• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnali TV in Liguria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Genova ValPolcevera: risintonizzando, tornati visibili canali Rai, ma spariti tutti quelli sui Mux TIMB3 e RETEA. Perché?
 
Genova ValPolcevera: risintonizzando, tornati visibili canali Rai, ma spariti tutti quelli sui Mux TIMB3 e RETEA. Perché?

Potrebbe essere un problema momentaneo, se puoi sentire qualcuno di un palazzo nelle vicinanze per avere una conferma della mancanza del segnale, oppure, se vivi in condominio, un problema con la centralina.
 
Messaggio da parte di Entella Tv:

La settimana prossima a partire dal 18 inizierà la riforma delle nuove frequenze nel Tigullio:
18/5 - Saltincielo (Rapallo)
19/5 - Val Fontanabuona, M. Tugio (Recco e Uscio) e la Val d'Aveto
20/5 - Montallegro, Cogorno e San Rocco
23/5 - Valle Sturla e val Graveglia
24/5 - Moneglia
Ci scusiamo per i disagi che nasceranno, comunicheremo via via le riaccensioni e vi invitiamo a riprovare a sintonizzare anche nei giorni successivi. Entella TV con questa riforma la troverete sul canale 75. Gli altri canali che erano presenti sul nostro MUX Tigullio TV (117), Entella TV Sport (271), Entella TV Ballerina (620) dalla prossima settimana cesseranno. La musica liscio tornerà solo su Entella TV come succedeva in analogico! In alternativa al DVB-T Entella Tv la potrete seguire in streaming tramite le APP "Entella TV" e "Smart TV Italia" su qualunque dispositivo e Smart TV.

Ergo il ch.41 verrà acceso anche in altre zone (vedi Moneglia) non previste nel pnaf.
 
Da Genova in Digitale
Luna TV non presente nella lcn definitiva del 4 Maggio è invece presente nel mux di 1ºlivello alla lcn 84.
 
Anche se presenti nella graduatoria definitiva del Mise, ecco i canali mancanti al momento nel multiplex RL Liguria/Eitowers Liguria UHF/Ch.27:

LCN 14 - CANALE 16
LCN 17 - E’ TV LIGURIA
LCN 78 - TCP TELECUPOLE
LCN 80 - SALUTE E NATURA
LCN 86 - ITALIA 7
 
Potrebbe essere un problema momentaneo, se puoi sentire qualcuno di un palazzo nelle vicinanze per avere una conferma della mancanza del segnale, oppure, se vivi in condominio, un problema con la centralina.

La mia tv dice:
Forza segnale: 95%
Qualità segnale: 0 (BER:0.0 X 1E-6).
È come se, per tutti i canali del mux Timb, fosse presente solo la portante
 
Buongiorno (Ripetitori a Genova)
Volevo sapere che mux resteranno attivi dal canale uhf48 in su dopo il 18 maggio.
Da quello che ho letto sembrerebbe resti attivo il ch55 se si fino a quando ?
Si sa già il nuovo canale che gli verrà assegnato entro il 30 giugno.
Per il ripetitore a Genova Pra sapete dirmi le nuove frequenze e eventuali cambi polarità etc.
Un grazie a tutti in anticipo.
 
Buongiorno (Ripetitori a Genova)
Volevo sapere che mux resteranno attivi dal canale uhf48 in su dopo il 18 maggio.
Da quello che ho letto sembrerebbe resti attivo il ch55 se si fino a quando ?
Si sa già il nuovo canale che gli verrà assegnato entro il 30 giugno.
Per il ripetitore a Genova Pra sapete dirmi le nuove frequenze e eventuali cambi polarità etc.
Un grazie a tutti in anticipo.
Mux Europa 7 + ReteCapri: 05

Mux Rai Regionale MR08: 43

Mux Rai A: 26

Mux Rai B: 40

Mux Mediaset 1: 46

Mux Mediaset 2: 36

Mux Mediaset 3: 38

Mux Persidera 1: 32

Mux Persidera 2: 42

Mux Persidera 3: 47

Mux Cairo Due: 33

Mux 3DFree: 23

Mux EiTowers locale 1° livello: 27

Mux Sbt - Sestarete: 41 per GE, IM e SV
 
Buongiorno (Ripetitori a Genova)
Volevo sapere che mux resteranno attivi dal canale uhf48 in su dopo il 18 maggio.
Da quello che ho letto sembrerebbe resti attivo il ch55 se si fino a quando ?
Si sa già il nuovo canale che gli verrà assegnato entro il 30 giugno.
Per il ripetitore a Genova Pra sapete dirmi le nuove frequenze e eventuali cambi polarità etc.
Un grazie a tutti in anticipo.
49(mediaset 4) 55 (Timb2) chiudono il 30 giugno e non vengono sostituiti con nessuna frequenza.. I canali al loro interno vengono a seconda dei vari casi:
-chiusi
-trasferiti in altri mux(molti lo sono già in quei 2 mux infatti hanno dicitura "Provvisorio")
-trasmessi in HBBtv
 
49(mediaset 4) 55 (Timb2) chiudono il 30 giugno e non vengono sostituiti con nessuna frequenza.. I canali al loro interno vengono a seconda dei vari casi:
-chiusi
-trasferiti in altri mux(molti lo sono già in quei 2 mux infatti hanno dicitura "Provvisorio")
-trasmessi in HBBtv

Grazie tante per la precisa e immediata risposta.
Marco
 
Anche se presenti nella graduatoria definitiva del Mise, ecco i canali mancanti al momento nel multiplex RL Liguria/Eitowers Liguria UHF/Ch.27:

LCN 14 - CANALE 16
LCN 17 - E’ TV LIGURIA
LCN 78 - TCP TELECUPOLE
LCN 80 - SALUTE E NATURA
LCN 86 - ITALIA 7
Aggiunta "E'TV LIGURIA" LCN 17, aspettiamo le altre.
 
Buonasera

Quindi i nuovi canali/uhf accesi a Genova saranno solo tre ? : 27-33-43

Che ne sarà dei canali 22-25-28-29-30-34-35-41-45-46-48 resteranno vuoti ?
 
Mux Europa 7 + ReteCapri: 05

Mux Rai Regionale MR08: 43

Mux Rai A: 26

Mux Rai B: 40

Mux Mediaset 1: 46

Mux Mediaset 2: 36

Mux Mediaset 3: 38

Mux Persidera 1: 32

Mux Persidera 2: 42

Mux Persidera 3: 47

Mux Cairo Due: 33

Mux 3DFree: 23

Mux EiTowers locale 1° livello: 27

Mux Sbt - Sestarete: 41 per GE, IM e SV

Grazie questo l'ho visto solo ora.
Sto cercando invece il post che mi indicavi ma non l'ho ancora trovato
 
Ok vista la lista ma di questi canali uhf si sa niente ? (Riferito a Genova)

22-25-28-29-30-34-35-45-48
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso