• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo satellites.xml per Enigma2

ah! ho capito è come dire vieni a casa mia al n.1 ed invece abito al n.33 ma c'è un file da poter scaricare lì? In tabella le info che hanno messo sono corrette.
 
Comunque ora, ad esempio, vedo tutto ma l'immagine va e viene per cui domani cercherò di centrarla meglio.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Che segnale ha ?
Non un granché
b7d6944845d84ae3fd038471390401a3.jpg


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
ah! ho capito è come dire vieni a casa mia al n.1 ed invece abito al n.33 ma c'è un file da poter scaricare lì? In tabella le info che hanno messo sono corrette.

Io lo prendo qui h**ps://github.com/oe-alliance/oe-alliance-tuxbox-common , lo aggiornano ogni sabato. Anche io ho notato che sul sito i parametri sono corretti ma nel file no. Ho provato ad importarlo con il software demon editor direttamente dal sito ma addirittura non riporta proprio quella frequenza. Comunque io penso che il miglior sito come precisione e aggiornamento dei dati sia flysat, peccato però che non ci sia modo di importare le loro tabelle
 
Io lo prendo qui h**ps://github.com/oe-alliance/oe-alliance-tuxbox-common , lo aggiornano ogni sabato. Anche io ho notato che sul sito i parametri sono corretti ma nel file no. Ho provato ad importarlo con il software demon editor direttamente dal sito ma addirittura non riporta proprio quella frequenza. Comunque io penso che il miglior sito come precisione e aggiornamento dei dati sia flysat, peccato però che non ci sia modo di importare le loro tabelle

grazie l'ho scaricato per prima cosa per l' editing come ho detto in un post all'inizio uso e suggerisco Notepad++ e noto che ci sono delle inesattezze come hai detto nel is_id sul tpx 12466 e manca il mux Lombardia1 sul tpx 12341, manca uno stream Mux Mediaset4 tpx 12188, tpx 12226 non è T2-MI, tpx 12265 non è T2-MI e non sono aggiornati i tre mux presenti str 13-14-17, tpx 12303 mux RL Liguria1 non è T2-MI. Beh un pò tante inesattezze gli aggiornamenti andavano fatti ben prima di una settimana fa mi sembra un file un pò abbandonato quindi non mi stupisco se non agganciate i flussi.

Per quanto riguarda FlySat come ha già precisato Lanus in qualche post precedente non hanno modo di ricevere il beam Italiano il footprint è centrato su di noi e ricevono le informazioni da noi (io Lanus Enosat e pochi altri) quindi considera che le info le hai qui e qualche ora o il giorno dopo sul loro sito anche per un fatto di fuso orario.
 
Non un granché

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Se il file fosse stato errato non avresti segnale mentre avere 10.5 db significa che non è puntato bene, devi anche dirci che tipo di impianto hai se hai un monoblocco dualfeed prova a centrare Eutelsat 9E anzichè Hotbird che ha comunque potenza in più
 
grazie l'ho scaricato per prima cosa per l' editing come ho detto in un post all'inizio uso e suggerisco Notepad++ e noto che ci sono delle inesattezze come hai detto nel is_id sul tpx 12466 e manca il mux Lombardia1 sul tpx 12341, manca uno stream Mux Mediaset4 tpx 12188, tpx 12226 non è T2-MI, tpx 12265 non è T2-MI e non sono aggiornati i tre mux presenti str 13-14-17, tpx 12303 mux RL Liguria1 non è T2-MI. Beh un pò tante inesattezze gli aggiornamenti andavano fatti ben prima di una settimana fa mi sembra un file un pò abbandonato quindi non mi stupisco se non agganciate i flussi.

Per quanto riguarda FlySat come ha già precisato Lanus in qualche post precedente non hanno modo di ricevere il beam Italiano il footprint è centrato su di noi e ricevono le informazioni da noi (io Lanus Enosat e pochi altri) quindi considera che le info le hai qui e qualche ora o il giorno dopo sul loro sito anche per un fatto di fuso orario.

Mi ero accorto di tutte le inesattezze che hai elencato, perciò avevo fatto il blind scan. Tieni conto che da una settimana ho il decoder dvb-s2x. Per quanto riguarda flysat, ottima notizie che anche voi gli mandate le info! Ma voi mandate solo le info per l'italia?
 
Peccato che il vecchio satellites-xml.eu aveva la possibilità di splittare le posizioni satellitari C e Ku dello stesso satellite ed era utilissimo per i multi-feed C/Ku motorizzati, mentre ora non trovo nulla che lo faccia. Sapete mica se esiste qualche programmino per farlo?
 

Mi correggo. Ho visto ieri il file SATELLITES.XML generato da quel sito e per banda C è Ku sullo stesso satellite divide correttamente le posizioni di 0.1 gradi in modo che sembrino due satelliti distinti e si possa usare su un multi feed motorizzato come il mio con due posizioni USALS distinte per banda Ku e C sullo stesso satellite.
 
Update 12/05 al primo post ho aggiornato il 9° East

  • Eutelsat 9°E tr. 12303 V 31400 2/3 Gold 262140 str. 111 Mediaset5 Test (NEW)
  • Eutelsat 9°E tr. 12341 V 31400 2/3 Gold 262140 (NEW FEC 2/3)
 
Update 18/05 al primo post ho aggiornato il 9° East Mux Campania1 e rimosso stream 18 Mux Liguria1

  • Eutelsat 9°E tr. 12303 V 31400 2/3 Gold 262140 str. 21
  • Eutelsat 9°E tr. 12303 V 31400 2/3 Gold 262140 str. 22
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso