows, ha l abitudine di usare le icone sulla barra trascinandoci dentro un file per aprilo in un attimo ed è un delirio,ci si deve riabituare con un operazione in piu.

https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2021/11/win11dragdrop.png?fit=696,385&ssl=1

- il menu contestuale è il menu che ottieni sul desk col tasto destro, su Windows 10 e precedenti hai tutto gia li, per esempio invia file a pendrive non è presente su W11, devi cliccare sull ultima voce di quel menu, che dice mostra piu opzioni. Il copia ed incolla anzi, è stato per certi versi integrato meglio, con icone veloci che io personalmente non ho amato, e forse è proprio a causa loro che è apparso la voce mostra altre opzioni.

https://www.hwupgrade.it/immagini/windows11_contextmenu.jpg

-Foto è un app preinstallata a partire da w10, con gli ultimi aggiornamenti hai un bel programma per farci anche editing e creare video con suoni e slide con testo. Per me è fatto molto bene e sostituisce alla grande movie maker, io che realizzo ad esempio animazioni con blender è un toccasana, perchè in un attimo, senza impazzire unisci i vari spezzoni, ci inserisci una colonna sonora e slide colorate con l intestazione del progetto, ma puio essere usato anche per cose personali.

https://www.windowslatest.com/wp-content/uploads/2021/06/Microsoft-Photos-app-for-Windows-11.jpg

https://support.microsoft.com/it-it...ndows-10-ff861e89-d4a7-146d-19d0-1b117b94ffc2

Edit By Vianello_85
Ti ho lasciato i link, le immagini erano abbastanza grandi

Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica:
Ciao, ringraziando per la news di ERCOLINO, personalmente installando da zero Windows 11 Home edition, non collegando il computer in rete si riesce ad utilizzare solo l'utente in locale.

Spero che questo prosegua, perchè altrimenti sarebbe una violazione alla libertà personale oltre che posizione dominante.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso