• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Ok, non era guasto. Ciò non toglie che l'organizzazione ha sbagliato a utilizzare una cosa non adeguata
 
Basta vedere ad esempio che spettacolo che è stata la scenografia durante l'esibizione di Gigliola Cinquetti. Davvero un'occasione sprecata.

P.S.
Comunque queste stand-in sono troppo curiose, c'è quella della spagna in cui l'attrice si è imparata tutto il balletto :D
https://www.youtube.com/watch?v=B-U5h_3NsU0

Che schifo sto video dal Tubo , tutto sfuocato , ma non si vergognano a mostrare sta schifezza :eusa_wall: di peggio non esiste :doubt:
 
hanno ripreso un monitor non certo con qualità HD, ma ovvio che riprendere uno schermo non è il massimo.
 
Che schifo sto video dal Tubo , tutto sfuocato , ma non si vergognano a mostrare sta schifezza :eusa_wall: di peggio non esiste :doubt:
Ma non l'hanno pubblicato loro, anche perché non le pubblicano queste prove qui. L'avrà fatto qualche addetto ai lavori probabilmente
 
Dov'erano gli specchi? Perché a parte il ledwall curvo dietro il sole non mi sembra di aver visto altro.
In realtà il meccanismo del sole funzionava benissimo, ma da come si diceva qui è stata l'EBU/UER a impedirgli di utilizzarlo al massimo delle capacità durante la gara (tant'è vero che durante le esibizioni degli ospiti e le votazioni ruotava) solo perché ci metteva più del previsto. Il guasto era solo una voce di corridoio tra l'altro smentita dalla stessa scenografa

Dove finiscono le tribune, a ridosso del palco, sia in basso (evidente) sia in alto (meno evidente, ma c'è). Sono cose del tutto normali.

In tv s'è visto poco tutto il lavoro fatto per la "greenroom" . Raramente sono stati inquadrati i tavoli..forse per evitare casi Damiano :D come l'anno scorso.
Eurovision-2022-1-1080x675.jpg
 
Altra comunicazione ufficiale sui voti irregolari delle giurie, altre polemiche, quest'anno l'ESC non ha mai fine :D
 
Anche Rotterdam si ricandida per ospitare l'ESC 2023, la struttura è già pronta. Venerdi l'EBU comincerà a discutere con la tv pubblica ucraina per capire se c'è la possibilità di portare avanti un progetto (a quanto ho capito l'arena che ospitò l'ESC nel 2017 a Kiev è stata oggetto di bombardamenti e quindi non più utilizzabile)
 
Anche Rotterdam si ricandida per ospitare l'ESC 2023, la struttura è già pronta. Venerdi l'EBU comincerà a discutere con la tv pubblica ucraina per capire se c'è la possibilità di portare avanti un progetto (a quanto ho capito l'arena che ospitò l'ESC nel 2017 a Kiev è stata oggetto di bombardamenti e quindi non più utilizzabile)

Di fatto di quelle poche città che hanno le strutture adatte nessuna è stata praticamente risparmiata dai bombardamenti, e anche se la guerra finisse domani come farebbero a ricostruire per tempo un'arena?
 
Laura Pausini positiva al Covid...forse c'entra col malessere avuto nella finale?
 
Anche Rotterdam si ricandida per ospitare l'ESC 2023, la struttura è già pronta. Venerdi l'EBU comincerà a discutere con la tv pubblica ucraina per capire se c'è la possibilità di portare avanti un progetto (a quanto ho capito l'arena che ospitò l'ESC nel 2017 a Kiev è stata oggetto di bombardamenti e quindi non più utilizzabile)

Io sinceramente uscirei da questo meccanismo che sta diventando infernale designando in via permanente 3 città europee
(sud, centro e nord) che lo ospitino a rotazione. Ci sarebbe una garanzia di qualità dell'organizzazione ed una programmazione
molto più accurata e definita in ogni dettaglio che eviterebbe anche i grossolani problemi dettati dall'impreparazione. Gioverebbe
anche agli sponsor che saprebbero con largo anticipo dove e come posizionarsi. Di sicuro Torino e Rotterdam sarebbero prontissime!
 
Io sinceramente uscirei da questo meccanismo che sta diventando infernale designando in via permanente 3 città europee
(sud, centro e nord) che lo ospitino a rotazione. Ci sarebbe una garanzia di qualità dell'organizzazione ed una programmazione
molto più accurata e definita in ogni dettaglio che eviterebbe anche i grossolani problemi dettati dall'impreparazione. Gioverebbe
anche agli sponsor che saprebbero con largo anticipo dove e come posizionarsi. Di sicuro Torino e Rotterdam sarebbero prontissime!

ospitare l'Eurovision Song Contest è una grandissima occasione di business per l'indotto, quindi tutti i Paesi esclusi non potrebbero mai accettare una decisione del genere. le uniche ad essere contente sarebbero le tre città che a tuo dire dovrebbero sempre ospitare la manifestazione. all'interno degli stessi 3 Paesi che ospiterebbero il festival ci sarebbero probabilmente malcontenti da parte delle altre città escluse.
lo show è itinerante anche per consentire di sponsorizzare al meglio la realtà locale e "avvicinare" i Paesi europei favorendo la conoscenza reciproca delle bellezze artistiche e culturali. non è il Sanremo di turno che è sempre realizzato lì perché lì è nato ed è specifico di quel luogo.
 
Soprattutto per quest'ultimo punto trovo molto importante che continui ad essere itinerante
 
Tutte argomentazioni facilmente condivisibili ma viviamo un'epoca in cui è richiesto il massimo della perfezione in ogni manifestazione
e l'improvvisazione non è più tollerata a nessun livello quindi ad un certo punto bisognerà scegliere se continuare con questo scorrazzare
per il continente andando anche a scontrarsi con situazioni locali non sempre esaltanti o prediligere scelte di alto profilo che garantirebbero
qualità e stabilità con investimenti programmati con largo anticipo e sicuri ritorni economici! Altro punto debole sono proprio i costi che sono
stati censurati moltissime volte dalle delegazioni soprattutto dell'est ma non solo da loro per la verità e che andrebbero rivisti!
 
Tutte argomentazioni facilmente condivisibili ma viviamo un'epoca in cui è richiesto il massimo della perfezione in ogni manifestazione
e l'improvvisazione non è più tollerata a nessun livello quindi ad un certo punto bisognerà scegliere se continuare con questo scorrazzare
per il continente andando anche a scontrarsi con situazioni locali non sempre esaltanti o prediligere scelte di alto profilo che garantirebbero
qualità e stabilità con investimenti programmati con largo anticipo e sicuri ritorni economici! Altro punto debole sono proprio i costi che sono
stati censurati moltissime volte dalle delegazioni soprattutto dell'est ma non solo da loro per la verità e che andrebbero rivisti!

Ma comunque si perderebbe il senso della manifestazione, nata appunto per essere itinerante e non in poche città prefissate.
È appunto questo che la rende interessante
 
Tutte argomentazioni facilmente condivisibili ma viviamo un'epoca in cui è richiesto il massimo della perfezione in ogni manifestazione
e l'improvvisazione non è più tollerata a nessun livello

Sì d'accordo, ma adesso parlare di improvvisazione e approssimazione, come se gli ultimi Eurofestival fossero stati realizzati come sagre di paese, mi sembra francamente ingeneroso. Io negli ultimi anni ho visto sempre spettacoli degni della ribalta internazionale, quindi non sarei così negativo a riguardo.
 
Ma comunque si perderebbe il senso della manifestazione, nata appunto per essere itinerante e non in poche città prefissate.
È appunto questo che la rende interessante

Non credo, anzi, la manifestazione complessivamente ne gioverebbe moltissimo anche a livello planetario perchè più facilmente
riconoscibile. Poi il discorso itinerante ormai è un'arma a doppio taglio e noi siamo i primi ad averla subita con la precedente edizione
classificata e ricordata come sappiamo benissimo. Sarebbe una scelta di modernità poi si può rimanere ancorati a questo format ma non
ha alcun senso sparare sistematicamente sull'organizzazione quando si sa benissimo che è impossibile gestire un simile colosso senza falle!
 
Indietro
Alto Basso